Serie C girone A 15a giornata: il Livorno vuole battere l’Olbia e scappare

326

Complice il turno di riposo del Robur Siena, il Livorno ha l’occasione di allungare in vetta alla classifica, Olbia permettendo

Serie C girone A 15a giornata: il Livorno vuole battere l'Olbia e scappareIl Livorno avrà domenica pomeriggio, una grande occasione di incrementare il bottino in classifica, allungando sulle dirette inseguitrici, in caso di successo contro l’Olbia, complice il turno di riposo del Robur Siena. La squadra di Sottil vanta il miglior attacco di tutto il campionato con 30 gol, ma anche la miglior difesa, insieme a quella del Pisa: 8 reti subite. Buon avvio anche per i sardi, quarti in graduatoria con 23 punti in 13 giornate.

Appaiate a venti punti in classifica, Arzachena e Lucchese si affronteranno, al Nespoli di Olbia, per mantenersi in zona playoff. La sfida aprirà il quindicesimo turno dato che si giocherà alle 14.30 sabato 18.

Da pochi giorni, la Viterbese ha un nuovo allenatore, il terzo in stagione: Stefano Sottili che ha rilevato Onofri, il qualer a sua volta aveva rilevato a sua volta Bertotto. Domenica salirà in Piemonte per affrontare l’Alessandria, quartultima in graduatoria con 12 punti.

Allo stadio città di Arezzo andrà in scena il match tra Arezzo e Cuneo. Divise da tre punti in classifica erano partiti con obiettivi diversi, la prima per puntare ai playoff e la seconda per cercare di salvarsi. Domenica saranno una contro l’altra per cercare di smuovere la classifica.

A Gorgonzola il Giana Erminio affronterà il Prato. In classifica la squadra di Albè è in quattordicesima posizione con 14 punti mentre la compagine di Catalano ha faticato in questo avvio di stagione con solo 8 punti raccolti fino ad ora.

Separati da soltanto due punti in classifica Pistoiese e Piacenza si sfideranno allo stadio Melani. La formazione di Franzini ha 18 punti in classifica mentre quella di Indiani è a quota 16.

Reduce dalla splendida vittoria contro il Siena di settimana scorsa, il Pontedera se la vedrà con il Monza capace di fermare, sul pari, la capolista Livorno. 

Il Pisa, terza in classifica, complice il turno di riposo del Robur Siena, può ritrovarsi secondo in classifica se trionferà in casa del Pro Piacenza, terzultimo in classifica con 11 punti. 

Gavorrano e Carrarese, che nel turno hanno ottenuto lo stesso risultato, 1-1, nel turno precedentesaranno una di fronte all’altra. Da dimenticare l’avvio di stagione dei toscani che si trovano all’ultimo posto in classifica con solo 7 punti. Migliore la posizione della compagine di Baldini che, come Monza, Arzachena e Lucchese, ha collezionato 20 punti.

Serie C girone A, 15a giornata: il programma

Sabato 18 novembre ore 14.30

Arzachena-Lucchese  sab 18 ore 14:30

Domenica 19 novembre

14.30

Alessandria-Viterbese

Arezzo-Cuneo

16.30

Giana Erminio-Prato

Livorno-Olbia

Pistoiese-Piacenza

Pontedera-Monza

18.30

Gavorrano-Carrarese

20.45

Pro Piacenza-Pisa

Riposa: Robur Siena

Classifica dopo quattordici giornate

Livorno p.33; Robur Siena (1) 27; Pisa (1) 25; Olbia 23; Viterbese (1) 21; Monza (1), Lucchese (1), Arzachena, Carrarese 20; Piacenza 18; Pistoiese, Arezzo 16; Pontedera 15; Giana Erminio 14; Cuneo 13; Alessandria 12; Pro Piacenza 11; Prato 8; Gavorrano 7