Serie C girone A 25a giornata: i risultati. Ko del Livorno

322

Perde colpi il Livorno, sconfitto in casa dal Pontedera. Successo della Viterbese Castrense sul Gavorrano, che recupera così tre punti in classifica. Stasera posticipo tra Robus Siena e Carrarese: anche per i padroni di casa, quindi, possibilità di accorciare le distanze

Serie C girone A 25a giornata: i risultati. Ko del LivornoIl Livorno sta attraversando un periodo di appannamento infilando la quarta gara senza ottenere la vittoria ed è incappata in un brutto scivolone casalingo contro il Pontedera. La formazione di Maraia ha espugnato l’Armando Picchi confermando l’ottimo momento dopo il raggiungimento delle semifinali di Coppa Italia grazie alla vittoria contro il Padova.

Ne ha approfittato la Viterbese Castrense che ha sconfitto il fanalino di coda Gavorrano, portandosi a meno sei dalla vetta: di Rinaldi e De Sousa le reti. Ha steccato il Pisa che non ha colto il passo falso del Livorno: la squadra di Pazienza è stata fermata sul pari dal Prato. Vantaggio dei padroni di casa con Fantacci, pareggio di Negro. La compagine di mister Catalano si è riportata in vantaggio con Ceccarelli e definitivo pari con Gucher.

Settimo risultato utile di fila per l’Alessandria che ha sbancato Arezzo con due reti, una per tempo, di Barlocco e Fischnaller. Due pareggi in chiave lotta playoff. Il primo è l’1-1 tra Monza e Arzachena: vantaggio dei brianzoli con Giudici, pari in mischia di Musto. 0-0 tra Olbia e Pro Piacenza, una gara dove a dominare è stata la paura di perdere.

Pari spettacolo tra Cuneo e Pistoiese. Al «Fratellli Paschiero» è terminata 3-3. Gli arancioni conducevano per 3-0 dopo 25 minuti grazie alla doppietta di Vrioni e alla rete di Ferrari. La reazione dei piemontesi è partita con la rete di Bruschi e si è concretizzata nel finale. All’80’ Cristini ha riportato sotto il Cuneo con un colpo di testa su azione di punizione. E al quinto dei 5 minuti di recupero, Gerbaudo ha siglato il gol del 3-3 da calcio di rigore. Importante vittoria del Piacenza sulla Lucchese per 1-0, il colpo di testa di Corazza su cross di Masciangelo ha concretizzato il predominio territoriale degli emiliani sui rossoneri.

Stasera si gioca il posticipo Siena-Carrarese.

Serie C girone A 25a giornata: risultati e classifica

Arezzo-Alessandria 0-2
Cuneo-Pistoiese 3-3
Livorno-Pontedera 0-1
Monza-Arzachena 1-1
Olbia-Pro Piacenza 0-0
Piacenza-Lucchese 1-0
Prato-Pisa 2-2
Robur Siena-Carrarese
Viterbese Castrense-Gavorrano 2-0
Riposa: Giana Erminio

CLASSIFICA: Livorno p.51; Robur Siena, Viterbese Castrense 45; Pisa 44; Giana Erminio, Alessandria, Monza 34; Carrarese, Piacenza, Olbia 32; Arzachena, Pistoiese 31; Pontedera 30; Arezzo 27; Lucchese 26; Pro Piacenza 25; Cuneo 22; Prato 16; Gavorrano 15