Serie C girone A, 5 giornata: Pistoiese per il Livorno, Alessandria per il Siena

351

Tra il 23 e il 24 settembre si gioca la 5 giornata del Girone A della Serie C. Il Livorno ospita la Pistoiese, il Siena l’Alessandria

Serie C 2017-2018Dopo il recupero della gara, Livorno e Lucchese, non disputata per l’alluvione che ha colpito la città di Livorno, che ha visto trionfare la squadra di Sottil, ora le squadre in vetta al girone A sono due: Livorno e Robur Siena, appaiate a quota 10 punti.

Per la formazione allenata da Sottil il prossimo turno offre la sfida casalinga contro la Pistoiese. I padroni di casa viaggiano con il vento in poppa grazie al primo posto con quistato mentre la squadra di Indiani, reduce dal pareggio interno con la Pro Piacenza, dovrà rinunciare a Rafati e De Cenco ma proverà fino all’ultimo a recuperare Papini.

La Robur Siena riceverà l’Alessandria al “Franchi”; la squadra di Mignani è reduce da due vittorie di fila e ha agguantato la vetta de girone. L’Alessandria ha avuto un inizio di stagione difficoltoso con due punti in tre gare; ancora non è arrivata la vittoria e l’ambiente rumoreggia.

Il Pisa, rilanciato dopo il successo del precedente turno contro la Viterbese sarà impegnato sul campo del Cuneo, sesto in classifica con 7 punti e reduce dal successo sul campo del Giana Erminio.

Monza Carrarese è una sfida tra due ambienti in diverso stato d’animo: i lombardi vivacchiano a metà classifica e hanno pareggiato le ultime due sfide mentre la squadra di Baldini ha battuto l’Olbia e occupa il quarto posto in coabitazione con la Viterbese.

L’Olbia e il Pontedera hanno entrambe perso nel precedente turno e devono ripartire: i sardi hanno subito la prima sconfitta stagionale mentre i toscani non hanno ancora vinto una partita.

Il Piacenza, dopo il successo contro l’Arezzo, riceve l’Arzachena che, fin ad ora, non ha conosciuto la parola pareggio ed è ottava con sei punti.

Il derby toscano tra Prato e Gavorrano vede la squadra di Catalano che ha raccolto solo due punti, tornare in campo dopo il turno di riposo mente la squadra di Bonuccelli è ancora a zero punti in classifica.

La Viterbese che ha perso il primato in classifica nel precedente turno perdendo a Pisa riceverà il Giana Erminio, ancora a secco di vittorie e con un solo punto in classifica.

Chiuderà il turno la gara tra Arezzo e Lucchese in programma lunedì sera, alle ore 20.30. entrambe viaggiano nella parte destra della classifica e hanno vinto una sola gara in campionato e sono chiamate a dare una svolta il prima possibile.
Osserverà il turno di riposo il Pro Piacenza.

Serie C girone A, 5 giornata: Pistoiese per il Livorno, Alessandria per il Siena

Domenica 23 settembre

16.30

Cuneo-Pisa: Alessandro Meleleo di Casarano (Zanardi-Magri)

Monza-Carrarese: Mario Cascone di Nocera Inferiore (Cavallina-Buonocore)

Olbis-Pontedera: Francesco Luciani di Roma 1 (Bruni-Lillo)

Piacenza-Arzachena: Federico Fontani di Siena (Fontemurato-Salama)

Robur-Alessandria: Matteo Marchetti di Ostia Lido (Dell’universita’-Rabotti)

Viterbese Castrense-Giana Erminio Nicola De Tullio di Bari (Gentileschi-Trasciatti)

20.30

Livorno-Pistoiese: Riccardo Annaloro di Collegno (Badoer-Tribelli)

Prato-Gavorrano: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia (Teodori-Melchiorre)

Lunedì 24 settembre

20.45

Arezzo-Lucchese (teran arbitrale non ancora comunicata)

Riposa: Pro Piacenza

Classifca:

Livorno Robur Siena p.10; Viterbese, carrarese 9; Pistoiese, Cuneo, Olbia 7; Arzachena 6; Pro Piacenza Monza, Pisa 5; Piacenza. Lucchese 4; Arezzo 3; Prato, Pontedera, Alessandria 2; Giana Erminio 1; Gavorrano 0

A cura di Paolo Baratto