Serie C girone B, 5 giornata: Vicenza e Pordenone per continuare a stare in alto

397

Tra il 22 e il 24 settembre si gioca la 5 giornata del Girone B della Serie C. Il Livorno ospita il Feralpisalò, il Pordenone il Teramo

Serie C 2017-2018Le capoliste del girone B, della Serie C, Vicenza e Pordenone saranno impegnate nei loro rispettivi match casalinghi, rispettivamente, contro Feralpisalò e Teramo. La squadra di Colombo avrà l’impegno più impegnativo ospitando la squadra di Serena che ha sei punti in classifica. Mentre la squadra di Asta, con il Ravenna, ha ottenuto la prima vittoria stagionale.

Apre il turno l’anticipo, di sanato sera, tra il Ravenna e il Modena: la squadra di Antonioli ha raccolto solo un punto, frutto di una vittoria mentre Sosa e compagni sono in una situazione drammatica essendo ancora a 0 punti in classifica.

La sfida di Bergamo tra Albinoleffe e Gubbio vedrà di fronte la squadra di Alvini che non ha ancora pareggiato una partita ed è ottava in classifica mentre la squadra di Cornacchini ha conquistato un solo punto.

Tra Mestre e Triestina andrà in scena una sfida molto sentita nella zona dell’Italia dell’Est: la squadra di Zironelli non vince da due gare mentre i ragazzi di Sannino hanno, fin ad ora, ottenuto una sola vittoria.

L’1-0 contro l’Albinoleffe, alla prima giornata, è stata l’unica vittoria stagionale del Sudtirol che ospiterà il Bassano capace nel turno precedente di stoppare la corsa della capolista Pordenone.

La Sambenedettese sta attraversando un buon momento grazie alle due vittorie consecutive ottenute. L’avversario di turno sarà il Padova, che ha ottenuto soltanto una vittoria. Soltanto l’Albinoleffe è riuscito a stoppare la corsa del Renate che ha ottenuto nove punti in quattro gare giocate. Ora per i lombardi l’avversario si chiama Reggiana: la squadra di Menichini torna in campo dopo il turno di riposo.

Il Santarcangelo, reduce da due sconfitte consecutive, ospita la Fermana, che è in serie positiva da tre gare con due vittorie e un pareggio.

Osserverà i turno di riposo il Fano.

Serie C girone B, 5 giornata

Venerdì 22 settembre

20.45

Ravenna-Modena: Vincenzo Fiorini di Frosinone (Gualtieri-Massimino)

Domenica 24 settembre

14.30

Albinoleffe-Gubbio: Marco Rossetti di Ancona (Bologna-Graziano)
Mestre-Triestina: Matteo Gariglio di Pinerolo (Santi-Lenza)
Pordenone-Teramo: Paride De Angeli di Abbiategrasso (Vono-Cartaino)
Vicenza-Feralpisalò: Davide Andreini di Forli’ (Macaddino-Vitaloni)

16.30

Sambenedettese-Padova: Luca Massimi di Termoli (Guglielmi-Colizzi)

18.30

Renate-Reggiana: Andrea Capone di Palermo (Poma-Cortese)
Sant’Arcangelo-Fermana: Diego Provesi di Treviglio (Manara-Valletta)
SudTirol-Bassano Virtus: Marco Guarnieri di Empoli (Mariottini-Nuzzi)

Riposa: A.J. Fano

Classifica:

Vicenza Pordenone p.10; Renate, Sambenedettese 9; Bassano, Fermana 7; Feralpisalò, Albinoleffe 6; Triestna, Mestre, Sudtirol 5; Teramo, Reggiana, Padova 4; Fano, Reggiana, Santarcangelo 3; Gubbio 1; Modena 0

A cura di Paolo Baratto