Serie C girone C, 12° giornata: I risultati. Catania più vicino al Lecce

350

Pareggio del Lecce nel derby pugliese con la Fidelis Andria, Catania vittorioso sul Bisceglie e ora a meno cinque dai salentini

Serie C girone C, 12° giornata: I risultati. Catania più vicino al Lecce

La capolista del girone C, il Lecce, ha pareggiato nel derby pugliese contro la Fìidelis Andria grazie ad un gol in pieno recupero di Ricciardi al 93′, recuperando l’iniziale vantaggio di Lattanzio. La squadra di Liverani ha ora cinque punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici Catania e Monopoli, quest’ultimo fermo per il turno di riposo.

Dopo due sconfitte consecutive è tornato al successo il Catania che ha sconfitto il Bisceglie, rosicchiando due punti in classifica al Lecce, in una gara dominata in lungo e largo dagli etnei. Di Curiale, doppietta Di Grazia e Russotto i gol della squadra di Lucarelli. Jovanovic ha segnato per gli ospiti.

Il derby tra Trapani e Akragas ha sorriso alla formazione di Calori: rete della vittoria di Silvestri al 23′ del primo tempo.

Casertana e Reggina si sono divise la posta in palio, 0-0 il punteggio finale e una espulsione per parte: Alfageme e Laezza.

Gol e spettacolo al De Simone, dove Siracusa e Paganese hanno terminato il match col risultato di 2-3 in favore degli ospiti. Doppietta di Scarpa e gol di Cesaretti per la squadra di Favo. Scardina e Magnani hanno segnato per la formazione di Bianco.

A Matera, tra i padroni di casa e la Juve Stabia la sfida è terminata in parità: 1-1 il punteggio finale. La squadra di Caserta si era portata in vantaggio con Viola, pareggio, in pieno recupero, di Scognamiglio per i locali.

Con la rete segnata da Laaribi, al 34′ del primo tempo, il Rende ha avuto ragione della Sicula Leonzio.

Grazie ad una rete siglata da Maccarrone, dopo 7′ di gioco, il Virtus Villafranca ha sconfitto il Catanzaro, autore di una volenterosa prova ma sterile in zona gol.

Un gol a testa tra Cosenza e Racing Fondi. La squadra di Braglia ha trovato la rete del pareggio a due minuti dalla fine con Nolè. Precedentemente, alla fine del primo tempo era stato Mungo a portare in vantaggio la squadra ospite.

Serie C Girone C. 12a giornata: i risultati

Casertana-Reggina 0-0

Catania-Bisceglie 4-1

Cosenza-Racing Fondi 1-1

Fidelis Andria-Lecce 1-1

Matera-Juve Stabia 1-1

Rende-Sicula Leonzio 1-0

Siracusa-Paganese 2-3

Trapani-Akragas 1-0

Virtus Francavilla-Catanzaro 1-0

Riposo: Monopoli

Classifica dopo dodici giornate

Lecce p.27; Catania*, Monopoli* 22; Trapani* 21; Siracusa 20; Virtus Francavilla* 18; Matera*(-1), Reggina, Rende* 17; Juve Stabia* 16; Bisceglie*, Catanzaro*, Sicula Leonzio* 12; Paganese, Racing Fondi 10; Akragas, Casertana*, Cosenza* 9; Fidelis Andria* 8.

*una partita in meno