Serie C girone C, 5 giornata: il Monopoli ospita il Matera

323

Sabato 23 settembre si gioca la 5 giornata del Girone B della Serie C. Il Monopoli affronta il Matera, distanziato in classifica di sei punti

Serie C girone C, 5 giornata: il Monopoli ospita il MateraToccherà al Matera tentare di fermare la corsa della capolista Monopoli. La squadra di Auteri, fin ad ora,  ha vinto solo una partita e ne ha perso solo una. Il fanalino di coda del girone Racing Fondi riceve la Reggina, la squadra di Maurizi ha vinto soltanto il derby con il Catanzaro e staziona a metà classifica.

Il Bisceglie ha vinto soltanto le prime due gare stagionali e riceverà la Sicula Leonzio che  è reduce dal ko interno con la capolista Monopoli.

Casertana e Akragas stanno avendo un andamento simile in questo avvio di torneo: un solo punto in classifica con i siciliani avanti di un punto distanzia le due squadre e domenica saranno di fronte allo stadio “Alberto Pinto”.

L’ex capolista del girone Rende, reduce da due ko consecutivi, avrà come avversario il Virtus Villafranca che è stato sconfitto, tra le mura amiche, dal Catania.

Il Siracusa, sta attraversando un ottimo momento ed ha vinto le ultime due gare giocate e allo stadio “Nicola Simone” ospiterà Cosenza ancora a secco di punti in classifica.

Il Catania, sicuramente la squadra più in forma del girone ospiterà la Fidelis Andria che ha ottenuto soltanto pareggi nelle tre uscite stagionali. La squadra locale potrà contare sull’apporto dei, quasi, diecimila che raggiungeranno il “Massimino” per la gara.

Allo stadio Ceravolo di Catanzaro la squadra di Zavatteri riceve il Lecce, reduce da un difficile avvio di stagione e con il cambio di allenatore avvenuto in settimana con la scelta che è stata Fabio Liverani.

Sfida per uscire da un momento difficile, quella del Marcello Torre di Pagani tra Paganese e Juve Stabia: la squadra ospite non potrà contare sull’apporto dei propri sostenitori che non potranno recarsi allo stadio dato che a trasferta è stata vietata.

Osserverà il turno di riposo il Trapani.

Serie C Girone C, 5 giornata: il programma

Sabato 23 settembre

14.30

Racing Fondi-Reggina: Daniele De Remigis di Teramo (D’elia-Niedda)

16.30

Bisceglie-Sicula Leonzio: Francesco Meraviglia di Pistoia (Perrotti-Pizzi)

Casertana-Akragas: Cristian Cudini di Fermo (Gregorio-Mittica)

Rende- Virtus Francavilla: Marco Ricci di Firenze (Severino-Carrelli)

Siracusa-Cosenza: Giampaolo Mantelli di Brescia (Zingrillo-Avalos)

20.30

Catania-Fidelis Andria: Fabio Schirru di Nichelino (Angotti-Baldelli)

Catanzaro-Lecce: Nicolo’ Cipriani di Empoli (Cantiani-Lombardi)

Monopoli-Matera: Alessandro Chindemi di Viterbo (Netti-Montagnani)

Paganese-Juve Stabia: Giovanni Nicoletti di Catanzaro (Marinenza-Terenzio)

Riposa: Trapani

Classifica:

Monopoli p.10; Catania, Trapani, Catanzaro, Lecce 7; Siracusa, Bisceglie, Rende 6; Reggina 5; Akragas, Casertana, Matera, Paganese, Sicula Leonzio, Virtus Villafranca 4; Fidelis Andria 3; Juve Stabia, Cosenza 2; Racing Fondi 1

A cura di Paolo Baratto