Serie C girone C quindicesima giornata: in vetta resta tutto invariato

311

Non perdono colpi le prime tre della classe: Lecce, Catania e Trapani vittoriose contro Reggina, Juve Stabia e Virtus Villafranca

Serie C 2017-2018Altri tre punti nel fienile promozione di Lecce: i giallorossi di Fabio Liverani ha piegato al Via del Mare la Reggina al termine di una gara molto combattuta. La squadra di Maurizi si era portata avanti con Bianchimano, che tra il 14′ e il 26′ ha infilato due volte i padroni di casa. Immediata reazione dei locali con il gol di Torromino, pareggio di Ciancio e rete della vittoria messa a segno da Tsonev.

Preziosa vittoria del Catania sul campo della Juve Stabia con la punizione vincente di Mazzarani che ha permesso di rimanere in scia al Lecce con cinque punti di ritardo.

Meritata vittoria del Trapani che, con Reginaldo e Palumbo, ha sconfitto la Virtus Villafranca dopo che Viola aveva risposto al primo vantaggio della squadra di Calori da parte di Girasole. Siciliani terzi a 28 punti.

É salito a 23 punti il Rende che ha agganciato il Siracusa, fermo per il turno di riposo, sconfiggendo il Matera grazie alla doppietta di Goretta. Il Monopoli si è fatto rimontare sul campo del Bisceglie: Paolucci l’ha sbloccata a favore degli ospiti ma Petta e Jovanovic hanno capovolto l’inerzia della gara regalando il successo ai ragazzi di Zavettieri di rimanere in zona playoff.

La Sicula Leonzio si è fatta stoppare dalla Casertana: grazie alla rete di Padovan nel finale di gara, dopo che Bollino aveva illuso i locali. Roboante vittoria della Fidelis Andria in casa dell’Akragas, dilagando per 1-5. Debutto vincente del neo tecnico Pagagni. In rete Curcio, tre volte Scarangella e una Minicucci.

É terminato con il risultato di 2-1 il derby del “Ceravolo” tra Catanzaro e Cosenza. Vantaggio dei padroni di casa con Zanini; raddoppio di Letizia. Gol della bandiera per i ragazzi di Braglia ad opera di D’Orazio. Pari tra Paganese e Fondi: i campani sono passati con Carini, la prima rete con la maglia del Fondi di Daniele Corvia e il timbro di Nolè hanno invertito l’inerzia della gara, prima del definitivo 2-2 di Cesaretti.

Serie C girone C quindicesima giornata:

Akragas-Fidelis Andria 1-5

Paganese-Racing Fondi 2-2

Sicula-Casertana 1-1

Trapani-Virtus Villafranca 3-1

Juve Stabia-Catania 0-1

Rende-Matera 2-0

Bisceglie-Monopoli 2-1

Lecce-Reggina 3-2

Catanzaro-Cosenza 2-1

Riposa: Siracusa

CLASSIFICA: Lecce p.36; Catania 31; Trapani 28; Siracusa, Rende 23; Monopoli, Virtus Villafranca 22; Bisceglie 19; Catanzaro, Matera 18; Juve Stabia, Reggina 17; Cosenza 15; Sicula Leonzio, Racing Fondi 14; Andria, Casertana 13; Paganese 11; Akragas 9

Penalizzazioni: Matera -1