Serie C, il punto della situazione sui tre gironi: caos Entella e Viterbese

728

Serie C 2018/2019Il punto della situazione sui tre gironi di Serie C. Situazione paradossale per Virtus Entella e Viterbese, buon avvio per la Juventus B. Comandano Carrarese e Pro Piacenza nel girone A, Pordenone nel girone B e Trapani nel girone C.

ENTELLA – Il campionato di Serie C, noto anche come Lega Pro, è ufficialmente iniziato lo scorso 16 settembre, ma dopo quasi un mese la situazione non è ancora chiara. Virtus Entella e Viterbese aspettano con ansia la decisione del Tar, prevista per ieri ma ulteriormente rinviata a data da destinarsi. Il club ligure vorrebbe essere riammesso in Serie B dopo la penalizzazione del Cesena ed in questo caso la Viterbese, che non è ancora scesa in campo, prenderebbe il posto della Virtus Entella nel girone A di Lega Pro con il girone C che tornerebbe a 18 squadre. Una situazione surreale che non si risolverà prima del 23 ottobre, escludendo la possibilità per le due squadre di iniziare i rispettivi campionati prima di novembre.

Nel frattempo, le altre squadre proseguono normalmente il loro campionato. Nel girone A comandano Carrarese e Pro Piacenza, entrambe a quota dieci punti ma con piacentini che hanno disputato una partita in meno. Ad un punto di distacco l’altra squadra di Piacenza, mentre a quota sette c’è la Juventus B, la prima squadra B italiana. I bianconeri possono contare su un organico ricco di talento, ma ancora inesperto, e dopo aver raccolto due sconfitte nelle prime due giornate hanno ottenuto sette punti dalle successive tre partite, frutto di due vittorie ed un pareggio.

Nel girone B a condurre il campionato è il Pordenone, eliminato ai playoff nella scorsa stagione, con undici punti, mentre a dieci sono ferme Triestina, Monza e Fermana. La Ternana fino ad ora ha disputato solo due partite, entrambe terminate in pareggio, che gli valgono l’ultimo posto in classifica. Nel girone C, vinto lo scorso anno dal Lecce, conduce il Trapani con quattro vittorie ed un pareggio nelle prime cinque giornate, mentre il Catania ne ha disputate solo due, vincendole entrambe.