Serie C, playoff 2017-2018: i risultati del secondo turno

497

Il resoconto del secondo turno dei playoff 2017-2018 per approdare in Serie B. Match da brivido a Castellammare di Stabia, Piacenza e Feralpisalò vincono in trasferta e conquistano la fase nazionale.

CASTELLAMMARE DI STABIA – Nella giornata di ieri si è disputato il secondo round dei play-off di Serie C per approdare nella Serie cadetta, l’ultimo prima di entrare nei playoff nazionali che, a differenza dei primi due turni, saranno composti da andata e ritorno. Al primo turno nazionale partecipano dieci squadre: le tre terze classificate dei rispettivi gironi, ovvero Pisa, Sambenedettese e Trapani, la vincitrice della Coppa Italia di categoria, ovvero l’Alessandria, e le sei squadre qualificate dai primi due turni di playoff, che ora andremo a scoprire.

La prima qualificata è il Piacenza che, dopo aver battuto la Giana Erminio per 4-2, vince in trasferta con il Monza rimanendo in nove uomini nei minuti finali ma riuscendo comunque ad approdare al turno successivo grazie alla rete siglata da Pesenti dopo appena tre minuti di gioco. Il match più avvincente ed interessante è stato senza dubbio quello tra Juve Stabia e Virtus Francavilla, terminato 4-3 in favore delle Vespe e deciso nei minuti finali da una vecchia promessa del calcio italiano, Daniele Paponi, che mette il sigillo dopo novanta minuti scoppiettanti. Passano anche Viterbese e Reggiana dopo aver battuto rispettivamente Carrarese e Bassano Virtus, mentre termina in pareggio la sfida tra Cosenza e Casertana. In questo caso a passare sono i calabresi per via del miglior piazzamento nel campionato regolamentare che li permette, oltre di giocare in casa, di passare il turno in caso di parità. Infine, l’ultima squadra ad approdare al primo turno dei playoff nazionali sarà la Feralpi Salò, che vince di misura sul campo dell’Albinoleffe.

I risultati del secondo turno dei playoff

GIRONE A

Monza-Piacenza 0-1

Viterbese-Carrarese 2-1

GIRONE B

Reggiana-Bassano 1-0

Albinoleffe-Feralpisalò 0-1

GIRONE C

Juve Stabia-Francavilla 4-3

Cosenza-Casertana 1-1