Serie D, Borgosesia – Castellanzese 3-0: cronaca e risultato finale

46

le partite della castellanzese in diretta

BORGOSESIA – La Castellanzese cade 3-0 con il Borgosesia e, complici diversi risultati, non è ancora matematicamente salva. La sfida di domenica prossima con il Fossano sarà fondamentale per i neroverdi.

Dopo soli 4′ di gioco arriva il vantaggio del Borgosesia: assist al bacio di Pecci per l’incorntata di Iannacone, 1-0. Ancora al 9′ padroni di casa insidiosi con Tobia che calcia a botta sicura, Pilotti salva i suoi. Ancora Borgosesia pericoloso con Favale, Comapagnoni scivola e il 10 granata ha spazio per il tiro, Pilotti lo aspetta. Al 21′ il Borgosesia trova il raddoppio con Giarudo, ma il difensore è in posizione di offside, tutto da rifare per i padroni di casa, che si rendono più che insidiosi alla mezz’ora: Favale calcia a botta sicura, ma Pilotti si distende; sulla ribattuta ci prova Iannacone, Caluschi si immola e concede solo il corner. Al 36′ raddoppia il Borgosesia: Lauciello calcia dai 20 metri una deviazione sorprende Pilotti, 2-0. Al 40′ il direttore di gara assegna un calcio di rigore a favore della Castellanzese: tocco di mano di Lauciello e penalty; sul dischetto si presenta Bolis che viene ipnotizzato da Gilli che para in sicurezza. Pilotti ancora monumentale allo scadere quando salva i suoi dal tris di Favale volando all’incrocio.

Al 4′ della ripresa la Castellanzese ha l’occasione di segnare: Ibe crossa per Raso che ha spazio per tirare ma si allarga sulla sinistra e la retroguardia di casa recupera. Borgosesia che cerca il tris con D’Ambrosio, Pilotti mura e poi Pecci spara oltre la traversa. Al 10′ D’Ambrosio si fa perdonare, sfrutta un buco difensivo e insacca il 3-0. Castellanzese che ci prova al 20′: dopo un batti e ribatti la sfera finisce ad Ababio che prova la conclusione, deviazione della retroguardia di casa e Caluschi non riesce a impattare bene con la sfera. A metà della ripresa il Borgosesia continua a pressare e ancora Iannacone di testa arriva prima dell’avversario ma non inquadra lo specchio. Nei minuti finali D’Ambrosio si divora il poker a tu per tu con Pilotti sparando a lato. Sul ribaltamento di fronte Cocuzza mette in mezzo per Ibe che non riesce a girarsi. Non c’è più tempo, esulta il Borgosesia, mentre la Castellanzese resta invischiata nella lotta salvezza.

Tabellino

BORGOSESIA-CASTELLANZESE 3-0 (2-0)

Borgosesia: Gilli, Pierantozzi, Rekkab (3′ st Frana), Giraudo, Lauciello (40′ st Battaglia), Iannacone, Pecci (35′ st Faretta), Areco (33′ st Colombo), Donadio, Favale (3′ st D’Ambrosio), Tobia. A disposizione: Gavioli, Mirarchi. Allenatore: Lunardon

Castellanzese: Pilotti, Compagnoni (1′ st Derosa), Raso (14′ st Ramires), Ababio, Esposito, Ibe, Bolis (14′ st Bagatini), Bigotto (14′ st Cocuzza), Mandelli, Caluschi (29′ st Poretti), Bressan. A disposizione: Ciancio, Folla, Todaj, Arcangeloni. Allenatore: Mazzoleni.

Arbitro: Scarpati di Formia (Troina di Genova e Roscelli di Chiavari)

Reti: 4′ Iannacone (B), 36′ Lauciello (B), 10′ st D’Ambrosio (B)

Ammoniti: Ababio (C), Esposito (C), Poretti (C), Faretta (B)

Recuperi: 2′ + 4′.