Serie D, Castellanzese – Virtus CiseranoBergamo 2-0: cronaca e risultato

58
roberto colombo
Roberto Colombo – Foto: Aldo Massarutto (Fotografo ufficiale Castellanzese 1921)

CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese vince e convince contro la Virtus CiseranoBergamo, contro la quale ottiene tre punti importanti firmati dalle prime reti stagionali di Lusha e Compagnoni, che regalano il definitivo 2-0 ai ragazzi di Mister Scalise, costretto a seguire i ragazzi dall’esterno del rettangolo di gioco causa squalifica.

La cronaca della partita

Neroverdi in campo privi di Mister Scalise in panchina e di Boccadamo in campo, entrambi costretti a vedere la partita dalla tribuna causa squalifica, mentre Chessa non ha preso parte a causa della febbre che lo ha fermato in mattinata. La Virtus CiseranoBergamo deve invece fare a meno di Manzi, infortunatosi gravemente contro il Piacenza, con Mister Del Prato che fa esordire il classe 2006 Berzi.

Primo tempo con poche emozioni da una parte e dall’altra, con la Castellanzese che crea qualche pericolo in special modo con il duo d’attacco Colombo e Lusha, ma le conclusioni non impensieriscono il portiere avversario Cavalieri.

Gli ospiti si fanno vedere in avanti nei minuti di recupero con il tiro di Bertoli dalla distanza che viene alzato sopra la traversa con il braccio di richiamo da un attento Poli, che si fa trovare pronto anche sul susseguente calcio d’angolo, che vede l’inserimento in area palla al piede ancora di Bertoli, con il portiere neroverde bravo a chiudergli lo specchio della porta.

Pronti via nella ripresa e la Castellanzese sblocca la partita dopo tre minuti con il primo gol in neroverde di Klajdi Lusha, bravo a stoppare il pallone offerto da Colombo e abile a girarsi eludendo l’intervento del suo diretto avversario Nessi e a insaccare in rete, mettendo la palla nell’angolino basso dove il portiere non può arrivare.

I ragazzi di Mister Scalise non arretrano, anzi continuano ad attaccare, sfiorando il 2-0 con Colombo, il cui tiro incoccia sul palo dal portiere, prima di terminare in angolo. Dalla bandierina matura il raddoppio, con un’altra prima volta, in questo caso di Giacomo Compagnoni, bravo a liberarsi in area e a insaccare in rete indisturbato con un destro preciso che si insinua sotto la traversa, laddove Cavalieri non può arrivare.

La squadra di casa mantiene il controllo della partita per tutta la ripresa, con Poli sempre attento nelle mischie che si creano in area, guidando la difesa con ordine e sicurezza.

I neroverdi provano a sfruttare le ripartenze per chiudere definitivamente il match, non concedendo nulla in fase difensiva agli avversari fino al triplice fischio finale.

La Castellanzese conquista così tre punti fondamentali contro la Virtus CiseranoBergamo, vincendo per la prima volta in stagione con due gol di scarto e senza subirne alcuno.

TABELLINO

CASTELLANZESE – VIRTUS CISERANOBERGAMO 2–0 (0-0)

CASTELLANZESE (3-5-2): Poli; Rondanini, Compagnoni, Bernardi; Reggiori, Mandelli, Arrigoni (43’ pt Valsecchi), Areco, Ayokoue (24’ st Tirapelle); Lusha (46′ st Marmo), Colombo (35’ st Bigotto). A disposizione: Spada, Pandini, Sassaro, Vavassori. Allenatore: Luca Morlin (Manuel Scalise squalificato)

VIRTUS CISERANOBERGAMO (4-3-3): Cavalieri; Mosconi (33’ st Viscardi A.), Cortinovis, Nessi, Tosi (20’ st Ghisleni); Berzi (33’ st Puccio), Cazzola (36’ st Austoni), Careccia; Viscardi D. (20’ st Belloli), Bertoli, Calacoci. A disposizione: Pellicioli, Perico, Colleoni, Cela. Allenatore: Ivan Del Prato

ARBITRO: Giuseppe Costa di Catanzaro; assistenti Ahmed Maher Said I. Eltantawy di Chiari e Riccardo Benzi di Crema

RETI: 3’ st Lusha (C), 9’ st Compagnoni (C)

AMMONITI: 6’ st Mosconi (VCB), 16’ st Viscardi (VCB), 21’ st Ayokoue (C)

ESPULSI: nessuno

RECUPERO: 2’ + 5’