Serie A, la 29esima giornata in numeri

300

Serie A logo5 – I gol realizzati dalla Juventus nei due precedenti casalinghi contro il Sassuolo in gare valide per il campionato di Serie A. Nella stagione 2013/14 la squadra bianconera s’impose 4-0, in quella successiva ha vinto di misura grazie a una rete di Pogba a otto minuti dal termine. JUVENTUS-SASSUOLO.

13 – I confronti diretti a Empoli tra le due squadre per gare valide per la Serie A o la Serie B. Cinque le vittorie conquistate dai padroni di casa, tre quelle degli ospiti e cinque i pareggi. EMPOLI-SAMPDORIA.

10 – Le vittorie conquistate a Bologna nei 68 precedenti a Milano in gare valide per il campionato di Serie A. L’ultima partita nella stagione 2013/14 finì 2-2. INTER-BOLOGNA.

13 – I precedenti a Verona tra le due squadre in gare valide per il campionato di Serie A. Il bilancio è di due vittorie conquistate dai padroni di casa, tre pareggi e otto vittorie rossonere. CHIEVO VERONA-MILAN.

0 – I gol realizzati nell’unico precedente tra le due squadre in Emilia. Lo scorso anno questa partita, valida per il campionato di Serie B, finì 0-0. CARPI-FROSINONE.

6 – I punti conquistati lontano dal Bentegodi dall’Hellas Verona, l’unica squadra di Serie A a non aver ancora vinto in trasferta in questo campionato. FIORENTINA-HELLAS VERONA.

8 – Le vittorie conquistate da Genoa e Torino in 28 giornate di campionato. La squadra di Ventura ha due punti in più in virtù dei nove pareggi conquistati contro i sette dei rossoblù. GENOA-TORINO.

7 – La striscia di vittorie consecutive della Roma in campionato ancora in corso. Dopo la sconfitta allo Juventus Stadium la squadra di Spalletti ha avuto la meglio di Frosinone, Sassuolo, Sampdoria, Carpi, Palermo, Empoli e Fiorentina. UDINESE-ROMA.

96 – I giorni trascorsi dall’ultima vittoria conquistata dall’Atalanta in campionato. Dopo il successo contro il Palermo datato 6 dicembre, i nerazzurri hanno rimediato sei pareggi e sette sconfitte. LAZIO-ATALANTA.

27 – I punti conquistati dal Palermo in ventotto giornate. Dopo l’ultima sconfitta i rosanero hanno un solo punto di vantaggio sul Frosinone terzultimo. PALERMO-NAPOLI.

Fonte: Raimondo De Magistris – TuttoMercatoWeb