SESTRI LEVANTE – Sabato 10 maggio 2025, alle ore 20, allo Stadio “Sivori” di Sestri Levante, andrà in scena Sestri Levante-Lucchese, gara di andata del primo turno dei playout di Serie C 2024-2025.
Il match di ritorno si disputerà sabato 17 maggio allo Stadio “Porta Elisa” di Lucca. nel mezzo , però, martedì 13 maggio, ci sarà l’udienza in tribunale che dovrà decidere sulle istanze di fallimento della Lucchese presentata sindaco revisore della società, dai calciatori senza stipendio da novembre, dai creditori e dalla Procura. Attenendoci soltanto al campo, il Sestri Levante, penultimo in classifica, deve vincere almeno una delle due sfide per salvarsi, mentre la Lucchese, quintultima, si salverà in caso di parità nel doppio confronto.
Nelle ultime cinque sfide il Sestri Levante ha ottenuto cinque punti, la Lucchese nove. I due incroci di regular season sono finiti entrambi con un pareggio: 1-1 all’andata e 0-0 al ritorno. A dirigere la gara sarà Luca De Angeli della sezione di Milano, coadiuvato dagli assistenti Manuel Marchese della sezione di Pavia e Stefania Genoveffa Signorelli della sezione di Paola. Quarto ufficiale di gara Simone Gavini della sezione di Aprilia. Al VAR ci sarà Matteo Gualtieri della sezione di Asti, AVAR Gianluca Renzi della sezione di Pesaro.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SESTRI LEVANTE-LUCCHESE]
COME ARRIVA IL SESTRI LEVANTE – Out Montebugnoli, squalificato. Ruvo dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Anacoura in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Pane e Valentini e sulle fasce da Podda e Furno. A centrocampo Brunet, Nunziatini e Rosetti. Tridente offensivo composto da Cominetti, Pin e Durmush.
COME ARRIVA LA LUCCHESE – Gorgone dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Melgrati tra i pali e con una difesa a tre formata al Benedetti, Rizzo e Gucher. In cabina di regia Wellbeck con Tumbarello e Visconti e Catanese mentre Antoni e Gemignani dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Saporiti e Galli.
SESTRI LEVANTE (4-3-3): Anacoura; Podda, Pane, Valentini, Furno; Brunet, Nunziatini, Rosetti; Cominetti, Piu, Durmush. Allenatore: Ruvo
LUCCHESE (3-5-2): Melgrati; Rizzo, Benedetti, Gucher; Gemignani, Tumbarello, Welbeck, Visconti, Antoni; Saporiti, Galli. Allenatore: Gorgone
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 254 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy