Sheffield United – Arsenal 0-6: Gunners a valanga nel posticipo

114

Sheffield United Arsenal cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sheffield United – Arsenal di Lunedì 4 marzo 2024 in diretta: nel primo tempo a segno Odegaard, Martinelli, Havertz e Rice, autorete di Bogle, nella ripresa gol di White

SHEFFIELD – Lunedì 4 marzo 2024 , alle ore 21:00 Sheffield United riceverà Arsenal per la giornata 27 del Premier League . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima occasione la Arsenal ha avuto la meglio con il risultato di 5-0 . L’incontro si giocherà allo stadio Bramall Lane e sarà diretto dall’arbitro Barrott . Sarà coadiuvato dagli assistenti Simon Bennett e Daniel Robthan; quarto ufficiale Anthony Taylor mentre VAR/AVAR John Brooks e Marc Perry . I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà la Arsenal e ne quotano la vittoria a 1.17 mentre il pareggio è dato a 8.00 e la sconfitta a 13.00.

La Sheffield Utd , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 1 vinta, 0 pareggiate e 4 perse; ha siglato 5 gol e subito 15 . Il successo per 3-1 in casa del Luton ha acceso una piccola speranza nella ricorsa salvezza ma le sconfitte con Brighton e Wolverhampton hanno riportato subito con i piedi per terra .  Molto pesante il parziale delle ultime tre casalinghe con una media di 5 reti incassate a partita . Tornano a disposizione sia Balrdock che Diaz .

Il bilancio della Arsenal é invece di 4 vinte, 0 pareggiate e 1 persa nelle ultime 5; 18 reti realizzate e 3 prese. Inizio 2024 spettacolare in Premier League con sei su sei, l’ultimo successo per 4-1 sul Newcastle mentre nell’ottavo d’andata di Champions League ha perso di misura in casa del Porto .  Assente per infortunio Timber, in dubbio Partey, Tomiyasu e Zinchenko .

Ricordiamo che nella classifica di Premier League é in testa il Liverpool con 63 , a seguire Manchester City con 62 e Arsenal con 58 quindi Aston Villa 55, Tottentham 50, Manchester United 44 .

Tabellino

SHEFFIELD UTD: Grbic I., Bogle J., Ahmedhodzic A. (dal 19′ st Arblaster O.), Trusty A., Robinson J., Norwood O. (dal 17′ pt Osborn B.), Vini Souza, Davies T. (dal 1′ st Brooks A.), McAtee J. (dal 1′ st Baldock G.), Hamer G., McBurnie O. (dal 1′ st Osula W.). A disposizione: Foderingham W., Brereton Diaz B., Larouci Y., Peck S. Allenatore: Wilder C..

ARSENAL: Raya D., White B. (dal 20′ st Cedric), Saliba W., Gabriel, Kiwior J., Odegaard M., Jorginho (dal 20′ st Partey T.), Rice D. (dal 29′ st Trossard L.), Saka B. (dal 1′ st Vieira F.), Havertz K., Martinelli G. (dal 19′ st Gabriel Jesus). A disposizione: Ramsdale A., Nelson R., Nketiah E., Smith Rowe E. Allenatore: Arteta M..

Reti: al 5′ pt Odegaard M. (Arsenal) , al 13′ pt Bogle J. (Arsenal) autogol, al 15′ pt Martinelli G. (Arsenal) , al 25′ pt Havertz K. (Arsenal) , al 39′ pt Rice D. (Arsenal) , al 13′ st White B. (Arsenal) .

Ammonizioni: al 29′ pt Bogle J. (Sheffield Utd).

Wilder alla vigilia della partita

Il tecnico dello Sheffield ha affermato come sarà importante avere nuovamente a disposizione un giocatore di carattere come Baldock, la sua esperienza a supporto di un reparto che ha avuto più di un problema . Su Archer conta invece di averlo a disposizione a fine marzo così come per Slimane e altri due giocatori . Minimizza sull’episodio che ha visto il disaccordo tra Robinson e Souza, dicendo che hanno messo da parte le loro divergenze e che situazioni del genere non sono rarità in questo sport: “Sono massicciamente in corsa per il titolo, lo capiamo, ma stiamo cercando di vestirla come una partita di coppa per noi, una partita di FA Cup. E ho detto ai giocatori se fosse una partita di FA Cup non avresti nulla da perdere, proviamoci, diamo una buona prova di noi stessi e facciamo una prestazione positiva”.

Arteta alla vigilia della partita

Il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta vuole la squadra spietata ed efficace come nelle ultime partite dove la squadra è stata brava. “Di ogni squadra guardiamo ai punti deboli e ai punti di forza e cerchiamo di portare la partita all’avversario, ma lo dico perché conosco [lo Sheffield United] molto bene. Li ho analizzati molti anni fa e le cose che Chris ha fatto e ho imparato dai suoi team. Vi assicuro che sarà una partita davvero dura. Anche noi abbiamo molto in cui giocarci ed è una partita importante per noi” ha riferito.

Probabili formazioni di Sheffield United – Arsenal

SHEFFIELD (3-4-2-1): Sa; Baldock, Dawson, Kilman; Ait-Nouri, Gomes, Lemina, Semedo; Neto, Sarabia; Hwang. Allenatore: Wilder

ARSENAL (4-3-3): Raya; Kiwioe, Gabriele, Saliba, White; Rice, Jorginho, Odegaard; Martinelli, Havertz, Saka. Allenatore: Arteta

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Sheffield United – Arsenal , valida per la giornata 27 del campionato Premier League , sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Arena HD al canale 204. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche con il servizio streaming di Now . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo match sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per scoprire insieme le mosse dei due allenatori.