Categorie: SportTennis

Sinner soffre ma vola ai quarti a Monte Carlo: battuto Machac in tre set

Jannik Sinner supera Tomas Machac in tre set e raggiunge i quarti del Masters 1000 di Monte Carlo. Ora sfiderà Felix Auger-Aliassime

MONTE CARLO – Jannik Sinner soffre, vacilla, ma alla fine conquista un posto nei quarti di finale del Masters 1000 del Principato. Sulla terra rossa del Monte Carlo Country Club il numero 2 del mondo supera il ceco Tomas Machac, n.53 del ranking, al termine di una battaglia da tre set chiusa 6-1, 6-7(3), 6-3 in poco più di due ore.

L’azzurro parte con autorità, dominando il primo parziale. Poi, però, arriva un improvviso calo fisico: nel secondo set Sinner si ritrova sotto 5-2, costretto a rincorrere dopo aver ceduto due volte il servizio. Con grande determinazione recupera il doppio break, ma nel tie-break Machac è più lucido e lo porta al terzo.

Il momento più complicato del match, compreso un breve intervento del medico, non frena Sinner che nel set decisivo ritrova ritmo e precisione, scappa sul 3-1 e non si volta più indietro fino alla vittoria finale. Per lui è la quarta qualificazione ai quarti di Monte Carlo, dove ad attenderlo ci sarà Felix Auger-Aliassime.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy