Siracusa – Vibonese 2-2: Zampa trova il pari nella ripresa

2111

Siracusa Vibonese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita tra Siracusa-Vibonese di domenica 10 dicembre in diretta: la squadra di Cacciola raggiunta e superata nel primo tempo dalle reti di Convitto riesce a riequilibrare la sfida

SIRACUSA – Domenica 10 novembre allo stadio comunale “San Nicola De Simone” va di scena l’incontro tra SiracusaVibonese. Il Siracusa è solo due lunghezze dal Trapani, l’andamento è buono. La vittoria esterna nel campo di Castrovillari gli ha ridato gli stimoli che avevano bisogno e che avevano perso dopo i due pari di fila, partite sulla carta non facili ma che tutto sommato il pari è come fosse una vittoria. Il Siracusa vanta per il miglior attacco del campionato il quale nelle ultime tre partite non ha funzionato. Questa sfida ci dirà chi se la giocherà con il Trapani per il titolo di campioni d’inverno. Le due squadre attendono con impazienza. Il vincitore di questo scontro diretto potrà mettersi ufficialmente tra le candidate al titolo di campioni d’inverno 2023/24. Per Cacciola è tutto tranquillo, Alma rientra tra gli undici di partenza.

La Vibonese è terza in classifica e -1 del Siracusa. Si parla di scontro diretto perché per i Calabresi è una partita molto importante che potrà decidere il primo pezzo di campionato. Non perdono dal 24 settembre: Un Trapani – Vibonese 2 – 0. Dopo quella partita non hanno più perso e sono andati avanti a suon di gol e di vittorie, l’ultima vittoria ai danni del San Luca: vincono con un sonoro 5 – 1. Un risultato che ci stava per la morale e dopo i due pari di fila. Il Mister Buscè può confermare la presenza di Convitto e di Ciotti tra i titolari. Il direttore di gara : Nicolò Dorillo di Torino; Gli assistenti: Massimiliano Cirillo di Roma 1 e Alessandro Castellari di Bologna.

Il tabellino della partita

SIRACUSA (4-3-3): Lamberti; Gozzo (dal 1′ st Kalombola), Benassi, Suhs, Sena; Zampa (dal 16′ st Arcidiacono), Aliperta, Vacca (dal 22′ st Favetta); Alma (dal 38′ st Faella), Maggio, Forchignone (dal 16′ st Limonelli). A disposizione: Lumia, Kalombola, Markic, Ruffino, Teijo, Limonelli, Arcidiacono, Faella, Favetta. Allenatore: Cacciola.

VIBONESE (4-3-3): Del Bello; Scavone (dal 42′ st Anzelmo), Onraita, Baldan, Malara; Ciotti, Borgia, Gaeta (dal 1′ st Larosa); Terranova (dal 1′ st Iuliano), Tandara (dal 29′ st Furina), Convitto (dal 23′ st Staropoli). A disposizione: Polidori, Iuliano, Rodriguez, Staropoli, Anzelmo, La Torre, Larosa, Furina, Mal. Allenatore: Nuti (Buscè squalificato).

Reti: al 42′ pt Maggio D. (Siracusa) , al 18′ st Zampa E. (Siracusa) al 32′ pt Convitto R. (Vibonese) , al 45’+3 pt Convitto R. (Vibonese) .

Ammonizioni: Benassi, Maggio, Del Bello, Baldan, Arcidiacono, Cacciola

Espulso al 45′ Borgia per doppia ammonizione

Le formazioni ufficiali di Siracusa – Vibonese

SIRACUSA (4-3-3): Lamberti; Gozzo, Benassi, Suhs, Sena; Zampa, Aliperta, Vacca; Alma, Maggio, Forchignone. A disposizione: Lumia, Kalombola, Markic, Ruffino, Teijo, Limonelli, Arcidiacono, Faella, Favetta. Allenatore: Cacciola.

VIBONESE: Del Bello; Baldan, Madalin, Convitto, Borgia, Onraita, Terranova, Malara,Gaeta, Scavone, Ciotti. A disposizione: Polidori, Iuliano, Rodriguez, Staropoli, Anzelmo, La Torre, Larosa, Furina, Mal. Allenatore: Nuti (Buscè squalificato).

La presentazione della partita

QUI SIRACUSA – Cacciola si affida al classico 4-3-3: con in porta Lamberti; terzino sinistra Di Paola, Sena e Zampa i centrali e Benassi terzino destro. Il centrocampo molto tecnico con Suhs mediano davanti la difesa, Aliperta e Alma. L’attacco è formato da Maggio e Forchignone esterni, l’unica punta è Vacca.

QUI VIBONESE – Buscè conferma il 4-3-3: tra i pali Del Bello; la difesa affidata a Onraita destra, Ciotti e Baldan i centrali e Malara sulla sinistra. Il centrocampo composto da Straropoli, Anselmo e Iuliano; l’attacco a tre con Gaeta ala destra, Tandara a sinistra e Convitto il centrale.

Le probabili formazioni di Siracusa – Vibonese

SIRACUSA (4-3-3): Lamberti; Di Paola, Sena, Zampa, Benassi; Aliperta, Alma, Maggio, Forchignone, Vacca. Allenatore: Ciaramella

VIBONESE (4-3-3): Del Bello; Onraita, Ciotti, Baldan, Malara; Straropoli, Anselmo, Iuliano; Gaeta, Tandara, Convitto. Allenatore: Buscè

Dove vedere la partita in TV e su Streaming

La gara verrà trasmessa in diretta streaming su Siracusa TV , servizio a pagamento con prezzo della singola partita a 7 euro. La partita potete seguirla anche sul nostro sito Calciomagazine.net

A cura di Giuseppe Macrì