SIVIGLIA – Domenica 5 ottobre alle 16:15 si disputerà Siviglia-Barcellona, partita valida per l’ottava giornata de LaLiga. L’incontro si giocherà al Ramon Sanchez Pizjuan e sarà diretto da Ruiz. Le quote vedono nettamente favoriti i Blaugrana, la cui vittoria si trova a 1,60, il pareggio a 4,50 mentre il successo dei Rojiblancos è quotato 5.
Dopo la sconfitta contro il Villarreal che aveva interrotto una mini serie di tre risultati utili consecutivi, il Siviglia è tornato alla vittoria sul non facile campo del Vallecano. Grazie a questo successo, il terzo in campionato, i Rojiblancos sono saliti a quota 10 punti in classifica, in compagnia dell’Athletic Bilbao e dell’Osasuna. La formazione allenata da Almeyda vanta il peggior rendimento davanti al proprio pubblico con un solo punto conquistato con 4 gol realizzati e 6 subiti (terza peggior difesa).
La sconfitta contro il PSG in Champions League, oltre ad aver interrotto una striscia di cinque successi consecutivi in tutte le competizioni, è stata la prima stagionale per il Barcellona. In campionato, i Blaugrana guardano tutti dall’alto al basso della classifica forti dei 19 punti conquistati, uno in più del Real Madrid secondo e tre in più del Villarreal terzo. La squadra guidata da Flick può vantare il miglior rendimento lontano dal proprio stadio con 10 punti conquistati segnando 10 reti e incassandone 4.
I precedenti in casa Siviglia in campionato sono 81 e il bilancio dice 30 vittorie dei padroni di casa, 23 pareggi e 28 successi degli ospiti.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SIVIGLIA-BARCELLONA]
QUI SIVIGLIA – Pochi dubbi per Almeyda che dovrebbe schierare Vlachodimos in porta, difesa a tre composta da Marcao, Cardoso e Azpilicueta, sulle fasce a centrocampo a destra Suazo, a sinistra Carmona, in mezzo la coppia Mendy-Agoumé, in attacco Vargas e Sanchez ai lati di Romero. Indisponibili Gonzalez e Nianzou mentre sono in dubbio Januzaj e Jordan.
QUI BARCELLONA – Flick dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Szczesny tra i pali, in difesa Koundé, Erica Garcia, Araujo e Balde, in mezzo al campo la coppia formata da De Jong e Pedri, sulla trequarti Ferran Torres, Olmo e Rashford a sostegno di Lewandowski. Fuori per infortunio Joan Garcia, Gavi, Fermin Lopez, Raphinha e Ter Stegen e Yamal.
SIVIGLIA (3-4-3): Vlachodimos; Marcao, Cardoso, Azpilicueta; Suazo, Mendy, Agoumé, Carmona; Vargas, Romero, Sanchez. Allenatore: Almeyda
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Eric Garcia, Araujo, Balde; De Jong, Pedri; Ferran Torres, Olmo, Rashford; Lewandowski. Allenatore: Flick
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy