Soldeu: a Kriechmayr l’ultima discesa, ad Aamodt Kilde la Coppa di specialità

55
Paris
Paris – Foto FISI

L’austriaco si é classificato al secondo posto nella classifica di specialità dietro al norvegese: primo degli italiani Casse, sesto

SOLDEU – Vincent Kriechmayr vince l’ultima discesa stagionale a Soldeu e conferma il suo secondo posto nella classifica di specialità, alle spalle di Aleksander Aamodt Kilde. Il campione austriaco chiude con il tempo di 1’26″59, con 9 centesimi di vantaggio su Romed Baumann e 13 sul tedesco Andreas Sander.

Gli azzurri sono subito dopo il podio, con il quinto posto di Dominik Paris, staccato di 27 centesimi dal leader e a 14 centesimi dal podio, e il sesto di Mattia Casse, a 30 centesimi dal leader. Bene anche Florian Schieder, nono al termine della gara con 46 centesimi di ritardo.

Casse chiude al sesto posto della classifica di specialità con 288 punti ed è il migliore degli azzurri, Schieder è decimo con 222 punti e Paris undicesimo a 210.

Per giovedì è in programma il superG con partenza alle 11.30 e diretta su Rai Sport ed Eurosport.

Le parole degli azzurri al traguardo

C’era sicuramente la possibilità di fare la differenza – ha detto Paris -. Probabilmente ho preso un po’ troppi rischi nella parte finale e ho perso un po’ di velocità. Comunque c’è stato qualche errorino lungo tutto il tracciato. Il bilancio complessivo della stagione è semplice da fare: avrei potuto fare certamente meglio”.

Mi sentivo sciare forte – ha detto Schieder -, purtroppo sull’ultima lunga sono arrivato troppo basso e c’è anche un cambio di luce. Lì ho sbagliato e ho perso i decimi che servivano. La mia stagione è molto positiva, se si pensa che partivo a Lake Louise oltre il 50 e adesso sono qui alle Fianli, non posso che essere contento”.