Risultati calcio live in diretta

Sorrento e Cavese non si fanno male: 0-0 nel derby d’esordio

Diretta Sorrento-Cavese di Domenica 24 agosto 2025: derby equilibrato e privo di reti allo stadio Viviani, il racconto del match

POTENZA – Allo stadio Alfredo Viviani di Potenza, Sorrento e Cavese inaugurano la stagione di Serie C con un pareggio a reti inviolate. Un derby che prometteva scintille, ma che si è rivelato più tattico che spettacolare. Le due squadre si sono annullate a vicenda, con poche emozioni e tanti duelli a centrocampo.

Cronaca del match

Il primo tempo si apre con ritmi blandi. Il Sorrento prova a costruire dal basso con Harrasser e la linea difensiva composta da Solcia, Fusco e Carillo, ma la Cavese pressa alta con Fella e Guida. Al 18’, D’Ursi sfiora il palo con un destro dal limite, ma è l’unico vero squillo della prima frazione.

La Cavese risponde al 27’ con una punizione di Fornito che sfiora la traversa. Diarrassouba si muove bene tra le linee, ma non trova il guizzo decisivo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con le difese in controllo.

Nella ripresa, i cambi provano a vivacizzare il match: entrano Russo e Crecco per il Sorrento, Sorrentino e Suplja per la Cavese. Al 65’, Pelamatti mette un cross insidioso, ma Fella manca l’impatto di testa. Al 78’, Riccardi ci prova da fuori, ma Boffelli è attento.

Nel finale, l’ammonizione di Solcia (43’) e quella di Sorrentino (26’) testimoniano la tensione crescente, ma il risultato non cambia. Fischio finale: 0-0.

Tabellino

SORRENTO: Harrasser S., Solcia D., Fusco F., Carillo L., Piras M. (dal 38′ st Matera A.), Cangianiello S., Franco D., Cuccurullo M. (dal 32′ st Riccardi P.), Colombini L. (dal 20′ st Crecco L.), Plescia V. (dal 20′ st Russo D.), D’Ursi E.. A disposizione: Antonio P., Boccarusso J., Crecco L., D’Aniello A., Di Somma V., Esposito M., Matera A., Riccardi P., Ricercato, Russo D., Shaw K., Tonni M., Vilardi M.

CAVESE: Boffelli V., Evangelisti N., Piana L., Loreto C., Macchi M. (dal 30′ st Amerighi I.), Munari D. (dal 30′ st Suplja E.), Fornito G., Pelamatti A., Fella G., Diarrassouba A. (dal 14′ st Sorrentino D.), Guida A. (dal 42′ st Fusco G.). A disposizione: Amerighi I., Barone M., Bolcano D., Cionek T., D’Incoronato F., Di Paola M., Fusco G., Iuliano S., Manzo F., Nunziata F., Sorrentino D., Suplja E.

Reti: 

Ammonizioni: al 43′ st Solcia D. (Sorrento) al 26′ st Sorrentino D. (Cavese).

L’arbitro

Il fischietto tedesco Fabrizio Ramondino della Sezione di Palermo dirigerà questo incontro. Sarà coadiuvato dal primo assistente Luca Capriuolo proveniente da Bari, mentre il secondo assistente sarà Vincenzo Andreano appartenente alla Sezione di Foggia. Il Quarto Ufficiale sarà Riccardo Tropiano di Bari. L’operatore FVS sarà Giuseppe Romaniello della Sezione di Napoli.

La presentazione del match

Domenica 24 agosto 2025, alle ore 18.00, allo Stadio Comunale Alfredo Viviani, andrà in scena Sorrento-Cavese, match valido per la prima giornata del Girone C del campionato di Serie C. Il Sorrento non può fare a meno dei derby. Dopo la stracittadina dio coppa contro la Salernitàna, il Sorrento affronterà di fatto la Cavese. Viceversa, la Cavese ritorna a giocare a Potenza dopo la partita di coppa. Numeri di pre-campioinato alla mano, questa partita non dovrebbe essere particolarmente entusiasmante. Sebbene le squadre hanno mostrato una forma fisica ancora precaria per darsi battaglia in campo, essendo un derby dovrebbe almeno esserci spettacolo sulle tribune.

La maggior parte delle ricevitorie non si sbilancia. La vittoria del Sorrento è di fatti quotata alla cifra di 2.65, a fronte del successo esterno della Cavese stabilito alla cifra di 2.60 Si aggira invece ad una cifra leggermente più alta il risultato di parità, che è stabilito a 3.00.

COME ARRIVA IL SORRENTO – Il tecnico Mirko Conte dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2. L’estremo difensore Harrasser tra i pali e retroguardia a tre formata da Solcia, Carillo e Fusco. A centrocampo agiranno Matera, Franco e Cuccurullo coin Paglino e crecco sulle rispettiove fasce. Infine, toccherà a D’Ursi e Plescia formare la coppia di attacco.

COME ARRIVA LA CAVESE –  Il tecnico Fabio Prosperi dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-3. L’estremo difensore Boffelli tra i pali e retroguardia a tre formata da Evangelisti, Piana e Loreto. In mediana Fornito e Suplja, mentre sulle fasce di centrocampo agiranno Macchi e Pelamatti. Infine, il tridente offensivo sarà formato da D’Incoronato, Guida e Fella.

Le probabili formazioni

SORRENTO (3-5-2): Harrasser; Solcia, Carillo, Fusco; Paglino, Matera, Franco, Cuccurullo, Crecco; D’Ursi, Plescia. Allenatore: Mirko Conte.

CAVESE (3-4-3): Boffelli; Evangelisti, Piana, Loreto; Macchi, Fornito, Suplja, Pelamatti; D’Incoronato, Guida, Fella. Allenatore: Fabio Prosperi.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire la partita tra Sorrento e Cavese su Sky Sport (canale 258) e Now, oltre a poter rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.

Gabriele Caruso
Condividi
Scritto
Gabriele Caruso

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy