Sorrento – Potenza 1-1: Colombini salva i campani allo scadere

98

Sorrentino Potenza cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sorrento – Potenza di Sabato 2 marzo 2024 in diretta: sotto del gol di Caturano al quarto d’ora della ripresa trovano in extremis il gol del pareggio

PONTENZA – Sabato 2 marzo 2024 andrà in scena SorrentoPotenza , gara valida per la giornata 29 del campionato Serie C – Girone C , il fischio di inizio é in programma per le ore 20:45 . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima occasione la Potenza ha avuto la meglio con il risultato di 3-0 . Sarà il fischietto Andrea Calzavara della sezione di Varese che arbitrerà l’incontro in programma allo stadio Alfredo Viviani . Con lui ci saranno Alessandro Munerati di Rovigo e Matteo Taverna di Bergamo, quarto ufficiale Michele Delrio di Reggio Emilia. Pronostico a favore della squadra campagna con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.35 mentre il pareggio a 3.00 e la sconfitta a 2.95 .

Nelle ultime cinque gare disputate ha ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte realizzando 2 reti e subendone 9 . Nell’ultima giornata ha perso pesantemente nel derby con il Benevento e dopo un avvio 2024 spumeggiante con 4 successi consecutivi è incappata in 3 ko nelle ultime 4 gare . Il Potenza invece ha collezionato 1 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta realizzando 4 reti e subendone 4 . La vittoria con il Giugliano in casa ha interrotto un digiuno di sei turni senza vincere . Le squadre sono separate di 4 lunghezze con il Sorrento in zona playoff mentre il Potenza a metà classifica .

Calciomagazine.net vi offrirà la diretta scritta di Sorrento – Potenza e gli aggiornamenti in tempo reale. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sulla gara. Se andiamo a sfogliare la classifica di Serie C – Girone C ad oggi é in testa la Juve Stabia con 58 , seguita dalla squadra del Benevento con 51, Picerno con 50 quindi Avellino e Taranto 49, Casertana 47, Crotone 43 .

Tabellino

SORRENTO: del Sorbo L., Todisco G., Blondett E., Fusco F., Loreto C. (dal 32′ st Colombini L.), Cuccurullo M. (dal 32′ st Capasso C.), La Monica G. (dal 33′ pt Messori P.), De Francesco A., Badje I. (dal 45′ st Riccardi P.), Ravasio M., Vitale G.. A disposizione: Albertazzi M., D’Aniello A., Aiello F., Bonavolonta A., Di Somma V., Esposito, Morichelli R., Musella D., Scala S., Vitiello A.

POTENZA: Alastra F., Armini N., Hristov A., Verrengia B., Hadziosmanovic C. (dal 35′ st Spaltro R.), Castorani M., Candellori K., Steffe D. (dal 22′ st Saporiti E.), Burgio R., Caturano S. (dal 35′ st Rossetti M.), Volpe G.. A disposizione: Cucchietti T., Iacovino A., Kumi, Maddaloni R. D., Maisto F., Marchisano M., Mazzeo L., Pace F., Paura M., Petti S., Sbraga A.

Reti: al 45’+4 st Colombini L. (Sorrento), al 15′ st Caturano S. (Potenza) .

Ammonizioni: al 15′ pt Todisco G. (Sorrento), al 31′ pt La Monica G. (Sorrento), al 11′ st Cuccurullo M. (Sorrento), al 45’+5 st Colombini L. (Sorrento) al 38′ pt Volpe G. (Potenza), al 7′ st Candellori K. (Potenza), al 10′ st Hadziosmanovic C. (Potenza), al 28′ st Castorani M. (Potenza), al 44′ st Armini N. (Potenza).

Marchionni alla vigilia della partita

“Sarà una trasferta atipica dove mi aspetto un Potenza coraggioso, capace di sfruttare il vantaggio dato dalla conoscenza del terreno di gioco. Toccherà trovare quella continuità di risultati che chiede la nostra tifoseria e che ci manca da qualche partita. Il Sorrento è una buona squadra, allenata bene e con dei ragazzi affiatati e ben sincronizzati. La gara sarà difficile ma il mio Potenza dovrà affrontarla con il giusto atteggiamento per mettere da parte qualsiasi difficoltà. Il risultato sarà frutto della prestazione, dunque, se riproporremo una prestazione come quelle viste contro Avellino e Giugliano, avremo maggiori possibilità di portare a casa la gara. La squadra sta bene, dispiace non poter contare su Schiattarella e Asencio per squalifica ma avremo nuovamente a disposizione Sbraga e Saporiti”.

I convocati del Potenza

Portieri: 22 Alastra Fabrizio – 24 Cucchietti Tommaso – 12 Iacovino Alexander

Difensori: 5 Armini Nicolò – 55 Hristov Andrea – 3 Maddaloni Rosario – 2 Marchisano Matteo – 46 Paura Mario – 16 Sbraga Andrea – 36 Spaltro Riccardo – 26 Verrengia Bruno

Centrocampisti: 29 Burgio Riccardo – 81 Candellori Kevin – 98 Hadziosmanovic Cristian – 4 Kumi Ronald – 23 Castorani Manuele – 17 Maisto Francesco – 19 Pace Federico – 76 Petti Samuele – 70 Saporiti Edoardo – 7 Steffè Demetrio

Attaccanti: 9 Caturano Salvatore – 27 Mazzeo Luca – 11 Rossetti Mattia – 77 Volpe Giovanni

Probabili formazioni di Sorrento – Potenza

SORRENTO (3-5-2): del Sorbo; Todisco, Di Somma, Morichelli: Vitiello, La Monica, De Francesco, Cuccurullo, Colombini; Vitale, Ravasio.

POTENZA (3-5-2): Alastra; Armini, Hristov, Verrengia; Burgio, Castorani, Candellori, Steffé, Hadziosmanovic; Rossetti, Volpe

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà Sky Sport al canale 255 a trasmettere in diretta tv e in esclusiva la sfida Sorrento – Potenza , valida per la giornata 29 del campionato Serie C – Girone C . Per lo streaming troviamo l’app di Sky Go e la piattaforma Now .