POTENZA – Finisce in parità il confronto tra Sorrento e Potenza, valido per la 17ª giornata del Girone C di Serie C. Al “Viviani” di Potenza, i rossoneri strappano un punto prezioso grazie alle reti di D’Ursi e Crecco, rispondendo ai gol di Petrungaro e De Marco. Una gara intensa, ricca di episodi e ribaltamenti, che conferma il buon momento dei lucani e la ritrovata solidità dei campani.
Il Potenza parte forte e al 38’ del primo tempo trova il vantaggio con Petrungaro, bravo a sfruttare un’iniziativa di Schimmenti e a fulminare Del Sorbo con un tiro improvviso. Nel recupero del primo tempo, episodio chiave: Ghisolfi commette fallo su Paglino in area, il VAR conferma e D’Ursi trasforma il rigore al 45’+3, riportando il punteggio in parità.
Nella ripresa, al 18’, è De Marco a riportare avanti il Potenza con una conclusione precisa. Ma il Sorrento non molla e al 43’ trova il 2-2 con Crecco, abile a inserirsi e battere Cucchietti con un rasoterra angolato. Nel finale, occasioni da entrambe le parti ma il risultato non cambia.
SORRENTO: Del Sorbo L., Di Somma V. (dal 19′ st Shaw K.), Fusco F., Solcia D., Paglino S. (dal 29′ st Plescia V.), Cuccurullo M., Potenza A. (dal 27′ st Riccardi P.), Crecco L., Esposito M., Bolsius D. (dal 27′ st Sabbatani A.), D’Ursi E.. A disposizione: Carillo L., Harrasser S., Plescia V., Riccardi P., Sabbatani A., Santini C., Shaw K., Tonni M.
POTENZA: Cucchietti T., Adjapong C., Riggio C., Camigliano A., Rocchetti Y., Siatounis A. (dal 15′ st Lucas Martello), De Marco A. (dal 31′ st Maisto F.), Ghisolfi M., Schimmenti E. (dal 38′ st Bachini M.), Petrungaro L. (dal 31′ st Mazzeo L.), Selleri G. (dal 38′ st Bruschi N.). A disposizione: Alastra F., Bachini M., Balzano M., Bruschi N., Bura R., Guiotto G., Lucas Martello, Maisto F., Mazzeo L., Novella M., Ragone G., Santucci, Sciacca G.
Reti: al 45’+3 pt D’Ursi E. (Sorrento) , al 43′ st Crecco L. (Sorrento) al 38′ pt Petrungaro L. (Potenza) , al 18′ st De Marco A. (Potenza) .
Ammonizioni: al 21′ st Shaw K. (Sorrento), al 33′ st D’Ursi E. (Sorrento) al 45’+2 pt Ghisolfi M. (Potenza), al 6′ st Riggio C. (Potenza), al 25′ st Lucas Martello (Potenza).
“Conosciamo bene il Sorrento perché abbiamo avuto la possibilità di osservarli più volte al Viviani. Si tratta di una squadra che ha una rosa valida per la categoria e che ha raccolto qualche punto in meno rispetto a quanto meritavano. Dobbiamo essere bravi a dare continuità ai risultati e alle prestazioni che abbiamo messo in campo fino a questo momento. Arriviamo bene a questa sfida perché vedo grande entusiasmo e tanta voglia di continuare su questa strada. Come staff siamo tenuti a fare qualche calcolo in vista di un tour de force che ci vedrà impegnati nella prossima settimana con Crotone e Catania. Servirà un grande sforzo fisico e mentale per fare bene. Dobbiamo pensare partita dopo partita e provare a schierare la migliore formazione possibile in ogni impegno. Grande merito della crescita di questo gruppo va attribuito allo staff che, tra lavori specifici e individuali, ha permesso ai ragazzi di effettuare un grande salto di qualità”.
Sabato 6 dicembre 2025 allo stadio Alfredo Viviani andrà in scena Sorrento-Potenza, gara valevole per la diciassettesima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 14:30. Da una parte, la formazione guidata da Cristian Serpini reduce dalla ritrovata vittoria di Altamura (1-2) che ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive e mancava da due mesi. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Pietro De Giorgio che vengono dal successo ai danni del Casarano (3-1) e da tre risultati utili di fila con sette punti conquistati.
I rossoneri, che sono riusciti a raccogliere soltanto sei punti nelle ultime sette partite, cercano continuità per tenere lontano la zona play-out che attualmente dista appena una lunghezza. I lucani, invece, che lontano dalle mura amiche non vincono ormai dalla prima giornata di campionato (2-3 a Giugliano) con cinque ko in otto trasferte stagionali e soltanto cinque punti conquistati su 23, vanno a caccia del quarto risultato utile consecutivo per rimanere in piena zona play-off.
L’ultimo precedente tra le due compagini risale allo scorso 18 gennaio 2025: 0-2 in favore del Potenza. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Simone Gavini della sezione di Aprilia coadiuvato dagli assistenti Michele Fracchiolla di Bari e Fabio Cantatore di Molfetta. Quarto Ufficiale: Antonio Di Reda di Molfetta. Operatore al Football Video Support: Pierpaolo Vitale di Salerno.
QUI SORRENTO – A difesa di Del Sorbo ci saranno Solcia, Di Somma e Fusco. Sulle corsie esterne agiranno Paglino e Crecco con Cuccurullo e Franco in mediana. In avanti spazio al tridente offensivo composto da D’Ursi, Sabbatani e Bolsius.
QUI POTENZA – Tra i pali Cucchietti con Adjapong, Camigliano, Riggio e Rocchetti a comporre la linea difensiva. In mezzo al campo Felippe sarà affiancato da Ghisolfi e De Marco con Schimmenti, Selleri e Petrunagro a trovare spazio nel tridente offensivo.
SORRENTO (3-4-3): Del Sorbo; Solcia, Di Somma, Fusco; Paglino, Cuccurullo, Franco, Crecco; D’Ursi, Sabbatani, Bolsius. Allenatore: Cristian Serpini.
POTENZA (4-3-3): Cucchietti; Adjapong, Camigliano, Riggio, Rocchetti; Ghisolfi, Felippe, De Marco; Schimmenti, Selleri, Petrungaro. Allenatore: Pietro De Giorgio.
Sorrento-Potenza, gara valida per la diciassettesima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta tv e in esclusiva su Sky al canale 253 mentre per lo streaming su Sky go e Now. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy