POTENZA – Domenica 25 gennaio 2026 allo stadio Alfredo Viviani di Potenza andrà in scena Sorrento-Salernitana, derby campano valido per la ventitreesima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 14:30. Da una parte, la formazione guidata da Cristian Serpini reduce dalla pesante sconfitta di Trapani (4-0) dopo il prezioso successo ottenuto ai danni del Foggia (2-1).
Dall’altro lato, invece, gli uomini di Giuseppe Raffaele che vengono dalla terza vittoria nelle ultime cinque partite di campionato strappata ai danni dell’Atalanta U23 (0-1). Undici punti nelle ultime dieci uscite per i costieri che andranno alla ricerca di riscatto per tenere lontana la zona calda. I granata, invece, che vantano il miglior rendimento esterno del torneo con venti punti conquistati in undici trasferte, puntano al settimo blitz stagionale per consolidare la terza piazza e cercare di accorciare sulla vetta.
Sarà il terzo confronto tra le due compagini, il primo al ‘Viviani’ di Potenza: 2-1 per la Salernitana in campionato lo scorso 14 settembre 2025 e 1-1 con successo dei costieri ai rigori al primo turno della Coppa Italia di categoria. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Edoardo Manedo Mazzoni della sezione di Prato coadiuvato dagli assistenti Filippo Pignatelli di Viareggio e Mattia Bettani di Treviglio. Quarto Ufficiale: Riccardo Tropiano di Bari. Operatore all’FVS: Luigi Ferraro di Frattamaggiore.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SORRENTO-SALERNITANA]
Portieri: 1 Donnarumma, 22 Brancolini, 41 Cevers;
Difensori: 2 Berra, 14 Villa, 18 Golemić, 23 Arena, 24 Quirini, 27 Nnamdi Ubani, 28 Longobardi;
Centrocampisti: 5 Capomaggio, 4 Gyabuaa, 6 de Boer, 21 Carriero, 39 Iervolino, 45 Di Vico;
Attaccanti: 7 Achik, 10 Ferrari, 11 Liguori, 20 Ferraris, 25 Molina, 32 Lescano.
“Incontriamo sul nostro percorso un avversario scorbutico. Dal canto nostro c’è voglia di fare una grande partita e l’entusiasmo giusto nel gruppo, che si è allenato con grande concentrazione e partecipazione. I nuovi acquisti si stanno inserendo benissimo, sia coloro che sono arrivati all’inizio del mercato sia gli ultimi che si sono integrati con grande empatia nello spogliatoio. Vedo un ottimo spirito di gruppo che è fondamentale. La squadra è assolutamente viva e sono sicuro che darà soddisfazioni fino alla fine. Ogni partita ha una sua storia ma siamo entrati nella mentalità giusta. Dobbiamo portare anche gli episodi dalla nostra parte con la necessaria cattiveria, perché vogliamo crescere sotto tutti i punti di vista”.
QUI SORRENTO – Tra i pali Del Sorbo con Shawn, Fusco e Colombini nel terzetto difensivo. A centrocampo Cuccurullo, Cangianiello e Potenza con Paglino e Milan sulle corsie esterne. In avanti spazio a Ricci al fianco di Sabbatani.
QUI SALERNITANA – A protezione di Donnarumma ci saranno Berra, Capomaggio e Arena. Sulle corsie esterne agiranno Villa e Longobardi con de Boer e Carriero in mezzo al campo. Davanti spazio ad Achik che agirà alle spalle del tandem offensivo pesante composto da Ferrari e Lescano.
SORRENTO (3-5-2): Del Sorbo; Shaw, Fusco, Colombini; Paglino, Cuccurullo, Cangianiello, Potenza, Milan; Ricci, Sabbatani. Allenatore: Cristian Serpini.
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Berra, Capomaggio, Arena; Villa, de Boer, Carriero, Longobardi; Achik; Ferrari, Lescano. Allenatore: Giuseppe Raffaele
Sorrento-Salernitana, gara valida per la ventitreesima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky al canale 252. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy