POTENZA – Sabato 6 settembre 2025 allo stadio Alfredo Viviani andrà in scena Sorrento-Trapani, gara valevole per la terza giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 17:30. Da una parte, la formazione guidata da Mirko Conte reduce dalla sconfitta rimediata sul campo del Foggia (1-0) dopo il pareggio senza reti colto all’esordio contro la Cavese. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Salvatore Aronica che vengono da una pirotecnica vittoria ottenuta ai danni del Latina (6-0) dopo il pari a reti bianche nella gara d’esordio sul campo del Casarano.
I costieri vanno a caccia di riscatto per iniziare a muovere la classifica e conquistare punti preziosi in chiave salvezzza contro una delle compagini più attrezzate dell’intera terza serie. I granata, invece, vogliono mantenere intatta la propria striscia di imbattibilità per recuperare in fretta gli otto punti di penalizzazione (ora è a quota -4 in classifica). Due pareggi nei precedenti della passata stagione tra Sorrento e Trapani: 0-0 in Sicilia e 1-1 a Potenza. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Gianluca Renzi della sezione di Pesaro coadiuvato dagli assistenti Giampaolo Jorgji di Albano Laziale e Francesco Raccanello di Viterbo. Quarto Ufficiale: Leonardo Mastrodomenico di Matera. L’operatore del Football Video Support è Nicola Monaco di Sala Consilina.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SORRENTO-TRAPANI]
“Ci aspetta una partita molto difficile conteo il Sorrento. Abbiamo lavorato benissimo durante la settimana per prepararci al meglio e andare ad affrontare questa uscita fuori casa che nasconde parecchie insidie, ma sicuramente ci faremo trovare pronti. Il Sorrento è un avversario di categoria. Una squadra che ha cambiato poco e conosco molto bene l’allenatore. Abbiamo lavorato in funzione anche del campo piccoli in cui scenderemo in campo e dovremo farci trovare pronti. Sicuramente vorranno vendere cara la pelle”.
QUI SORRENTO – A protezione di Harrasser ci saranno Fusco, Solcia e Carillo. Sulle corsie esterne agiranno Crecco e Riccardi con Cuccurullo, Cangianiello e Franco in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da D’Ursi e Plescia.
QUI TRAPANI – In porta Gaelotti con Salines, Negro e Pirrello a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Di Noia e Celeghin con Kirwan e Benedetti sulle corsie esterne. In avanti Canotto e Fischnaller agiranno a supporto di Grandolfo.
SORRENTO (3-5-2): Harrasser; Fusco, Solcia, Carillo; Crecco, Cuccurullo, Cangianiello, Franco, Riccardi; Plescia, D’Ursi. Allenatore: Mirko Conte.
TRAPANI (3-4-2-1): Galeotti; Salines, Negro, Pirrello; Kirwan, Di Noia, Celeghin, Benedetti; Fischnaller, Canotto; Grandolfo. Allenatore: Salvatore Aronica.
La gara Sorrento-Trapani, valida per la terza giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 252. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy