Sorrento – Turris 2-1: successo in rimonta dei campani

164

Sorrento Turris cronaca diretta risultato in tempo reale

La partita Sorrento-Turris di domenica 23 gennaio 2024 in diretta: sotto del gol di Nicola prima dell’intervallo, vanno a segno con Fusco e Ravasio

SORRENTO – La 22esima di Serie C girone C sarà una giornata ricca di emozioni e di sfide importanti. Domenica 23 gennaio, alle ore 14.45 (inizio posticipato per rimuovere gli ultimi strati di ghiaccio e neve rimasti sul manto erboso dopo la forte nevicata di ieri imbattutasi su Potenza), è in programma il primo dei tre derby campani di giornata, SorrentoTurris, match che si disputerà allo Stadio Viviani di Potenza, a causa dell’indisponibilità dello stadio Italia, interessato da lavori di ristrutturazione. I “padroni di casa” sono ad oggi noni in classifica con 29 punti ed in piena zona play off. La Turris è, invece, sedicesima con 20 punti a due lunghezze dal Messina e dalla salvezza diretta.

Dirigerà l’incontro il signor Giorgio di Cicco della sezione di Lanciano. Con lui ci saranno gli assistenti Colavito di Bari e Rastelli di Ostia; quarto ufficiale Andrea Palmieri di Brindisi. Nonostante la gara molto sentita ed equilibrata del girone di andata, che si disputò a settembre e terminò con uno scoppiettante 3-2 in favore dei corallini, per i bookmakers ad essere favorito è il Sorrento ed il segno 1 è pagato a 2.05. Il pareggio è dato a 3.15, mentre poco più è quotata la vittoria degli ospiti, a 3.50.

Tabellino

SORRENTO: del Sorbo L., Todisco G., Blondett E., Fusco F., Loreto C., Cuccurullo M., Bonavolonta A. (dal 24′ st Riccardi P.), Scala S. (dal 16′ st Martignago R.), Badje I. (dal 24′ st Kolaj A.), Ravasio M. (dal 42′ st Panelli T.), Vitale G. (dal 42′ st Vitiello A.). A disposizione: Albertazzi M., D’Aniello A., Capasso C., Caravaca T., Colombini L., Di Somma V., Kone S., Messori P.

TURRIS: Pagno A., Maestrelli A., Esempio S., Frascatore P., Nicolao G., Franco D. (dal 35′ st Nocerino L.), Pugliese S. (dal 18′ st Scaccabarozzi J.), Saccani M. (dal 17′ st Cum G.), De Felice F., Maniero R. (dal 29′ st Matera A.), D’Auria G.. A disposizione: Iuliano A., Marcone R., Burgio R., Cocetta N., Contessa S., Giannone L., Onda A., Pavone F.

Reti: al 28′ st Fusco F. (Sorrento) , al 31′ st Ravasio M. (Sorrento), al 44′ pt Nicolao G. (Turris) .

Ammonizioni: al 45′ pt Bonavolonta A. (Sorrento), al 45’+2 st Vitiello A. (Sorrento) al 16′ pt Franco D. (Turris), al 21′ pt Esempio S. (Turris), al 25′ st Maniero R. (Turris), al 36′ st Nicolao G. (Turris), al 45’+3 st Nocerino L. (Turris).

Le formazioni ufficiali di Sorrento – Turris

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Scala, Bonavolontà, Cuccurullo; Badje, Ravasio, Vitale. A disposizione: D’Aniello, Albertazzi, Matignago, Colombini, Kolaj, Di Somma, Messori, Vitiello, Panelli, Kone, Capasso, Caravaca, Riccardi. Allenatore: Maiuri.

TURRIS (3-4-3): Marcone; Maestrelli, Esempio, Frascatore; Nicolao, Franco, Pugliese, Saccani; De Felice, Maniero, D’Auria. A disposizione: Iuliano, Pagno, Cocetta, Onda, Matera, Scaccabarozzi, Cum, Contessa, Giannone, Pavone, Nocerino. Allenatore: Caneo.

Le dichiarazioni di Maiuri alla vigilia del match

“Siamo consci dell’importanza di questa partita” Ha sottolineato ai media l’allenatore del Sorrento Maiuri. “Giochiamo contro una squadra la cui classifica non rispecchia certamente il valore dell’organico. Siamo in un buon momento ma proprio per questo abbiamo ancora più fame, sono contento delle risposte che sto avendo da parte del gruppo e fiducioso che faremo una prestazione importante”. Queste le dichiarazioni del tecnico dei costieri in conferenza.

Presentazione della partita

QUI SORRENTO – Nel girone C di Serie C, dopo un inizio di campionato a dir poco stentato, il Sorrento ha decisamente cambiato marcia. La squadra allenata da Vincenzo Maiuri è tornata a vincere domenica nella sfida esterna contro l’Audace Cerignola per 1-2. Decisive per i costieri le firme del solito Ravasio e di Vitale. Sono due i successi di fila per i rossoneri che, in virtù dell’ attuale nono posto a quota 29 punti, a pari con il Potenza, sognano le posizioni alte della classifica. A Sorrento ci credono e ciò lo devono soprattutto ad una grande fase difensiva. Solo 2 le reti incassate nelle ultime 4 partite, in cui i sorrentini hanno collezionato 3 vittorie ed un pareggio. Da segnalare l’arrivo dal mercato invernale di due pedine importanti come Riccardi, centrocampista offensivo ex Potenza, e dell’attaccante Aristidi Kolaj, giunto in prestito dal Lumezzane.

Per quanto riguarda gli 11 da schierare, Maiuri sembra orientato a confermare, ad eccezione dello squalificato De Francesco, la stessa vittoriosa formazione dello scorso turno. Modulo 4-3-3: tra i pali Del Sorbo, Fusco e Blondett al centro della retroguardia con Loreto e Todisco sulle corsie laterali. In mezzo al campo La Monica, Bonavolontà e Cuccurullo mentre in avanti spazio a Vitale, Ravasio e Badje.

QUI TURRIS – Al contrario degli avversari, momento di forma decisamente negativo per la compagine corallina, che non riesce a risalire la china della graduatoria. Nonostante l’inizio di campionato sfavillante, il successo in trasferta per la formazione di Caneo manca addirittura dal 16 ottobre. In quella giornata la Turris si impose per 2-3 al Viviani contro il Potenza, stadio in cui per ironia della sorte rigiocherà domenica. Da quel momento ben 10 gare consecutive senza ritrovare la vittoria in campionato, 6 sconfitte e 4 pareggi, con l’unica parentesi felice dello scorso 22 dicembre, turno in cui la squadra di Torre del Greco si impose in casa per 2-1 sul Brindisi.

Nell’ultimo turno è arrivata una pesante sconfitta casalinga per 0-4 contro il Crotone, motivo per cui il tecnico Caneo dovrebbe operare diversi cambi rispetto all’ultima. Modulo 3-4-3: in porta ci sarà ancora Marcone, vista la cessione di Fasolino al Latina. La difesa a tre sarà composta da Cocetta, Esempio e Frascatore. A centrocampo a fianco dell’intoccabile Scaccabarozzi, mattatore con una doppietta nella gara di andata, agiranno il giovane Saccani con Matera e Nicolao. Davanti il tridente Guida, Giannone e De Felice. Probabile convocazione, infine, per il neo difensore Serpe.

I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone). Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per vedere quali saranno le scelte definitive dei due allenatori.

Le probabili formazioni di Sorrento – Turris

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Loreto, Fusco, Blondett, Todisco; La MOnica, Bonavolontà, Cuccurullo; Vitale, Ravasio, Badje. Allenatore: Maiuri

TURRIS (3-4-3): Marcone; Cocetta; Esempio, Frascatore; Scaccabarozzi, Saccani, Matera, Nicolao; Guida, Giannone, De Felice. Allenatore: Caneo.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Sorrento-Turris, valida per la 22esima giornata del girone C di Serie C, sarà visibile in diretta ed in esclusiva su Sky Sport (canale 254). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà disponibile in streaming grazie al servizio Sky Go anche su dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store. In streaming sarà fruibile anche su Now.

A cura di Gianmarco Appunzo