Sorteggi ottavi di Champions League 2021/2022 in diretta

3326

Champions League

Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League 2021/2022 del 12 dicembre 2021 in diretta: sarà il Villareal il prossimo avversario della Juventus, il Liverpool quello dell’Inter

NYON – Lunedì 13 dicembre, alle ore 15 (si deve ripetere quello svolto alle ore 11 di questa mattina), presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon, Svizzera, sarà effettuato il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2021/2022. Il sorteggio coinvolge 16 squadre: le vincitrici e le seconde classificate degli otto gironi di UEFA Champions League. Tra queste ci sono anche la Juventus, che ha vinto il Girone H, e l’Inter, che si é classificata al secondo posto nel Girone D. Verranno formate due urne: una contenente le otto vincitrici (teste di serie) e l’altra contenente le otto seconde classificate (non teste di serie). Squadre provenienti dallo stesso girone o dalla stessa federazione nazionale non possono affrontarsi. Eventuali altre restrizioni verranno annunciate prima della cerimonia di sorteggio. Le vincitrici dei gironi, in qualità di teste di serie, disputano l’andata degli ottavi di finale in trasferta e il ritorno in casa.

Il sorteggio degli ottavi di Champions League

SORTEGGIO OTTAVI DI FINALE DELLA CHAMPIONS LEAGUE IN DIRETTA

Si è completato il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League che è stato svolto nuovamente alle ore 15 in quando è stato invalitado quello delle ore 12 per un errore al software e il ricorso dell'Atletico Madrid. Rispetto al precedente sorteggio che vedeva la Juventus con lo Sporting e l'Inter con l'Ajax sulla carta è andato meglio ai bianconeri e peggio ai nerazzurri ma tutto è relativo. Lo scopriremo seguendo i nostri live degli ottavi di finale in programma a febbraio e marzo 2022. Per ora è tutto, Vi ringraziamo per l'attenzione e appuntamento alle nostre prossime dirette.

OTTAVI DI FINALE

PSG - Real Madrid

INTER - Liverpool

Villareal - JUVENTUS

Atletico Madrid - Manchester United

Chelsea - Lille

Benfica - Ajax

Sporting Lisbona - Manchester City

Salisburgo - Bayern Monaco

Siamo pronti a seguire in diretta il sorteggio

"Following a technical problem with the software of an external service provider that instructs the officials as to which teams are eligible to play each other, a material error occurred in the draw for the UEFA Champions League Round of 16" è la nota ufficiale della UEFA che comunica come il sorteggio di Champions League sarà ripetuto integralmente. C'è stato un problema tecnico con il software per il sorteggio degli ottavi di finale. Pertanto quanto riportato di seguito non è ufficiale.

ECCO COME ERA ANDATO NEL SORTEGGIO DELLE ORE 12

Sorteggio piuttosto positivo per le italiane in particolare per la Juventus che affronterà i portoghesi delle Lisbona mentre per l'Inter ci sono gli olandesi dell'Ajax. Suggestiva la sfida Ronaldo - Messi in Manchester United - PSG. Gli incontri di andata e ritorno si disputeranno nel mese di febbraio (15 e 22) e marzo. Per ora è tutto, ricordiamo che su Calciomagazine potrete seguire tutti i live delle partite e scoprire di più su date e curiosità. Vi ricoridamo che i sorteggi del giorno proseguiranno con l'Europa League e la Conference League.

OTTAVI DI FINALE

Manchester United - PSG

Chelsea - Lille

Lisbona - JUVENTUS

INTER - Ajax

Salisburgo - Liverpool

Atletico Madrid - Bayern Monaco

Villareal - Manchester City

Benfica - Real Madrid

Si parte!

Sarà il vice segretario generale UEFA Giorgio Marchetti a condurre il sorteggio. Le urne sono pronte, stiamo per arrivare al momento clou. Ospite speciale del sorteggio il campione Andrey Arshavin.

Amici di Calciomagazine benvenuti alla diretta del primo sorteggio del giorno che ci farà scoprire gli accoppiamenti degli ottavi di finale per la Champions League 2021/2022. Ricordiamo le vincitrici dei gironi: Ajax (NED) Bayern (GER) Juventus (ITA) Liverpool (ENG) LOSC Lille (FRA) Manchester City (ENG) Manchester United (ENG) Real Madrid (ESP).

Seconde classificate (non teste di serie): Atlético (ESP) Benfica (POR) Chelsea (ENG) Inter (ITA) Paris Saint-Germain (FRA) Salzburg (AUT) Sporting CP (POR) Villarreal (ESP).

Calendario UEFA Champions League 2021/22

Ottavi di finale, andata (15/16, 22/23 febbraio)
Ottavi di finale, ritorno (8/9, 15/16 marzo)
Sorteggio quarti di finale e semifinali (18 marzo)
Quarti di finale, andata (5/6 aprile)
Quarti di finale, ritorno (12/13 aprile)
Semifinali, andata (26/27 aprile)
Semifinali, ritorno (3/4 maggio)
Finale (28 maggio)

Le squadre qualificate agli ottavi di finale

PRIMA FASCIA (teste di serie, prime classificate nei Gironi)

  • Ajax (NED)
  • Bayern (GER)
  • Juventus (ITA)
  • Liverpool (ENG)
  • LOSC Lille (FRA)
  • Manchester City (ENG)
  • Manchester United (ENG)
  • Real Madrid (ESP)

SECONDA FASCIA

  • Atlético (ESP)
  • Benfica (POR)
  • Chelsea (ENG)
  • Inter (ITA)
  • Paris Saint-Germain (FRA)
  • Salzburg (AUT)
  • Sporting CP (POR)
  • Villarreal (ESP)

Le date della fase a eliminazione diretta

  • 15/16/22/23 febbraio: ottavi di finale, andata
  • 8/9/15/16 marzo: ottavi di finale, ritorno
  • 5/6 aprile: quarti di finale, andata
  • 12/13 aprile: quarti di finale, ritorno
  • 26/27 aprile: semifinali, andata
  • 3/4 maggio: semifinali, ritorno
  • Sabato 28 maggio: finale (Gazprom Arena, San Pietroburgo)

Ricordiamo che, a partire dalla stagione in corso,  regola dei gol in trasferta è stata eliminata; quindi le partite che nel doppio confronto restano in parità per numero di gol segnati tra casa e trasferta, andranno ai tempi supplementari. Se il risultato rimane ancora in pareggio dopo i 30 minuti dei supplementari, allora si andrà ai calci di rigore.

Dove vedere i sorteggi in TV e in streaming

I sorteggi degli ottavi di finale di Champions League, in programma lunedì 13 dicembre alle ore 12, verranno trasmessi in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Football e su Sky Sport 24. Sarà possibile seguire il sorteggio degli ottavi della Champions League 2021-2022 anche in diretta streaming grazie a Sky Go, servizio dedicato agli abbonati Sky e usufruibile su dispositivi come pc, smartphone e tablet. Streaming presente anche su Now Tv, piattaforma che consente agli abbonati di assistere alla programmazione di Sky. L’alternativa è rappresentata dal sito ufficiale dell’UEFA (www.uefa.com) che, come ogni stagione di Champions League, offre a tutti gli appassionati la possibilità di seguire l’evento.