Sousa: “Riconosciuta la grandezza della Roma”

357

ROMA – Al termine della partita con la Roma, Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, ha commentato la sconfitta della sua squadra. Il tecnico portoghese non ha accampato scuse. La Roma ha vinto perché é stata più forte. Ha detto che i suoi ragazzi hanno avuto qualche timida opportunità ma non hanno saputo sfruttarla.

Sousa ha visto i suoi giocatori troppi nervosi. La Roma, invece, ha usato la dose di cattiveria necessaria per vincere. E quando la squadra di Spalletti gioca così può mettere in difficoltà qualsiasi avversaria. Stasera ha mantenuto la qualità dall’inizio alla fine. La Fiorentina, invece, ha giocato bene nei primi venticinque minuti. Dopo lo svantaggio, Sousa ha visto un calo nella sua squadra. L’ha trovata demotivata, rassegnata.

Crede che al termine di questa partita  sia stata riconosciuta la grandezza della Roma. A suo parere, la Viola può essere competitiva con chiunque perché contro squadre come la Roma faccia partite perfette. Faccia valere il palleggio e vada a segno. Si é detto contento perché, nonostante il risultato è la prestazione, la mentalità che cerca di trasmettere ai suoi ragazzi non è mancata.

Bernardeschi

L’allenatore viola ha commentato la prestazione opaca di Bernardeschi dicendo che può capitare di passare dei momenti in cui si è meno brillanti. Ha pur sempre giocato contro la Roma che é  squadra che pressa molto e mette in difficoltà.

Babacar

Sull’assenza di Kalinic ha invece detto che Babacar ha fatto una delle sue migliori prestazioni da quando lo conosce. Il risultato non lo ha aiutato per motivarsi. Gli ha fatto i complimenti per il lavoro sia senza palla che con palla. E perché è stato molto utile fino a quando i viola sono stati in partita. Da qualche mese sta crescendo, sicuramente diventerà ancora più importante sia nell’idea di gioco della squadra viola sia come giocatore. Potrà dare tanto al calcio italiano ed europeo.