SOUTHAMPTON – Sabato 10 maggio alle 16 si disputerà Southampton-Manchester City, partita valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Premier League. L’incontro si giocherà a St. Mary’s Stadium e sarà diretto da Robinson. Le quote vedono nettamente favoriti i Citizens, la cui vittoria si trova a 1,20, il pareggio a 7 mentre il successo dei Saints è quotato 12.
L’ultima vittoria del Southampton risale a inizio febbraio, da allora sono arrivati due pareggi e nove sconfitte che hanno portato ad un’inevitabile retrocessione. I Saints si trovano desolatamente all’ultimo posto in classifica con appena 11 punti, addirittura a meno dieci dal Leicester penultimo e a meno undici dall’Ipswich terzultimo. La squadra guidata da Rusk vanta il peggior rendimento interno con appena 5 punti conquistati grazie a una vittoria, due pareggi e quattordici sconfitte segnando 12 reti e incassandone 45.
Grazie a quattro vittorie consecutive, cinque nelle ultime sei, il Manchester City ha rilanciato la propria candidatura per un posto nella prossima Champions League. I Citizens si sono portati al terzo posto in classifica a quota 64 punti, tre in meno dell’Arsenal secondo e uno in più di Newcastle e Chelsea. Gli uomini allenati da Guardiola hanno il quinto miglior rendimento lontano dal proprio stadio con 25 punti raccolti, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte per un totale di 27 gol realizzati e 21 subiti.
I precedenti in casa Southampton in campionato sono 39 e il bilancio dice 17 vittorie dei padroni di casa, 10 pareggi e 12 successi degli ospiti.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SOUTHAMPTON-MANCHESTER CITY]
QUI SOUTHAMPTON – Pochi dubbi per Rusk che dovrebbe schierare Ramsdale in porta, difesa a tre composta da Harwood-Bellis, Bednarek e Stephens, a centrocampo sulle fasce a destra Walker-Peters, a sinistra Manning, in mezzo Downes, Ugochukwu, Mateus Fernandes, in avanti la coppia Onuachu-Sulemana. Nessun indisponibile.
QUI MANCHESTER CITY – Guardiola dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Ederson tra i pali, in difesa Nunes, Dias, Gvardiol e O’Reilly, coppia di centrocampo formata da Gundogan e Kovacic, sulla trequarti Bernardo Silva, De Bruyne e Doku a supporto di Marmoush. Fuori per infortunio Akè, Rodri e Stones.
SOUTHAMPTON (3-5-2): Ramsdale; Harwood-Bellis, Bednarek, Stephens; Walker-Peters, Downes, Ugochukwu, Mateus Fernandes, Manning; Onuachu, Sulemana. Allenatore: Rusk
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Nunes, Dias, Gvardiol, O’Reilly; Gundogan, Kovacic; Bernardo Silva, De Bruyne, Doku; Marmoush. Allenatore: Guardiola
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Calcio, canale 202
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy