Il Southampton batte ed elimina il Manchester City dalla EFL Cup

1172

Southampton Manchester City cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Southampton – Manchester City di Mercoledì 11 gennaio 2023 in diretta: nel primo tempo le reti di Mara e Djenepo regalano la semifinale alla squadra di Jones

ST. MARI’S – Mercoledì 11 gennaio 2023 , alle ore 21:00 verrà disputato SouthamptonManchester City , incontro valevole per i quarti di finale della EFL Cup (Carabao Cup). La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano davanti dopo che la scorsa la Manchester City ha vinto con il risultato di 4-0 dello scorso 8 ottobre. Nell’occasione andarono a segno Cancelo e Foden nel primo tempo mentre Mahrez e Haaland nella ripresa. Appuntamento allo stadio St. Mary’s Stadium dove il match sarà condotto dell’arbitro Peter Bankes che sarà coadiuvato nella direzione da Edward Smart e Nick Greenhalgh con John Broks quarto ufficiale e VAR non previsto. Il Manchester City gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.22 mentre il segno X è dato a 6 e il segno 1 a 13 . Il Southampton , nelle ultime 5 gare, ha un bilancio di 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte; ha segnato 6 e ha subito 8 . Il bilancio del Manchester City é invece di 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte nelle ultime 5; 12 reti fatte e 4 subite. I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone). Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali e vedere quali sono le scelte dei due allenatori. Ricordiamo che chi passa il turno affronterà il 25 gennaio e il 1° febbraio le semifinali della competizione che terminerà il 26 febbraio con la finale.

Tabellino

SOUTHAMPTON: Bazunu G., Armstrong A. (dal 38′ st Orsic M.), Caleta-Car D., Diallo I., Djenepo M. (dal 12′ st Perraud R.), Lavia R. (dal 17′ st Elyounoussi M.), Lyanco, Mara S. (dal 17′ st Adams C.), Salisu M., Walker-Peters K., Ward-Prowse J.. A disposizione: Caballero W., Adams C., Aribo J., Edozie S., Elyounoussi M., Finnigan R., Morgan J., Orsic M., Perraud R. Allenatore: Jones N..

MANCHESTER CITY: Ortega S., Alvarez J., Cancelo J., Foden P., Gomez S. (dal 1′ st Ake N.), Grealish J. (dal 11′ st Haaland E.), Gundogan I., Laporte A., Palmer C. (dal 1′ st De Bruyne K.), Phillips K. (dal 18′ st Rodri), Walker K. (dal 1′ st Akanji M.). A disposizione: Ederson, Akanji M., Ake N., De Bruyne K., Haaland E., Lewis R., Mahrez R., Rodri, Silva B. Allenatore: Guardiola P..

Reti: al 23′ pt Mara S. (Southampton) , al 28′ pt Djenepo M. (Southampton) .

Ammonizioni: al 25′ pt Lavia R. (Southampton), al 34′ st Diallo I. (Southampton).

Guardiola: “Philips è pronto”

Il tecnico del City ha affermato che Philips è pronto per giocare la partita, dopo aver giocato uno spezzone nell’ultimo turno di Premier League: “Aveva bisogno di un po’ di tempo ma è pronto. Dobbiamo vedere (se inizierà), ma è intelligente. Normalmente è un centrocampista titolare. Ha un’incredibile etica del lavoro”. Southampton è storicamente un avversario difficile e non si aspetta niente di meno per la partita di mercoledì: “Sono in una posizione difficile. Un nuovo gestore. Sapevamo con Ralph come abbiamo lottato ogni stagione. Hanno cambiato alcuni schemi e movimenti, è normale, e dobbiamo adattarci e cercheremo di imporre il nostro gioco”.

Probabili formazioni

SOUTHAMPTON (4-2-3-1): Bazunu; Lyanco, Caleta-Car, Salisu, Perraud; Walker-Peters, Maitland-Niles; Edozie, Aribo, Armstrong; Adams. Allenatore: Jones
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Akanji, Laporte; Gundogan, Philips, De Bruyne; B. Silva, Haaland, Foden. Allenatore: Guardiola

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Southampton – Manchester City , valida per i quarti di finale della EFL Cup – Quarti di finale , sarà visibile in diretta in chiaro su Nove e in streaming su Discovery+.

Info biglietti

I tifosi possono anche visitare la biglietteria del St Mary’s, aperta dalle 9:30 fino all’intervallo. Il giorno della partita sono aperte anche le linee telefoniche della biglietteria dalle 9:30 alle 17:00 (02381 780 780).  I biglietti elettronici sono consentiti per questo incontro e possono essere stampati o scansionati tramite il cellulare. Si consiglia ai tifosi di farlo ove possibile per evitare code anticipate alla biglietteria. Per chiunque utilizzi un telefono cellulare, scarica i tuoi biglietti, bisogna assicurarsi che la luminosità sia piena e sia leggibile il codice a barre per estenderlo su tutta la larghezza dello schermo, quindi si scansiona al tornello per entrare. Per ritiri prestabiliti, si può visitare la biglietteria 2 e se i tuoi biglietti non sono arrivati ​​e non hai contattato, visita la biglietteria 1. Si ricorda che tutti i bagagli verranno perquisiti all’ingresso di St Mary’s, quindi porta solo un Borsa formato A4 se necessario.