Southampton – Manchester United 0-1: decide una rete di Fernandes

942

Southampton Manchester United cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Southampton – Manchester United di Sabato 27 agosto 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vederla in tv e in streaming

SOUTHAMPTON – Sabato 27 agosto alle ore 13.30, al St. Mary’s Stadium di Southampton, il Southampton di Hasenhuttl ospita il Manchester United di ten Hag nell’anticipo della quarta giornata della Premier League 2022/23. I Saints arrivano al match di sabato con una serie di 2 vittorie consecutive, una nella scorsa giornata di Premier League contro le Foxes del Leicester per 2-1 e l’altra nella EFL Cup contro il Cambridge United per 3-0. Gli uomini di Hasenhuttl hanno avuto un buon inizio di campionato, con una vittoria, un pareggio e una sconfitta, arrivata però contro il Tottenham di Conte che è una delle favorite per la vittoria finale, e sicuramente non si vorranno fermare qui. Per farlo si affideranno al loro bomber dalla panchina Che Adams, attaccante classe ’96, che viene da due doppiette consecutive e che quest’anno sembra essere arrivato alla stagione della consacrazione, anche se il tecnico continua a preferirgli dal primo minuto Armstrong, al quale probabilmente giocherà affianco in questo match.

Dall’altra parte i Red Devils hanno iniziato la stagione in modo disastroso con due sconfitte clamorose nelle prime due giornate (addirittura per 4-0 contro il Brentford), salvo poi riprendersi la scorsa giornata vincendo 2-1 contro il Liverpool di Klopp nel big match della terza giornata di Premier League. Gli uomini di ten Hag vorranno dunque iniziare a recuperare il terreno perso dalle big e per farlo potranno contare sul nuovo acquisto Casemiro, centrocampista brasiliano tra i più forti del mondo, arrivato dal Real Madrid per 80 milioni di euro e già pronto a fare il suo esordio in Premier. Ancora a tener banco è la situazione di Cristiano Ronaldo. CR7 sta venendo scaricato da tutte le migliori squadre europee alle quali è stato proposto, ultime il Borussia Dortmund e lo Sporting Lisbona. Ten Hag in conferenza stampa ha detto che secondo lui Cristiano potrebbe essere l’attaccante perfetto per il suo gioco, anche se sembravano più parole per spegnere le polemiche intorno al 37enne portoghese. Chissà se l’arrivo dell’amico Casemiro non possa convincerlo a rimanere e faccia fare a tutto lo United il salto di qualità necessario per tornare ad essere grande.

Tabellino

SOUTHAMPTON: Bazunu G., Adams C., Aribo J. (dal 44′ st Lyanco), Armstrong A. (dal 32′ st Mara S.), Bella-Kotchap A., Djenepo M. (dal 44′ st Perraud R.), Elyounoussi M. (dal 18′ st Armstrong S.), Lavia R., Salisu M., Walker-Peters K., Ward-Prowse J.. A disposizione: McCarthy A., Armstrong S., Bednarek J., Diallo I., Lyanco, Mara S., Perraud R., Romeu O., Valery Y. Allenatore: Hasenhuttl R..

MANCHESTER UTD: de Gea D., Dalot D., Elanga A. (dal 35′ st Casemiro), Eriksen C. (dal 45’+2 st Fred), Fernandes B., Malacia T., Martinez L., McTominay S., Rashford M., Sancho J. (dal 23′ st Ronaldo C.), Varane R.. A disposizione: Heaton T., Casemiro, Fred, Garnacho A., Maguire H., Ronaldo C., Shaw L., van de Beek D., Wan-Bissaka A. Allenatore: ten Hag E..

Reti: al 10′ st Fernandes B. (Manchester Utd) .

Ammonizioni: al 5′ st Dalot D. (Manchester Utd), al 38′ st McTominay S. (Manchester Utd), al 45’+6 st Fred (Manchester Utd).

Presentazione del match

QUI SOUTHAMPTON – Hasenhuttl dovrebbe scegliere come sistema di gioco il 4-4-2. In porta Forster, difesa a quattro composta da Perraud, Bednarek, Salisu e Walker, in mezzo al campo Ward-Prowse e Romeu, con ai loro fianchi Diallo e Elyounoussi ad agire da esterni. Coppia di attacco formata Armstrong e Adams, pronto a giocarsi la sua chance dal primo minuto.

QUI MANCHESTER UNITED – Ten Hag cerca continuità e per questo opterà per il 4-2-3-1 usato contro il Liverpool in maniera vincente. In porta la certezza De Gea davanti al quale agirà la difesa a quattro formata da Wan Bissaka, Varane, Maguire e Shaw. In mediana confermato Eriksen con Casemiro pronto al debutto. L’unica punta sarà, nonostante i rumors, Cristiano Ronaldo, sostenuto dal trio Sancho, Fernandes e Rashford.

Le probabili formazioni di Southampton – Manchester United

SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Perraud, Bednarek, Salisu, Walker; Diallo, Romeu, Ward-Prowse, Elyounoussi; Armstrong, Adams. Allenatore: Hasenhuttl.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1):De Gea; Wan Bissaka, Varane, Maguire, Shaw; Eriksen, Casemiro; Sancho, Fernandes, Rashford; Cristiano Ronaldo. Allenatore: ten Hag.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

La sfida tra Southampton e Manchester United sarà visibile in diretta tv esclusiva su Sky Sport Football, al canale 203 di Sky. Per coloro che non potranno essere a casa, la partita potrà essere guardata sulle due piattaforme di streaming SkyGo e Now TV.