Serie A, SPAL – Cagliari 0-1: pagelle, highlights

435

Spal Cagliari cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le pagelle e highlights di SPAL – Cagliari 0-1, gara valida per la ventisettesima giornata di serie A 2019/2020: Rog è il migliore del match

Se fossimo in un set cinematografico la partita tra Spal e Cagliari, alla vigilia sarebbe stata accostata a film americani come il Gladiatore o Indipendence Day per la carica adrenalinica che doveva portare; invece in 85 minuti Spal e Cagliari hanno fatto pensare al film “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” dove dopo ricchi presagi la sostanza è venuta nettamente a mancare. Una partita noiosa, nervosa e scabrosa dove a farla da padrona sono state le gambe avversarie più che il pallone con cinque ammonizioni in 45 minuti e nulla più. Se il primo tempo si era chiuso con un soporifero spettacolo da fare invidia ad un film russo con sottotitoli in cecoslovacco, la seconda frazione era pure peggio con il Cagliari impegnato a non far troppo male alla Spal e viceversa.

Quando tutto faceva presagire alla tredicesima partita senza vittoria per il Cagliari e all’ennesima partita deludente della Spal ecco arrivare nei minuti conclusivi la svolta della partita: all’85’ la Spal andava vicinissima al gol con una conclusione magistrale di Thiago Cionek che veniva intercettata fortunosamente da Olsen guadagnandosi gli applausi dei sardi. Al 94’ è stata la volta del Cagliari con Joao Pedro che cadendo, nell’ilarità generale, alzava involontariamente il pallone che veniva intercettato di testa da Giovanni Simeone che in tuffo gonfiava la rete per il Cagliari e regalava la prima vittoria del 2020 al Casteddu nonché il primo successo al neo allenatore Walter Zenga. Con questo trionfo il Cagliari vola al decimo posto a 4 punti dalla zona Europa League, mentre per la Spal la serie B si avvicina sempre più con sette punti di distacco dalla quart’ultima.

Pagelle e highlights di SPAL – Cagliari

SPAL (4-3-3): Letica 6.5; Cionek 5, Vicari 5.5, Bonifazi 5.5, Sala 5.5 (18’st Reca 6); Valoti 6 (18’st Fares 6.5), Valdifiori 5.5, Castro 5 (11’st Missiroli 6); D’Alessandro 5.5 (11’st Dabo 5.5), Petagna 5, Strefezza 5.5 (34’st Cerri 5.5). A disp.: Felipe, Floccari, Menegehtti, Murgia, Ngagne, Tomovic, Tunjov.  Allenatore: Gigi Di Biagio.

CAGLIARI (3-5-1-1): Olsen 6.5; Pisacane 6 (27’st Cacciatore 6) Walukiewicz 6, Klavan 6.5; Mattiello 6.5 (27’st Ragatzu 6.5), Nandez 6.5, Rog 7, Ionita 5.5 (20’st Birsa 6), Pellegrini 6 (20’st Lykogiannis 6); Joao Pedro 6.5; Simeone 7. A disp.: Carboni, Cragno, Rafael, Gagliano, Ladinetti, Lombardi, Paloschi. Allenatore: Walter Zenga.

FANTAREPORT

Reti: 45’+3′ st Simeone

Ammoniti: Strefezza (S), Ionita (C), Nandez (C), Rog (C), Bonifazi (S), Valdifiori (S)

Espulsi: –

Recupero: 4’pt, 5’st

Assist: Joao Pedro

Gol vittoria: Simeone

Gol da fuori: –

Gol dalla panchina: –

Rigore causato:

Rigore parato/sbagliato: –

I Migliori: Fares, Simeone

Commenti di Matteo Buzzurro