SPAL – Cesena 0-0: pareggio senza reti al Paolo Mazza

139

Spal Cesena cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita SPAL – Cesena di Domenica 14 gennaio 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la ventunesima giornata di Serie C, Girone B

FERRARA – Domenica 14 gennaio 2024, alle ore 16.15, allo Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara, andrà in scena SPAL – Cesena, gara valida per la seconda giornata di ritorno del Girone B di Serie C 2023-2024.

Gli estensi sono reduci dal l’1-1 rimediato sul campo della Vis Pesaro. Sono sedicesimi con punti, frutto di quattro vittorie, otto pareggi e altrettante sconfitte, sedici gol fatti e ventuno subiti. I romagnoli vengono dal successo casalingo con il minimo di scarto contro l’Olbia. Sono, infatti, primi in  classifica, a +2 dalla Torres a quota 48. Il loro percorso racconta di quindici partite vinte, quattro pareggiate e una persa, quarantacinque reti realizzate e tredici incassate. Nelle ultime cinque sfide la SPAL ha raccolto sette punti mentre il Cesena ne ha collezionati tredici.

All’andata era finita 3-1 in favore del Cesena, che anche questa volta parte favorito con il segno “2” quotato mediamente 1.62. A dirigere la gara sarà Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti Antonio D’Angelo di Perugia e Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia. Quarto uomo Gioele Iacobellis di Pisa.

Tabellino

SPAL: Alfonso E., Fiordaliso A. (dal 22′ st Bruscagin M.), Peda P., Bassoli A., Tripaldelli A., Collodel R. (dal 28′ st Puletto F.), Carraro M., Contiliano N., Maistro F. (dal 43′ st Valentini N.), Rabbi S. (dal 22′ st Antenucci M.), Edera S. (dal 28′ st Rao E.). A disposizione: Del Favero M., Buchel M., Dalmonte N., Dumbravanu D., Iglio G., Meneghetti M. (Portiere), Orfei A., Parravicini F., Serigne Deme

CESENA: Pisseri M., Pieraccini S., Silvestri L., Piacentini M., Adamo E. (dal 32′ st Pierozzi E.), De Rose F., Francesconi M. (dal 31′ st Varone I.), Donnarumma D., Berti T. (dal 23′ st Hraiech S.), Shpendi C. (dal 33′ st Ogunseye R.), Corazza S. (dal 11′ st Kargbo A.). A disposizione: Montalti W., Siano A., Chiarello R., Coccolo L., David A., Pitti E.

Reti: –

Ammonizioni: al 8′ st Rabbi S. (Spal), al 26′ st Maistro F. (Spal) al 38′ st Hraiech S. (Cesena).

NOTA: al 4′ st annullata una rete a Collodel per fuorigioco

Convocati del Cesena

Portieri: Matteo Pisseri (1), William Montalti (22), Alessandro Siano (61).
Difensori: Enea Pitti (3), Luca Coccolo (13), Edoardo Pierozzi (24), Matteo Piacentini (26), Luigi Silvestri (28), Simone Pieraccini (73).
Centrocampisti: Riccardo Chiarello (4), Ivan Varone (5), Daniele Donnarumma (7), Saber Hraiech (8), Tommaso Berti (14), Emanuele Adamo (17), Francesco De Rose (20), Antonio David (25), Matteo Francesconi (70).
Attaccanti: Cristian Shpendi (9), Augustus Kargbo (10), Roberto Ogunseye (11), Simone Corazza (18).

Colucci alla vigilia

Faccio i complimenti al Cesena perché sta facendo un campionato importante, ma noi abbiamo preparato bene la partita in settimana valutando la forza del nostro avversario. C’è grande rispetto, ma è un derby e vorremmo fare un regalo ai nostri tifosi vincendo una partita, che sarà da giocare a testa alta come abbiamo sempre fatto.Riguardo la nostra striscia di risultati utili, penso che anche in qualche partita precedente in cui non arrivò il risultato, la squadra in realtà non aveva demeritato. È logico che con il risultato positivo c’è più fiducia nei propri mezzi da parte dei ragazzi e si respira nel gruppo una voglia di fare bene e poter creare qualcosa di importante per la SPAL. […] Domani chiederò ai ragazzi di giocare sempre a testa alta, con rispetto ma senza timore dell’avversario, voglio che vadano in campo spensierati. Sono convinto che la squadra contro il Cesena farà una buona partita: i ragazzi devono guardare l’avversario negli occhi e fare una prestazione intensa e tosta capace di trascinare i nostri tifosi”.

Toscano alla vigilia

“La SPAL viene da cinque risultati utili consecutivi, hanno trovato un equilibrio e stanno cercando di rinforzare la squadra, ma sarà importante la nostra prestazione e come entreremo in campo domani. Stanno tutti bene e sono tutti pronti a dare il loro contributo, Kargbo ieri non si è allenato ma è disponibile. Mi porto dietro un solo dubbio per domani, ma ci sono ancora 24 ore per fare tutte le valutazioni. I tifosi? Noi dobbiamo essere più forti di qualsiasi variabile, ci dispiace non avere il pubblico al nostro fianco perché in questi due anni è stato incredibile, sia in casa che in trasferta. Anche l’affetto e il rapporto che si è creato con la squadra è incredibile. Sono sicuro che sentiremo comunque il loro calore. Domani mi aspetto un clima di livello alto perché si affrontano due squadre forti. Ma alla fine conta lo spirito con cui giocheremo e che fino ad adesso ci ha contraddistinto, e lo vedremo in campo domani”.

Presentazione del match

COME ARRIVA LA SPAL – Colucci dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Alfonso tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Bassoli e Peda e sulle fasce da Tripaldelli e Fiordaliso. A centrocampo Collodel, Carraro e Contiliano. Tridente offensivo formato da Maistro, Edera e Antenucci.

COME ARRIVA IL CESENA – Toscano dovrebbe rispondere col modulo 3-4-2-1 con Pisseri in porta e con una difesa a tre formata da Pieraccini, Piacentini e Silvestri. In mezzo al campo De Rose e Varone mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Adamo e Donnarumma. Tra le linee Berti, di supporto alla coppia di attacco composta da Kargbo e Corazza.

Probabili formazioni di SPAL – Cesena

SPAL (4-3-3): Alfonso; Tripaldelli, Bassoli, Peda, Fiordaliso; Collodel, Carraro, Contiliano; Maistro, Edera, Antenucci. Allenatore:  Colucci.

CESENA (3-4-1-2): Pisseri; Pieraccini, Piacentini, Silvestri; Adamo, Varone, De Rose, Donnarumma; Berti,  Kargbo, Corazza. Allenatore: Toscano.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.