Spal-Frosinone 0-2: decidono Ciofani e Ariaudo nella ripresa, Ciociari primi

2521

Spal-Frosinone live risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: SPAL-FROSINONE 0-2 (primo tempo 0-0)

TABELLINO:

Spal (3-5-2): Marchegiani; Vicari, Gasperetto (dal 34′ st Finotto), Cremonesi; Lazzari, Mora (dal 26′ st Zigoni), Castagnetti (dal 34′ st Arini), Schiattarella, Costa; Antenucci, Floccari. A disposizione: Poluzzi, Silvestri, Giani, Schiavon, Del Grosso, Ghighlione. Allenatore: Semplici

Frosinone (3-4-1-2): Bardi; Russo, Ariaudo, Terranova; Fiamozzi, Sammarco, Maiello, Mazzotta (dal 32′ st Crivello); Soddimo (dal 37′ st Gori); D. Ciofani (dal 45′ st Mokulu), Dionisi. A disposizione: Zappino, Beses, Frara, Volpe, Pryyma, Peter Mamic. Allenatore: Marino

Arbitro: Manganiello di Pinerolo

Assistenti: Citro e Baccini

Quarto uomo: Chiffi

Reti: all’8′ st Daniel Ciofani, al 15′ st Ariaudo

Ammonizioni: Gasparetto, Cremonesi, Schiattarella, Lazzari, Floccari, Terranova, Ariaudo, Soddimo

Recupero: 3 minuti nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa

Stadio: Mazza di Ferrara


Spal-Frosinone la presentazione della partita

Spal-Frosinone
Spal-Frosinone live risultato, tabellino e cronaca della partita

FERRARA – Spal-Frosinone è il big match della trentaduesima giornata di serie B. La squadra di Semplici è in forma strepitosa. Viene, infatti, da dodici risultati utili in cui ha conquistato sette vittorie e cinque pareggi. Grazie a questa striscia ora comanda la classifica di serie B con due punti di vantaggio proprio sul Frosinone.

Dal canto loro, i Ciociari hanno incassato un solo ko nelle ultime nove gare, a Bari. Nelle restanti otto gare hanno messo insieme cinque successi e tre pari. Un successo dei padroni di casa sarebbe una seria ipotetica sulla promozione per Floccari e compagni. Se, al contrario, fossero i gialloazzurri a spuntarla, ci sarebbe il sorpasso in classifica e una possibile “ammucchiata” con l’inserimento del Verona (se la spunterà in casa contro il Pisa) nel discorso promozione diretta.

QUI SPAL

Semplici confermerà il 3-5-2 con cui ha scalato la classifica. L’assenza pesante è quella di Alex Meret che ha risposto alla convocazione di Ventura per la nazionale maggiore. Tra i pali, quindi, ci sarà Marchegiani. Il terzetto di difesa sarà composto da Gasparetto, Vicari e Cremonesi. I cinque mediani saranno Lazzari a destra, Costa a sinistra e il terzetto formato da Schiattarella, Mora e Castagnetti in mediana. In avanti, intoccabile la coppia Antenucci-Floccari.

QUI FROSINONE

Anche Marino sembra intenzionato a non mutare il suo 3-4-1-2. Davanti a Bardi, agiranno Russo, Ariaudo e Tarranova. In mediana, sulle fasce conferma per Fiamozzi a destra e Mazzotta a sinistra. Maiello sarà il “cervello” di centrocampo, affiancato dai muscoli di Sammarco. A Soddimo verrà affidato il compito di innescare il duo D.Ciofani-Dionisi.