SPAL – Perugia 1-1: Moncini risponde a Casasola

950

SPAL Perugia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita SPAL – Perugia di Domenica 30 aprile 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 35a giornata di Serie B

FERRARA – Domenica 30 aprile 2023, allo Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara, la SPAL di Massimo Oddo affronterà il Perugia di Fabrizio Castori nell’anticipo della sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B 2022-2023. Calcio di inizio previsto per le ore 16.15. Di fronte due squadre che vengono da un pareggio a reti bianche, rispettivamente contro Modena e , e che stanno lottando per la salvezza. Gli estensi sono penultimi a una sola lunghezza dalla zona playout e a quota 33, con un percorso di sette partite vinte, tredici pareggiate e quattordici perse, trentasette gol fatti e trentanove subiti. Non perdono dallo scorso 18 marzo quando dovettero cedere il passo al Sudtirol. Gli umbri hanno mosso la classifica dopo tre k.o. consecutivi, contro Reggina (1-3), Ascoli (0-1) e Genoa (2-0). Sono diciassettesimi a +1 dalla SPAL,  con 35 punti, frutto di nove vittorie, otto pareggi  e sedici partite perse, trentaquattro gol fatti e quarantuno subiti. Nelle ultime cinque sfide la SPAL ha collezionato sette punti, contro i due del Perugia. Sono trenta i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di quindici successi per il Modena, nove pareggi e sei affermazioni della SPAL. All’andata finì 2-3 in favore del Modena. La gara di andata si concluse sul risultato di 0-0. Sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo a dirigere la gara. A coadiuvarlo gli assistenti Filippo Bercigli di Firenze e Marcello Rossi di Biella. Quarto ufficiale sarà Mattia Caldera della sezione di Como. Al VAR Gianluca Aureliano di Bologna, AVAR Gianpiero Miele di Nola. Padroni di casa dati favoriti con il segno “1” quotato mediamente 2,35.

Tabellino

SPAL:  Alfonso E., Dickmann L. (dal 24′ st Fiordaliso A.), Arena M. (dal 24′ st Varnier M.), Dalle Mura C., Tripaldelli A., Contiliano N., Prati M., Maistro F., Nainggolan R. (dal 11′ pt Zanellato N. dal 1′ st Fetfatzidis G.), La Mantia A. (dal 13′ st Rossi G.), Moncini G.. A disposizione: Pomini A., Fetfatzidis G., Rossi G., Fiordaliso A., Varnier M., Celia R., Murgia A., Peda P., Zanellato N., Rabbi S., Rauti N., Tunjov G. Allenatore: Oddo M..

PERUGIA: Furlan J., Rosi A. (dal 21′ st Olivieri M.), Curado M., Struna Al., Casasola T., Iannoni E. (dal 31′ st Bartolomei P.), Santoro S., Kouan C. (dal 21′ st Sgarbi F.), Lisi F. (dal 15′ st Paz Y.), Luperini G., Di Serio G. (dal 31′ st Di Carmine S.). A disposizione: Abibi A., Gori S., Paz Y., Olivieri M., Sgarbi F., Bartolomei P., Di Carmine S., Angella G., Cancellieri D., Ekong E., Matos, Vulic M. Allenatore: Castori F..

Reti: al 17′ st Moncini G. (Spal), al 12′ pt Casasola T. (Perugia) .

Ammonizioni: al 7′ pt Arena M. (Spal), al 44′ pt Zanellato N. (Spal), al 43′ st Maistro F. (Spal) al 2′ pt Kouan C. (Perugia), al 14′ st Lisi F. (Perugia), al 30′ st Di Serio G. (Perugia).

Gol annullati: al 42′ st Maistro F. per mani (Spal).

I convocati della SPAL

Portieri: Alfonso, Brazão, Pomini

Difensori: Arena, Celia, Dalle Mura, Dickmann, Fiordaliso, Peda, Tripaldelli, Varnier

Centrocampisti: Contiliano, Fetfatzidis, Maistro, Murgia, Nainggolan, Prati, Tunjov, Zanellato

Attaccanti: La Mantia, Moncini, Rabbi, Rauti, Rossi.

I convocati del Perugia

Portieri: 1 Gori, 12 Furlan, 81 Abibi

Difensori: 2 Rosi, 3 Cancellieri, 5 Angella, 17 Paz, 21 Curado, 23 Lisi, 90 Struna, 97 Sgarbi

Centrocampisti: 4 Iannoni, 7 Vulic, 13 Luperini, 16 Bartolomei, 24 Casasola, 25 Santoro, 28 Kouan

Attaccanti: 10 Matos, 11 Olivieri, 14 Ekong, 18 Di Carmine, 20 Di Serio

La presentazione del match

QUI SPAL – Oddo dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-1-2 con Alfonso in porta e con una difesa a quattro composta al centro da Arena e Meccariello e da Dickmann e Tripaldelli sulle fasce. A centrocampo Contiliano, Prati e Maistro. Davanti La Mantia e Moncini, supportati da Nainggolan.

QUI PERUGIA – Castori dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Gori in porta e con Sgarbi, Curado e Struna pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Santoro con Capezzi e Cancellieri mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Casasola e Kouan. Davanti Di Carmine e Matos.

Le probabili formazioni di SPAL – Perugia

SPAL (4-3-1-2): Alfonso, Dickmann, Arena, Meccariello, Tripaldelli, Contiliano, Prati, Maistro, Nainggolan, Moncini, La Mantia. Allenatore: Massimo Oddo

PERUGIA (3-5-2): Gori, Sgarbi, Curado, Struna, Casasola, Capezzi, Santoro, Cancellieri, Kouan, Di Carmine, Matos. Allenatore: Castori

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta da:

  • Dazn,  la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Sport; in streaming, per i soli abbonati Sky, anche su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.
  • Helbiz Live, piattaforma per la mobilità sostenibile, visibile tramite app anche sulle moderne smart tv
  • Onefootball