
Successo agevole per la formazione capitolina che schianta la SPAL riprendendosi la quinta posizione in classifica
ROMA – Nel match valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A la Roma passa agevolmente al Paolo Mazza battendo la SPAL 6-1. Tutto semplice per la formazione capitolina grazie ai gol di Kalinic, Carles Perez, Kolarov, Zaniolo e alla doppietta di Bruno Peres mentre ai padroni di casa non basta il momentaneo pareggio di Cerri. Con questo successo, dunque, la squadra di Fonseca si riprende la quinta posizione scavalcando nuovamente il Milan mentre gli emiliani, già in Serie B, restano ultimi.
La cronaca del match
La presentazione del match
I padroni di casa vengono dalla sconfitta rimediata in trasferta sul campo del Brescia, la quinta consecutiva, e sono ultimi in classifica con punti, già matematicamente retrocessi nel campionato cadetto. A quota 58 la Roma, sesta e reduce dal pareggio casalingo per 2-0 contro l’Inter: in cerca di punti preziosi per ottenere la qualificazione in Champions senza dover passare dai preliminari. La gara d’andata si è chiusa sul risultato di 3-1 in favore della Roma: dopo la rete del vantaggio iniziale di Petagna, ci furono l’autogol di Tomovic e i gol di Perotti e Mkhitaryan. Dirigerà l’incontro del Paolo Mazza il signor Manganiello della sezione di Pinerolo.
QUI SPAL – Di Biagio dovrebbe confermare l’ormai consueto 4-4-2, con Letica tra i pali al posto dell’infortunato Berisha e difesa composta dalla coppia centrale Bonifazi – Vicari e da Cionek e Reca ai lati. In mezzo al campo Missiroli e Dabo, sulle fasce Murgie e Strefezza mentre in attacco spazio al tandem offensivo composto da Floccari e Petagna.
QUI ROMA – Fonseca dovrebbe schierare il modulo 3-4-2-1 con Pau Lopez tra i pali e retroguardia formata da Mancini, Smalling e Kolarov. A centrocampo Veretout e Cristante; ai lati Zappacosta e Spinazzola. Sulla trequarti Carles Perez e Mkhitaryan di supporto all’unica punta Dzeko.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro Spal – Roma, valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.
Le probabili formazioni di SPAL – Roma
SPAL (4-4-2): Letica; Cionek, Bonifazi, Vicari, Reca; Murgia, Missiroli, Dabo, Strefezza; Petagna, Floccari. Allenatore: Di Biagio
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Zapapcosta, Veretout, Cristante, Spinazzola; Carles Perez, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca
STADIO: Paolo Mazza