Spal-Udinese 3-2, il tabellino: clamoroso finale, Rizzo regala i tre punti

554

Spal-Udinese 3-2, il tabellinoIl tabellino di Spal-Udinese. 3-2 il risultato finale di una partita decisa da una rete di Rizzo in pieno recupero. In gol anche Borriello

FERRARA – Grande festa per il successo al fotofinish della Spal che apre nel migliore dei modi la stagione tra le mura amiche. A farne le spese un’Udinese anche oggi sottotono ma capace nel finale di riprendere una gara compromesse dopo le reti di Borriello (oggi all’esordio con la nuova maglia) e Lazzari (rete assegnata dopo aver consultato il VAR). Ma una rete in mischia di Nuytinck e un rigore assegnato per fallo su Lasagna (anche in questo caso decisivo il VAR) e trasformato da Thereau, portano il risultato sul 2-2. Ma c’è ancora tempo, nel concitato e lungo finale (ben 7 minuti di recupero) per vedere la rete molto bella di Rizzo che regala i tre punti meritati alla squadra di Semplici.

Spal-Udinese 3-2, il tabellino

TABELLINO:

SPAL (3-5-2): Gomis, Vaisanen, Vicari, Salamon, Lazzari (dal 39′ st Rizzo), Schiattarella, Viviani, Mora (dal 29′ st Schiavon), Mattiello, Floccari (dal 37′ st Antenucci), Boriello. A disposizione: Poluzzi, Marchegiani, Cremonesi, Bellemo, Bonazzoli, Konate, Felipe, Paloschi, Grassi. Allenatore: Semplici

UDINESE (4-4-2): Scuffet, Angella, Danilo, Nuytinck, Samir (dal 1′ st Pezzella), Fofana (dal 26′ st Perica), Hallfredsson (dal 14′ st Barak), Jankto, De Paul, Thereau, Lasagna. A disposizione: Bizzarri, Borsellini, Wague, Stryger, Bochniewicz, Matos, Bajic. Allenatore: Delneri

Reti: al 25′ pt Borriello, all’8′ st Lazzari, al 26′ st Nuytinck, al 41′ st Thereau, al 47′ st Rizzo

Ammonizioni: Vaisanen, Pezzella, Viviani

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 7 minuti nella ripresa


LA PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

FERRARA – Domenica alle ore 20.45 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara scendono in campo Spal e Udinese nel match valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A. In un primo tempo , visti i lavori in corso all’impianto estense, sembrava che la gara dovesse disputarsi al Dall’Ara di Bologna ma in settimana é arrivato l’ok della Federaione in merito all’agibilità della struttura.

La squadra di Semplici è reduce dal pareggio strappato a sorpresa in trasferta all’Olimpico contro la Lazio. Quella di Delneri deve riscattare la sconfitta rimediata tra le mura amiche ad opera del Chievo.

Spal-Udinese, i precedenti

Sono 16 i precedenti ufficiali tra le due compagini in terra emiliana con il bilancio di 8 successi biancazzurri, 5 pareggi e 3 affermazioni friulane. L’ultima sfida assoluta risale al 22 aprile 1979: finì 1-1 con reti di Ulivieri per l’Udinese e Donati per la Spal.

Spal-Udinese, le probabili formazioni

Semplici dovrà fare i conti con l’infermeria perchè gli indisponibili sono ben quattro: Meret, Oikonomou, Felipe e Grassi. Possibile conferma del modulo 3-5-2 con Gomis tra i pali e difesa a tre composta da Cremonesi, Vicari e Vaisanen. In mezzo al campo il trio Schiattarella-Viviani-Mora con Lazzari e Costa sulle fasce. In attacco la coppia Borriello-Paloschi.

Delneri dovrà rinunciare all’infortunato Widmer ed é chiamato a valutare le condizioni di Thereau, che lamenta un problema alla caviglia. Possibile conferma del modulo 4-3-3 con Scuffet tra i pali e difesa composta dalla coppia centrale Danilo-Nuytink e da Pezzella e Angella (in vantaggio si Wague e Larssen) sulle fasce. A metà campo il trio composto da Fofana-Halfredsson (preferito a Behrami)-Jankto. Tridente offensivo composto da de Paul, Perica e Thereau (sostituito da Behrami o Lasagna qualora non ce la facesse a scendere in campo).

Le probabili formazioni

SPAL (3-5-2): Gomis; Cremonesi, Vicari, Vaisanen; Lazzari , Schiattarella, Viviani, Mora, Costa; Paloschi, Borriello. A disposizione: Marchegiani, Poluzzi, Mattiello, Konate, Salamon, Rizzo, Schiavon, Antenucci, Polvani, Bonazzoli Allenatore: Semplici.

Udinese (4.3-3): Scuffet; Angella, Danilo, Nuytinck, Pezzella; Fofana, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Perica, Thereau. A disposizione: Bizzarri, Samir, Wague, Stryger Larsen, Bochniewicz, Behrami, Barak, Balic, Matos, Lasagna Allenatore: Delneri.

Arbitro: Paolo Valeri della sezione di Roma

Quarto Uomo: Baroni

Var: Mariani

Avar: Rapuano

Stadio: Paolo Mazza di Ferrara