Spalletti: “La Roma ha dimostrato di essere forte”

335

ROMA – Nel dopo partita di Roma-Fiorentina, Luciano Spalletti, allenatore dei giallorossi, ha analizzato la gara. Il tecnico ha dichiarato che la squadra, dopo i primi 20 minuti, é andata a pressare alto rischiando anche qualche cosa. Questo perché la Fiorentina è una squadra forte, che palleggia bene. La Roma  però é stata superiore sotto l’aspetto fisico.

All’inizio i viola hanno creato problemi

Nel secondo tempo invece i suoi ragazzi hanno giocato molto bene. Hanno accettato i duelli vincendone molti. E sono rimasti sempre lucidi per andare a fare male. La Roma aveva il compito di scogliere i dubbi che stavano venendo fuori. Ha fatto vedere di essere forte contro una squadra altrettanto forte.

Il rinnovo dei contratti

Spalletti ha affrontato il tema del rinnovo del contratto di De Rossi. Pensa che il centrocampista proseguirà il rapporto con la società giallorossa. Anche se é solo una sua supposizione perché non ha ancora parlato con nessuno. Ci sono  anche altro contratti che dovranno essere discussi ma la dirigenza lo farà con i tempi giusti. De Rossi incarna lo spirito romanista, è esperto e maturo, potrà sempre far comodo alla Roma. Quanto al rinnovo del proprio contratto, il tecnico ha dichiarato che se ne parlerà alla fine del campionato. L’importante sono i calciatori, bisogna mantenere intatto lo spogliatoio, dare equilibrio, far emergere le giuste valutazioni. Perché quando c’è troppa differenza di ingaggio qualcuno ci rimane male.

Il caso Dzeko

L’allenatore si é soffermato a parlare di Dzeko. Il giocatore è forte. A volte l’ansia gli fa commettere qualche errore di troppo. Ma è un grande campione. Quando Dzeko non giocava, tutti volevano mandarlo via. Poi quando gli ha chiesto se doveva rimanere gli ha risposto che gli serviva uno con le sue qualità. L’iimportante era che le facesse vedere. Secondo Spalletti la squadra deve vincere domenica dopo domenica. E i giocatori vanno lasciati tranquilli. La piazza di Roma é difficile. Ma quando un giocatore riesce ad entrare in connessione con il pubblico giallorosso, é fatta: gli riesce tutto.