Design essenziale, simboli identitari e tecnologia avanzata: Spezia Calcio e Kappa presentano la nuova maglia Away 2025/26, ispirata al Picco e alla città
LA SPEZIA – La nuova maglia Away 25/26 nasce in una sera d’estate, quando il silenzio della città viene rotto da un’energia giovanile. Qui il confine tra sogno e realtà si assottiglia e prende vita una nuova spinta interiore: una bussola punta verso casa, in un richiamo onirico tra il buio della notte e la luce dei sogni.
La maglia è una bussola simbolica, che consente di navigare verso un porto sicuro, il Picco. Lo stadio si trasforma in stella polare, luminosa e rassicurante, visibile anche quando si è lontani. Con questa nuova divisa, Spezia Calcio e il partener tecnico Kappa® celebrano l’istinto, l’appartenenza e il desiderio di tornare dove tutto comincia. Dove si gioca, si sogna, si cresce. Dove si è Aquile sempre, anche ad occhi chiusi, anche da lontano.
La maglia si distingue per l’eleganza essenziale del suo design nero attraversato sul petto da una fascia orizzontale bianca. Il colletto a solino richiama le divise marinare, un omaggio alla tradizione navale spezzina e alla vocazione portuale della città. Sul retro, appena sotto il collo, una bussola, elemento alla base dello storytelling della divisa Away, guida idealmente verso casa: lo Stadio Picco, punto fermo e riferimento costante per chi indossa questi colori. Dal punto di vista tecnico, la maglia da gara Kappa Kombat™ è realizzata in tessuto riciclato ed è dotata della tecnologia Hydro-Way Protection, che favorisce la traspirazione e garantisce un’asciugatura rapida.