Diretta Spezia – Empoli 1-0: risultato finale, tabellino

1722

Spezia Empoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra di Italiano ricomincia con una vittoria battendo l’Empoli grazie al gol di Ragusa nella seconda frazione di gioco.

LA SPEZIA – Nel match valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B 2019/2020 lo Spezia batte 1-0 l’Empoli agganciando il Frosinone terza posizione. A decidere il match del Picco un gol di Ragusa nella seconda frazione di gioco. Con questo successo, come detto, la squadra di Italiano aggancia il Frosinone, a quota 47 punti, in terza posizione mentre la formazione ospite resta al nono posto con 40 punti.

Il tabellino del match

SPEZIA: Simone Scuffet; Riccardo Marchizza, Elio Capradossi, Martin Erlić, Luca Vignali, Luca Mora (dal 41' st Claudio Terzi), Paolo Bartolomei, Giulio Maggiore (dal 24' st Gennaro Acampora), Emmanuel Gyasi (dal 41' st Tobías Reinhart), M'bala Nzola (dal 16' st Andrey Galabinov), Giuseppe Mastinu (dal 24' st Antonino Ragusa). A disposizione: Titas Krapikas, Axel Desjardins, Salva Ferrer, Luigi Vitale, Simone Bastoni, Sveinn Guðjohnsen. Allenatore: Vincenzo Italiano.

EMPOLI: Alberto Brignoli; Domenico Maietta (dal 35' st Simone Romagnoli), Jure Balkovec, Francisco Sierralta, Riccardo Fiamozzi, Nedim Bajrami, Davide Frattesi (dal 35' st Gennaro Tutino), Samuele Ricci, Liam Henderson (dal 22' st Szymon Żurkowski), Leonardo Mancuso (dal 22' st Stefano Moreo), Amato Ciciretti (dal 41' st Filippo Bandinelli). A disposizione: Paolo Branduani, Filippo Perucchini, Dimitrios Nikolaou, Simone Pinna, Marcello Gazzola, Leo Štulac, Tommaso Fantacci. Allenatore: Pasquale Marino.

Reti: al 27' st Antonino Ragusa.

Ammonizioni: al 45' st Paolo Bartolomei (SPE), al 43' pt Jure Balkovec (EMP).

Le probabili formazioni delle due squadre

Da una parte troviamo i padroni di casa che, nella serie cadetta italiana, sono reduci dalla sconfitta esterna con la Juve Stabia subita con il risultato di 3-1 nell’ultima partita disputata prima della pausa obbligata dovuta agli effetti della diffusione della pandemia da COVID-19. La squadra ospite, a differenza degli avversari, è stata fermato sul pari nella sfida interna contro il Trapani, penultimo, con il finale di 1-1.

Si preannuncia una gara di difficile lettura, dato che, nessuna tra le due compagini, è particolarmente favorita rispetto alla diretta rivale in questo scontro. Lo Spezia si trova in piena zona play-off e nutre buone speranze di agganciare la seconda posizione della graduatoria che significherebbe promozione diretta. L’undici di casa occupa attualmente la quinta posizione nella classifica. L’Empoli, invece, si è temporaneamente allontanato dalle posizioni utili per l’accesso ai play-off ed è alla ricerca di punti importanti per tentare la risalita.

Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo stadio Alberto Picco di La Spezia nel pomeriggio del 19 giugno, alle ore 17:30 per la ventinovesima giornata di Serie B. Due moduli differenti, quelli proposti, che mostrano una discreta propensione offensiva e potrebbero regalare diverse occasioni da goal. Nelle ultime uscite la squadra di casa aveva mostrato uno stato di forma non eccezionale. Sono sette i punti raccolti dallo Spezia nelle ultime cinque uscite stagionali. Gli ospiti, invece, avevano ottenuto ben dieci punti nello stesso numero di partite e si trovavano in un periodo davvero buono prima dello stop.

Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, lo Spezia dovrebbe proporre il trio offensivo composto da Ragusa, Gudjohnsen e Bidaoui. Ricci troverà spazio al centro del campo insieme a Bartolomei e Ricci. L’Empoli, a differenza degli avversari, potrebbe schierare il tandem formato da La Gumina e Mancuso sostenuti da Dezi che agirà sulla trequarti. Stulac potrebbe partire al centro della linea mediana.

SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Vignali, Terzi, Capradossi, Bastoni; Bartolomei, Ricci, Mora; F. Ragusa, Gudjohnsen, Bidaoui. Allenatore: Italiano

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Nikolaou, Romagnoli, Balkovec; Bajrami, Stulac, Frattesi; Dezi; La Gumina, Mancuso. Allenatore: Marino

Dove vedere la partita in streaming

La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforma DAZN e su RAI 2. Sarà inoltre possibile seguire la gara in streaming attraverso l’uso di pc, tablet o smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 17:30, per un incontro piuttosto interessante.