LA SPEZIA – Sabato 7 febbraio, alle ore 19.30, allo Stadio “Alberto Picco”, andrà in scena il derby ligure Spezia-Virtus Entella, valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
Lo Spezia occupa il diciassettesimo posto con cinque vittorie, cinque pareggi e dodici sconfitte nelle prime ventidue giornate. Il bilancio complessivo parla di diciannove gol segnati e ventinove subiti. Il rendimento casalingo non ha ancora offerto la solidità necessaria: tre vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte nelle undici gare interne, con nove reti realizzate e quattordici incassate. L’ultimo turno ha lasciato l’amaro in bocca, con la sconfitta per uno a zero contro la Sampdoria.
L’Entella arriva a questa sfida con un punto in più in classifica, al sedicesimo posto, frutto di quattro vittorie, nove pareggi e nove sconfitte. Anche per i biancocelesti il bilancio reti è identico a quello dello Spezia, diciannove gol fatti e ventinove subiti. Il vero tallone d’Achille è il rendimento lontano da casa: undici trasferte, nessuna vittoria, tre pareggi e otto sconfitte, con appena sei gol segnati e ben venti subiti. L’ultimo impegno ha portato un punto prezioso, grazie all’uno a uno contro il Frosinone.
All’andata, lo scorso otto dicembre, fu lo Spezia a imporsi di misura.
La partita sarà diretta da Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. Gli assistenti saranno Miniutti ed Emmanuele, mentre il quarto ufficiale sarà Di Marco. Al VAR opereranno Monaldi e Paganessi.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SPEZIA-ENTELLA]
COME ARRIVA LO SPEZIA – Donadoni dovrebbe confermare il suo 3-5-2, puntando su Radunovic tra i pali. Davanti a lui, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Ruggero, Hristov e Mateju. Sulle corsie laterali agiranno Sernicola a destra e Aurelio a sinistra. In mezzo al campo spazio a Cassata, Romano e Valoti. In attacco, Donadoni dovrebbe affidarsi alla coppia formata da Di Serio e Artistico.
COME ARRIVA LA VIRTUS ENTELLA – Chiappella dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1. In porta è atteso Colombi, mentre il reparto arretrato dovrebbe essere composto da Parodi, Marconi e Tiritiello. Sulle fasce spazio a Mezzoni e Di Mario mentre in mezzo al campo agiranno Squizzato e Karic. Alle spalle dell’unica punta Cuppone, Chiappella dovrebbe schierare Franzoni e Guiu.
SPEZIA (3-5-2): Radunovic; Ruggero, Hristov, Mateju; Sernicola, Cassata, Romano, Valoti, Aurelio; Di Serio, Artistico. Allenatore: Donadoni
VIRTUS ENTELLA (3-4-2-1): Colombi; Parodi, Marconi, Tiritiello; Mezzoni, Squizzato, Karic, Di Mario; Franzoni, Guiu; Cuppone. Allenatore: Chiappella
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy