BRESSANONE – Domenica 27 luglio 2025, alle ore 18:00, la Raiffeisen Arena di Bressanone ospita l’amichevole tra Spezia e Lecce, sfida che mette di fronte due squadre con obiettivi diversi ma accomunate dalla voglia di crescere. Non si tratta della prima sfida tra le due squadre, l’ultima volta giocata 21 maggio 2023 é finita in parità con 0-0 . I bookmakers danno leggermente favorita la Spezia e la quota della vittoria è data a 2.37 mentre il pareggio è dato a 3.55 e la sconfitta a 2.45 . Un test che promette ritmo e intensità, utile per valutare condizione fisica, nuovi innesti e soluzioni tattiche. Spezia-Lecce non è solo un’amichevole: è un assaggio di calcio vero, in attesa del campionato.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SPEZIA-LECCE]
LECCE: Falcone; Veiga, Gaspar, Baschirotto (C), Gallo; Helgason, Ramadani, Kaba, Banda, Krstovic, N’Dri. A disposizione: Früchtl, Samooja, Penev, Kouassi, Berisha, Morente, Rafia, Camarda, Gorter, Coulibaly, Ubani, Kovac, Addo, Tiago Gabriel, Pierret, Esposito.
SPEZIA: Sarr; Wisniewski, Esposito, Elia, Nagy, Vlahovic, Di Serio, Aurelio, Candelari, Mateju, Hristov. A disposizione: Mascardi, Crespi, Leonardo, Benvenuto, Onofri, Giorgeschi, Bertoncini, Insignito, Lorenzelli, Djankpata, Baldetti, Verde, Artistico, Cugnata, Lontani.
I liguri, reduci dalla finale playoff di Serie B persa contro la Cremonese, puntano a ripartire con ambizioni di promozione. I salentini, invece, affidati a Eusebio Di Francesco, cercano di costruire una squadra solida per mantenere la categoria in Serie A.
Per entrambi gli allenatori, il match rappresenta un banco di prova importante. Luca D’Angelo, confermato sulla panchina dello Spezia, sta lavorando su un gruppo giovane e motivato, mentre Di Francesco è chiamato a dare un’identità precisa al suo Lecce, dopo il roboante 11-0 rifilato al Natz nel primo test stagionale.
SPEZIA (3-5-2): Mascardi; Wiśniewski, Hristov, Mateju; Elia, Zurkowski, Nagy, Candelari, Aurelio; Vlahovic, Di Serio. Allenatore: D’Angelo
LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Gabriel, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; N’Dri, Camarda, Morente. Allenatore: Di Francesco
La partita Spezia – Lecce , valida come Amichevoli per Club , sarà visibile in diretta e in chiaro su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre. Sarà inoltre disponibile in streaming gratuito sul sito ufficiale Sportitalia.it e tramite app dedicata . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo incontro sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali e potremo scoprire le mosse dei due allenatori.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy