Spezia – Pisa 0-0: pareggio senza reti al Dino Manuzzi

5207

Spezia Pisa cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Spezia – Pisa di Domenica 8 ottobre 2023 in diretta: allo scadere espulso per rosso diretto Ekdal

CESENA – Domenica 8 ottobre 2023, all'”Orogel Stadium Dino Manuzzi” di Cesena, lo Spezia affronterà il Pisa nel posticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie B 2023-2024. La gara avrà inizio alle ore 16.15.  Di fronte due squadre che, pur dovendo recuperare una partita, occupano una posizione in classifica decisaemte al di sotto delle aspettative. Le Aquile hanno iniziato malissimo al stagione ma negli ultimi due turno si é avuto un cenno di ripresa, con il pari casalinga a reti inviolate contro il Brescia prima e il successo per 1-2 contro la FeralpiSalò poi. La squadra di Alvini ora é diciassettesima con 5 punti, frutto di una vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, sei gol fatti e undici subiti. I toscani, invece, vengono dall’1-2 casalingo contro il Cosenza e sono tredicesimi a quota 8, con un percorso di due partite vintem due pareggiate e tre perse, sei reti realizzate e sette incassate. L’ultimo confronto tra le due compagini risale al 29 giugno 2020 quando il Pisa si era imposto per 1-2. Padroni di casa dati favoriti con segno “1” quotato mediamente 1.90 A dirigere l’incontro sarà Daniele Doveri della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Thomas Miniutti della sezione di Maniago e Federico Votta della sezione di Moliterno. Quarto Ufficiale sarà Daniele Virgilio della sezione di Trapani. Al Var Valerio Marini di Roma 1, Avar Oreste Muto di Torre Annunziata.

Highlights della partita

in arrivo

Tabellino

SPEZIA: Zoet J., Amian K., Muhl L., Nikolaou D., Elia S. (dal 21′ st Moro L.), Esposito Sa., Bandinelli F. (dal 30′ st Zurkowski S.), Reca A., Esposito F. (dal 21′ st Cassata F.), Kouda R. (dal 45’+6 st Ekdal A.), Antonucci M. (dal 31′ st Verde D.). A disposizione: Zovko P., Cipot T., Corradini G., Gelashvili I., Krollis R., Moutinho J., Serpe L. Allenatore: Alvini M..

PISA: Nicolas A., Canestrelli S., Caracciolo Ant., Leverbe M. (dal 45’+4 st Calabresi A.), Esteves T. (dal 28′ st Valoti M.), Barberis A. (dal 45’+4 st Veloso M.), Marin M., Beruatto P., Torregrossa E. (dal 28′ st Mlakar J.), Moreo S. (dal 36′ st Tramoni L.), Piccinini G.. A disposizione: Campani M., Loria L., Hermannsson H., Jureskin R., Masucci G., Nagy A., Vignato E. Allenatore: Aquilani A..

Reti: –

Ammonizioni: al 44′ st Verde D. (Spezia), al 45’+5 st Esposito Sa. (Spezia), al 45’+10 st Moro L. (Spezia) al 45’+1 st Nicolas A. (Pisa), al 45’+9 st Tramoni L. (Pisa).

Espulsioni: al 45’+12 st Ekdal A. (Spezia).

Alvini prima della gara

“La squadra sta bene, ha giocato una buonissima partita sia contro il Brescia che contro la Feralpi, obiettivamente avremmo meritato sei punti anziché quattro, ma comunque i ragazzi stanno bene e sono determinati a fare un’altra bella prestazione. Il fatto che si giochi a Cesena non ci deve toccare, tocca solo a noi fare la partita e cercare di portare i tifosi dalla nostra parte. Sappiamo solo noi il nostro valore e ora è il momento di agire, sappiamo cosa vogliamo fare e, ripeto, tocca a noi. Non sono intenzionato a cambiare tanto rispetto allo scorso turno, sicuramente il doppio centravanti è una soluzione che tengo in considerazione, perché abbiamo vari giocatori che possono interpretare il ruolo, ma la cosa importante è che la squadra abbia un equilibrio e stiamo lavorando in questa direzione. […] Domenica ci vorrà equilibrio e continuità, abbiamo lavorato su questi due aspetti, abbiamo tanto bisogno di questo, la strada è stata tracciata nelle ultime due gare e l’obiettivo è continuare su questa via, ma siamo fiduciosi e determinati a farlo. Tra centrocampo e attacco può giocare Kouda o un altro trequartista, così come potremo giocare con il doppio trequartista o con altre soluzioni; la partita di sabato scorso mi ha dato buoni segnali e cercherò di cambiare il meno possibile, cercheremo di fare le migliori scelte possibili per la squadra. Per quanto riguarda il Pisa dico che ci aspetta un’avversaria tosta, abbiamo grande rispetto per loro, ma l’importante è mantenere il focus solo su di noi, tocca a noi e vogliamo continuare sul cammino intrapreso”

La presentazione del match

QUI SPEZIA –  Alvini dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Dragowski in porta e con Amian, Bertola, Nikolaou e Elia pronti a formare il blocco difensivo. A centrocampo Esposito, Bandinelli e Reca. Tridente offensivo composto da Kouda, Antonucci ed Esposito.

QUI PISA – Aquilani dovrebbe rispondere col modulo 4-2-3-1 con Nicolas tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Leverbe e Canestrelli e sulle fasce da Calabrese e Beruatto. A centrocampo Barberis, Veloso e Arena, Unica punta Moreo, supportata da Valoti e Vignato.

Le probabili formazioni di Spezia – Pisa

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Bertola, Nikolaou, Elia, Esposito, Bandinelli, Reca; Kouda. Antonucci, F.P.Esposito. Allenatore: Alvini.

PISA(4-2-3-1): Nicolas, Calabrese, Leverbe, Canestrelli, Beruatto, Barberis, Veloso, Arena, Valoti, Vignato, Moreo. Allenatore: Aquilani.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Sport Calcio e Sky Sport. In streaming su SkyGo e Now.