Sport titola: “Lautaro-Barcellona, accordo imminente”

233

Secondo quanto riportato dal quotidiano iberico l’accordo tra l’attaccante argentino e il Barcellona sarebbe imminente.

BARCELLONA – Lautaro Martinez e il Barcellona sono sempre più vicini. Secondo quanto riportato al quotidiano “Sport”, infatti, il club catalano ha già iniziato l’assalto finale per accaparrarsi il giovane attaccante argentino, nonostante la strenua resistenza dell’Inter. Le fonti vicine al club catalane fanno sapere che c’è ottimismo, circa la buona riuscita dell’operazione, e la trattativa potrebbe chiudersi entro questo mese. L’accordo prevede 60 milioni cash più due calciatori del Barcellona che serviranno ad accontentare l’Inter, raggirando in parte la clausola rescissoria di 111 milioni di euro fissata dal club nerazzurro.

Secondo “Sport”, inoltre, Lautaro avrebbe già dato l’ok al trasferimento nel mese di febbraio, al termine di un incontro in cui i membri della società catalana lo hanno rassicurato circa l’impiego costante nell’undici titolare al fianco di Luis Suarez. Una mossa furba, spiegano le fonti iberiche, da parte del Barcellona che, così facendo, ha sbaragliato la concorrenza di altri club importanti come Real Madrid, Manchester City e Paris Saint Germain. L’Inter, dal canto suo, ha provato a offrire un rinnovo di contratto a Lautaro ma l’iperbolica cifra offerta dalla squadra catalana (si parla di 10 milioni a stagione per cinque anni) ha impedito al club nerazzurro di battagliare ad armi pari con i Blaugrana.

Le fonti del quotidiano assicurano che le conversazioni sono in atto e, con tutta probabilità, i due giocatori da inserire nella trattativa saranno il terzino Semedo e Arturo Vidal, vecchio pallino di Antonio Conte. Il Barcellona non ha intenzione di aspettare ancora e spinge per concludere l’affare entro maggio, finalizzando il tutto nel momento in cui verranno riaperti i confini. Stesso discorso anche per l’affare Pjanic che, stando alle indiscrezioni, potrebbe chiudersi a breve.