Sporting – Braga 5-0: succede tutto nel primo tempo

945

Sporting Lisbona Braga cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sporting – Braga di Lunedì 19 dicembre 2022 in diretta: gara decisa in appena 20 minuti con le reti di Goncalo Inacio, Paulinho e Pedro Goncalves

LISBONA – Lunedì 19 dicembre 2022, alle ore 21:15 verrà disputato SportingBraga , incontro valevole per Quarti di finale della Coppa di Lega. Ricordiamo che nell’ultima partita giocata 7 agosto 2022 la stessa era terminata con il punteggio di 3-3. Nell’occasione girandola di emozioni con gli ospiti raggiunte per tre volte, due nel primo tempo e l’ultima nel finale con Ruiz. L’incontro si giocherà allo stadio Estádio José Alvalade e sarà diretto dall’arbitro Godinho . I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà lo Sporting e ne quotano la vittoria a 1.70 mentre il pareggio è dato a 3.55 e la sconfitta a 3.85. Negli ultimi cinque match lo Sporting ha conseguito 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte realizzando 18 gol e subendone 1 . Il Braga ha conseguito invece 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte realizzando 10 reti e subendone 2. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta testuale della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali. Lo Sporting ha al momento il capocannoniere della competizione Paulinho che si trova a 5 reti mentre nel Braga sono tutti a una rete Al Musrati, Banza e Djalo. La partita si gioca a gara secca, chi vince approda alla semifinale.

Tabellino

SPORTING: Adan A., Coates S., Edwards M. (dal 41′ st Alexandropoulos S.), Goncalo Inacio, Matheus Reis, Paulinho (dal 26′ st Cabral J.), Pedro Goncalves, Porro P. (dal 31′ st Esgaio R.), Santos N., Trincao (dal 31′ st Arthur Gomes), Ugarte M. (dal 26′ st Essugo D.). A disposizione: Andre Paulo, Israel F., Alexandropoulos S., Arthur Gomes, Cabral J., Esgaio R., Essugo D., Fatawu I., Marsa J. Allenatore: Amorim R..

BRAGA: Matheus Magalhaes, Al Musrati, Banza S. (dal 29′ st Djalo A.), Castro A. (dal 30′ pt Horta A.), Fabiano Silva (dal 30′ pt Gomez V.), Hernani Infande (dal 34′ st Gomes R.), Horta R., Oliveira P., Sequeira, Tormena, Vitinha (dal 1′ st Ruiz A.). A disposizione: Sa T., Bruno Rodrigues, Djalo A., Gomes R., Gomez V., Horta A., Medeiros I., Racic U., Ruiz A. Allenatore: Artur Jorge.

Reti: al 4′ pt Goncalo Inacio (Sporting) , al 7′ pt Paulinho (Sporting) , al 20′ pt Pedro Goncalves (Sporting) , al 41′ pt Trincao (Sporting) , al 45’+4 pt Edwards M. (Sporting) .

Ammonizioni: al 23′ pt Porro P. (Sporting), al 32′ st Essugo D. (Sporting), al 42′ st Alexandropoulos S. (Sporting) al 3′ pt Fabiano Silva (Braga), al 18′ pt Tormena (Braga), al 32′ pt Al Musrati (Braga).

Amorim: “Dobbiamo vincere, che è il peso che ha l’essere un grande club”

“Stiamo affrontando ogni partita allo stesso modo. Dobbiamo vincere, che è il peso che ha l’essere un grande club. Dobbiamo vincere la partita contro il CS Marítimo. Con il Rio Ave è stata una vittoria consistente per una squadra che si è adattata bene a tutti le situazioni del gioco. Stanno arrivando tempi difficili, con grandi decisioni e una classifica in cui lo Sporting CP è fuori ritmo. Dobbiamo migliorare molto, ma oggi siamo stati costanti contro una buona squadra (parlando dell’ultima partita di Coppa di Lega)“.

Artur Jorge: “Dobbiamo adottare un approccio serio al gioco”

“E’ una partita a eliminazione diretta, dove il margine di errore è zero. Dobbiamo adottare un approccio serio al gioco. Rispettiamo lo Sporting CP, ma abbiamo abbastanza ambizione e coraggio per andare ad Alvalade in cerca della vittoria e garantire la nostra presenza nelle Final Four della competizione. Spero che possa essere di nuovo un grande spettacolo (ricordando l’ultima sfida finita 3-3), in modo da affascinare chi ci vedrà, ma che possiamo essere superiori per vincere la partita. Ciò che abbiamo strategicamente preparato ha a che fare con ciò che siamo in grado di fare. Ovviamente conosciamo lo Sporting CP, sappiamo come gioca, così come ci conosce l’avversario. Siamo pronti ad adottare un approccio di fiducia e determinazione per essere migliori dell’avversario. Finora siamo riusciti a vincere tutte e tre le partite e non abbiamo subito nemmeno un gol. In termini di gol subiti, lo Sporting CP è uguale a noi, quindi sono due squadre che hanno avuto la capacità di essere molto competenti in fase difensiva. I risultati che abbiamo ottenuto non solo ci hanno permesso di vincere il girone, ma hanno anche creato uno stato d’animo positivo che spero possa spingere la squadra a fare una bella partita e, in questo modo, poter vincere”. 

Probabili formazioni

SPORTING LISBONA (3-4-3): Israel; Matheus Reis, Coates, Goncalo Inacio; Arthur Gomes, Fernandes, Ugarte, Porro; Cabral, Paulinho. Trincao. Allenatore: Amorim

BRAGA (4-2-3-1): Hornicek; Borja, Bruno Rodrigues, Tormena, Gomez; Djalo, Horta, Gorby, Lainez; Ruiiz, Hernani Infande. Allenatore: Artur Jorge

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Sporting – Braga non sarà trasmessa in tv e streaming per l’Italia ma potere restare informati seguendo la nostra diretta. In Germania, Austria e Svizzera il servizio è coperto da DAZN e Sport 1 Extra mentre in Inghilterra e Irlanda da BT Sport Live Streaming. Per i residenti in Portogallo sarà disponibile Sport TV Multiscreen.