Lo stunt driver di James Bond, ritorno vincente nella Bowler Defender Challenge

37

lr 007 bowler defender challenge

Dream team: Mark Higgins e la co-pilota Claire Williams hanno vinto la tappa del Galles del Nord della Defender Bowler Challenge 2022 a Dolgellau nel tempo di 55 minuti e 12 secondi

Per celebrare il 60° anniversario del franchise cinematografico di James Bond, una Land Rover Defender 90 con una livrea unica “007” ha fatto un’apparizione vincente – una tantum – nella Defender Bowler Challenge a Dolgellau, Galles, guidata dal pilota acrobatico di Bond e campione di rally Mark Higgins. Land Rover ha prodotto un video del ritorno vittorioso di Mark al rally. La Defender 90 Bowler presentava uno speciale logo “007 60°” sul tetto e sui lati, in finitura satinata nera e oro, e una serie di modifiche da gara realizzate del team di Bowler.

Bowler Defender Challenge: la competizione

La Challenge 2022 si svolgerà in sette turni con sede nel Regno Unito, con date e luoghi che saranno annunciati nel corso dell’anno. La gara monomarca è a dodici squadre, che gareggeranno su identiche Defender preparate da Bowler. La serie è aperta sia a concorrenti veterani sia a coloro che non hanno esperienza di competizioni.

A chi ha poca o nessuna esperienza Bowler può offrire l’addestramento ed il supporto per ottenere la patente necessaria prima di affrontare la serie. Il Challenge si è dimostrata una piattaforma ideale con cui acquisire il know-how sportivo prima di unirsi ad altri Bowlers e competere nei rally in tutto il mondo.

Per il 2022 e oltre, la Challenge continuerà ad offrire un ambiente divertente che promuova lo sviluppo delle abilità di guida e competizione, pur mantenendo la sensazione coinvolgente e coinvolgente di una vera famiglia di sport motoristici.

Il calendario della competizione copre tutto il Regno Unito ed ogni Defender Bowler preparata per il Challenge affronterà un mix completo di condizioni da rally. Per ogni turno ci sarà un team di supporto Bowler completo, con aree di servizio dedicate. Una Hospitality Area aiuta i piloti e le squadre a sfruttare al meglio il tempo a disposizione e ad assistere ai briefing durante gli eventi. Il Challenge godrà di una copertura completa attraverso i canali media nazionali e Bowler.

Jaguar Land Rover: reinterpretare il futuro del “Modern Luxury” attraverso il design

Jaguar Land Rover sta reinterpretando il futuro del “Modern Luxury” attraverso il design dei suoi due marchi britannici. La nostra attuale gamma di modelli comprende veicoli completamente elettrici, ibridi plug-in e mild-hybrid, così come le più recenti motorizzazioni diesel e benzina. Le nostre vetture Jaguar e Land Rover vantano richieste da ogni parte del mondo e nel Fiscal Year 2020/21 abbiamo venduto 439.588 veicoli in 127 paesi.

Land Rover è il leader mondiale nel segmento dei SUV di lusso grazie alle sue tre famiglie di prodotti, Range Rover, Discovery e Defender. Jaguar è in assoluto il primo brand ad offrire un SUV ad alte prestazioni interamente elettrico, ovvero la Jaguar I-PACE.

Siamo un’azienda britannica con due importanti siti di progettazione e ingegnerizzazione, tre impianti per la produzione di veicoli, un Engine Manufacturing Centre e un Battery Assembly Centre nel Regno Unito. Abbiamo inoltre stabilimenti in Cina, Brasile, India, Austria e Slovacchia. Tre dei nostri sette hub tecnologici si trovano nel Regno Unito, a Manchester, Warwick (NAIC) e Londra, con sedi aggiuntive a Shannon in Irlanda, a Portland negli USA, a Budapest in Ungheria e a Shanghai in China.

Nel cuore della nostra strategia Reimagine c’è l’elettrificazione di entrambi i marchi Jaguar e Land Rover. Entro la fine del decennio tutti i principali modelli Jaguar e Land Rover saranno disponibili in versione totalmente elettrica. Tutto questo segna l’inizio del percorso che porterà la compagnia entro il 2039 a diventare un’azienda a zero emissioni di carbonio attraverso la sua catena di prodotti, forniture e processi.
In qualità di consociata interamente controllata da Tata Motors fin dal 2008, Jaguar Land Rover ha l’ineguagliabile possibilità di lavorare con le principali realtà nei settori della tecnologia e della sostenibilità all’interno di Tata Group.