Sudtirol – Bari 0-1: decide una rete di Morachioli allo scadere

986

Sudtirol Bari cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sudtirol – Bari di Lunedì 10 aprile 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 32a giornata di Serie B 2022-2023

BOLZANO – Lunedì 10 aprile 2023, nella cornice dello Stadio “Druso” di Bolzano, andrà in scena Sudtirol – Bari, big match della tredicesima giornata del girone di ritorno del campionato di  Serie B 2022-2023. Calcio di inizio previsto per le ore 15. In campo la terza e la quarta della classe, divise da un solo punto.  La formazione di Pierpaolo Bisoli, reduce da dodici risultati utili di fila (sette vittorie e cinque pareggi), imbattuta nel girone di ritorno, ospita la formazione pugliese che in classifica occupa il terzo posto con un solo un punto di vantaggio su Tait e compagni. Il Südtirol ha fin qui colto 52 punti (26 in casa in 16 gare) che equivalgono al quarto posto in classifica, ad una sola lunghezza dal prossimo avversario, il Bari di mister Michele Mignani, attualmente sul terzo gradino del podio della cadetteria con 53 punti (28 nelle 15 gare esterne), a 6 lunghezze dal Genoa secondo della classe e a 10 dalla capolista Frosinone. I biancorossi provengono dal prezioso pareggio per 1-1 conquistato sabato scorso sul difficile campo del Cagliari, grazie al rigore trasformato all’87’ da Larrivey, che ha pareggiato il gol dei rossoblù sardi firmato da Lapadula su rigore. In casa i biancorossi hanno fin qui colto 26 punti (sei vittorie e otto pareggi in 1sedici gare) con venti gol segnati e 1sedici subiti. Il Bari è reduce dal successo interno per 2-0 con il Benevento che ha consentito ai pugliesi di scavalcare i prossimi avversari e di tornare sul terzo gradino del podio. Contro i sanniti, in dieci dal 39’,  e in 9nove dal 69’ in seguito a due espulsioni, sono state decisive le reti di Antenucci  e di Folorunsho. I Galletti hanno colto fin qui 53 punti, grazie a quattordici vittorie e undici pareggi, sei sconfitte, con quarantasette reti all’attivo e ventotto al passivo. All’andata finì 2-2. A dirigere il match sarà Marco Guida di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo e Marcello Rossi di Biella. Quarto ufficiale Giuseppe Rispoli di Locri. Var on site Marco Serra di Torino, Avar on site Giacomo Paganessi di Bergamo.

Tabellino in tempo reale

SÜDTIROL: Poluzzi G., Curto M., Zaro G., Vinetot K., De Col F., Lunetta G. (dal 34′ st Cisse M.), Tait F., Fiordilino L. (dal 21′ st Pompetti M.), Casiraghi D. (dal 44′ st Larrivey J.), Odogwu R., Mazzocchi S. (dal 1′ st Rover M.). A disposizione: Minelli S., Rover M., Pompetti M., Cisse M., Larrivey J., Berra F., Carretta M., Davi S., Eklu S. M., Giorgini A., Schiavone A., Siega N. Allenatore: Bisoli P..

BARI: Caprile E., Pucino R., Di Cesare V., Vicari F., Mazzotta A., Maita M., Maiello R. (dal 34′ pt Benali A.), Benedetti L. (dal 42′ st Molina S.), Folorunsho M., Antenucci M. (dal 24′ st Morachioli G.), Cheddira W. (dal 24′ st Ceter D.). A disposizione: Frattali P., Benali A., Ceter D., Morachioli G., Molina S., Bellomo N., Botta R., Dorval M., Esposito Se., Mallamo A., Ricci G., Zuzek Z. Allenatore: Mignani M..

Reti: al 45’+3 st Morachioli G. (Bari) .

Ammonizioni: al 8′ st Vicari F. (Bari).

Espulsioni: al 45’+1 st Pompetti M. (Südtirol).

Formazioni ufficiali di Sudtirol – Bari

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi, Curto, Vinetot, Fiordilino, Lunetta, Mazzocchi, Casiraghi, Zaro, Tait (c), De Col, Odogwu. A disposizione: Minelli, Berra, Siega, Carretta, Cisse, Rover, Eklu Shaka, Pompetti, Davi, Larrivey, Giorgini, Schiavone. Allenatore: P. Bisoli

BARI (4-3-1-2): Caprile, Pucino, Di Cesare (c), Vicari, Mazzotta, Maita, Maiello, Benedetti, Folorunsho, Antenucci, Cheddira. A disposizione: Frattali, Benali, Esposito, Botta, Morachioli, Zuzek, Ceter, Ricci, Bellomo, Molina, Dorval, Mallamo. Allenatore: M. Mignani

I convocati del Sudtirol

Portieri: Poluzzi, Minelli, Marano.

Difensori: Berra, Curto, Davi, De Col, Giorgini, Vinetot, Zaro.

Centrocampisti: Casiraghi, Eklu, Fiordilino, Lunetta, Pompetti, Schiavone, Siega, Tait.

Attaccanti: Carretta, Cissé, Larrivey, Mazzocchi, Odogwu, Rover.

I convocati del Bari

Portieri: 1.Frattali, 18.Caprile, 22.Sarri
Difensori: 5.Matino, 6.Di Cesare, 21.Zuzek, 23.Vicari, 25.Pucino, 27.Mazzotta, 31.Ricci, 93.Dorval
Centrocampisti: 4.Maita, 8.Benali, 17.Maiello, 63.Bellomo, 79.Molina, 80.Benedetti, 90.Folorunsho, 99.Mallamo
Attaccanti: 7.Antenucci, 9.Esposito, 11.Cheddira, 10.Botta, 14.Morachioli, 30.Ceter

Le parole di Bisoli alla vigilia

“Lunedì dovremo fare a meno dello squalificato Celli. Anche Belardinelli non è a disposizione, mentre Curto ha avuto una piccola distorsione alla caviglia. Per il resto la squadra sta bene, sia a livello fisico che mentale. Arriviamo da un filotto di risultati utili che deve darci sicurezze. Contro il Bari sarà una gara molto importante, anche se non sarà determinante. A lunedì mancano ancora diversi giorni, nei quali proverò a trovare la quadra giusta. Durante la settimana proviamo varie opzioni e scenari: prima della partita tiro le somme e schiero la formazione che secondo me può fare il meglio”.

La presentazione del match

QUI SUDTIROL – Bisoli dovrebbe affidarsi al modulo 4-4-2 con Poluzzi in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Zaro e Vinetot e sulle fasce da De Col e Berra. In mezzo al campo Tait e Lunetta con Rover e Siega a chiudere la linea di centrocampo. In attacco Odogwu e Mazzocchi.

QUI BARI – Mignani dovrebbe rispondere col modulo 4-3-1-2, A difendere i pali ci sarà Caprile; la linea difensiva dovrebbe essere composta da Pucino, Zuzek Vicari e Ricci. A centrocampo Maita Maiello e Benedetti. Sulla trequarti Botta, di supporto alla coppia di attacco formata da Cheddira e Schleider.

Le probabili formazioni di Sudtirol – Bari

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi, De Col,  Zaro, Vinetot, Berra, Rover, Tait, Lunetta, Siega, Odogwu, Mazzocchi. Allenatore: Bisoli

BARI (4-3-3): Caprile, Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta, Maiello, Maita, Benedetti, Folorunsho Antenucci, Cheddira. Allenatore: Mignani

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso da:

  • Dazn,  la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Sport (canale 254 satellite) ; in streaming, per i soli abbonati Sky, anche su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.
  • Helbiz Live, piattaforma per la mobilità sostenibile, visibile tramite app anche sulle moderne smart tv
  • Onefootball