Sudtirol – Como 0-1: decide una rete di Abildgaard nella ripresa

1549

Sudtirol Como cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sudtirol – Como di Domenica 3 dicembre 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la quindicesima giornata di Serie B

BOLZANO – Domenica 3 dicembre 2023, sul terreno dello Stadio Druso di Bolzano, con calcio d’inizio alle ore 16.15, andrà in scena Sudtirol – Como, gara valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie B 2023-2024.

I biancorossi, reduci dal pareggio per 1-1 conseguito martedì sera nella gara interna con il Brescia valevole quale recupero del terzo turno, sono undicesimi a pari merito con il Pisa con 17 punti, frutto di 4 vittorie e 5 pareggi, 5 stop, 19 gol realizzati e 18 subiti., I lariani sono attualmente sesti a quota 25 (7 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte; 17 reti realizzate e 14 subite). Provengono dal pareggio interno a reti inviolate nel derby con il Lecco, recupero della terza giornata del girone di andata, dopo il successo casalingo conquistato domenica scorsa contro la Feralpisalò.

Sono 13 i precedenti tra le due compagini. Lo scorso anno in serie B, all’andata, il 10 settembre al “Senigaglia” l’FCS si impose per 2-0 grazie alle reti di Mazzocchi al 34’ e di Casiraghi su rigore, al 42’ della ripresa. L’11 febbraio, nel ritorno finì 1-1 al “Druso”: Zaro al 69’ e Cerri al 90’+1’. Gli altri 11 precedenti sono in serie C-Lega Pro: 3 successi interni dell’FCS, 3 successi lariani (2 interni), 5 pareggi (di cui 3 a Como). Quest’anno a partire favoriti sono i lariani, con il segno “2” quotato mediamente 2.25.

A dirigere il match sarà Davide Di Marco della Sezione Aia di Ciampino. Assistenti Alex Cavallina di Parma e Antonio Severino di Campobasso; quarto ufficiale Mattia Drigo di Portogruaro. Al Var Daniele Paterna di Teramo, Avar Eugenio Abbattista di Molfetta.

Tabellino

SÜDTIROL: Poluzzi G., Giorgini A. (dal 42′ st Cisco A.), Cuomo G., Masiello A., Davi S. (dal 33′ st Cagnano A.), Lunetta G. (dal 33′ st Ciervo R.), Tait F., Peeters D. (dal 1′ st Broh J. T.), Casiraghi D., Rauti N. (dal 21′ st Merkaj S.), Pecorino E.. A disposizione: Drago G., Dregan S. A., Ghiringhelli L., Lonardi L., Shiba C. Allenatore: Bisoli P..

COMO: Semper A., Curto M., Odenthal C., Barba F., Cassandro T., Kone B. L. (dal 34′ st Bellemo A.), Abildgaard O., Da Cunha L. (dal 45’+1 st Vignali L.), Ioannou N. (dal 35′ st Sala M.), Verdi S. (dal 34′ st Gabrielloni A.), Cutrone P. (dal 45’+1 st Kerrigan L.). A disposizione: Vigorito M. Blanco A., Cerri A., Chajia M., Rispoli F., Solini M. Allenatore: Fabregas C..

Reti: al 28′ st Abildgaard O. (Como) .

Ammonizioni: al 45’+2 st Masiello A. (Südtirol) al 29′ pt Curto M. (Como), al 35′ pt Verdi S. (Como), al 28′ st Kone B. L. (Como).

I convocati del Sudtirol

Portieri: Poluzzi, Drago, Dregan.
Difensori: Cagnano, Cuomo, Davi, Ghiringhelli, Giorgini, Masiello, Shiba.
Centrocampisti: Broh, Casiraghi, Ciervo, Cisco, Lonardi, Lunetta, Peeters, Tait.
Attaccanti: Merkaj, Pecorino, Rauti.

Bisoli alla vigilia

Abbiamo lavorato bene in questi giorni. C’è stata una piccola delusione per non essere riusciti a vincere la partita con il Brescia, comunque i ragazzi hanno compreso che siamo sulla strada giusta. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo e su questo dobbiamo proseguire, siamo consapevoli che nel secondo tempo abbiamo fatto qualcosa di diverso per tanti motivi. Ho visto i ragazzi tranquilli, sereni. Hanno tamponato una piccola emorragia e ritrovato lo spirito del passato. Quello con il Brescia è stato il miglior primo tempo di quest’anno. Qualsiasi squadra al mondo dopo tre sconfitte ha paura di vincere, qualsiasi squadra. Anche noi siamo stati presi dalla paura. Sono convinto che la squadra ha imboccato nuovamente la strada giusta e quello che dobbiamo cambiare o, almeno il meno possibile, è l’atteggiamento del primo tempo. Ai quatto infortunati si aggiungono i problemi avvertiti da Odogwu e Davi, che valuteremo nelle prossime ore”.

La presentazione del match

COME ARRIVA IL SUDTIROL – Assenti gli infortunati Rover, Siega, Kofler e Vinetot. Bisoli dovrebbe affidarsi al modulo 4-4-2 con Poluzzi tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Ghiringhelli e Masiello e sulle fasce da Giorgini e Davi. In mezzo Broh e Tait mentre Casiraghi e Peeters dovrebbero agire sulla corsie esterne. Coppia di attacco composta da Pecorino e Merkaj.

COME ARRIVA IL COMO – Indisponibile Faragò, squalificato Baselli. Fabregas, allenatore ad interim dopo l’esonero di Longo, dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-2-1 con Sempre in porta e con una difesa a quattro formata da Curto, Barba e Odenthal. In mezzo al campo Abildgaard e Bellemo mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Chajia e Sala. Unica puntaCutrone, supportata dai trequartisti Da Cunha e Verdi.

Le probabili formazioni di Sudtirol – Como

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Cuomo, Giorgini, Masiello, Cagnano; Casiraghi, Peeters, Tait, Lunetta; Rauti, Odogwu. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

COMO (3-4-2-1): Semper; Curto, Barba, Odenthal; Chajia, Abildgaard, Bellemo, Sala; Da Cunha, Verdi; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Sport Calcio e Sky Sport. In streaming su SkyGo e Now.