BOLZANO – Domenica 5 ottobre alle ore 15:00, allo Stadio Druso di Bolzano, l’FC Südtirol ospita l’Empoli in una gara valida per la settima giornata del campionato di Serie BKT 2025/2026. Un confronto che mette di fronte due squadre con percorsi differenti ma accomunate dalla voglia di dare una svolta al proprio cammino.
Dopo il successo casalingo contro la Reggiana e il pareggio amaro sul campo del Pescara, maturato nei minuti finali dopo una prestazione convincente, il Sudtirol cerca continuità e punti per consolidare la propria posizione in zona playoff. Con nove punti raccolti nelle prime sei giornate, la squadra altoatesina occupa il settimo posto in classifica, confermando una buona tenuta mentale e fisica nonostante le numerose assenze, soprattutto nel reparto difensivo. L’adattabilità dei giocatori impiegati fuori ruolo ha permesso a Castori di mantenere equilibrio e competitività.
Dall’altra parte, l’Empoli arriva a Bolzano con l’obiettivo di ritrovare slancio dopo la retrocessione dalla Serie A. Il club toscano, affidato in estate a Guido Pagliuca, ha raccolto sei punti nelle prime sei giornate e si trova attualmente al dodicesimo posto, a pari merito con Catanzaro, Reggiana e Virtus Entella. Dopo il successo all’esordio contro il Padova, sono arrivati due pareggi consecutivi contro Carrarese e Monza. Pagliuca, squalificato dopo l’espulsione rimediata nell’ultima gara, seguirà la sfida dalla tribuna.
A dirigere l’incontro sarà Valerio Crezzini della sezione di Siena, coadiuvato dagli assistenti Cipressa di Lecce e Scarpa di Collegno. Il quarto uomo sarà Calzavara di Varese), mentre al VAR ci saranno Paterna di Teramo e Santoro di Messina.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SUDTIROL-EMPOLI]
Portieri: Adamonis, Poluzzi, Theiner.
Difensori: Bordon, F. Davi, S. Davi, Kofler, Masiello, Pietrangeli, Sabatini.
Centrocampisti: Brik, Casiraghi, Coulibaly, Mallamo, Martini, Molina, Tait, Tronchin, Zedadka.
Attaccanti: Italeng, Merkaj, Odogwu, Pecorino.
COME ARRIVA IL SUDTIROL – Castori dovrebbe confermare il 3-5-2, affidando la porta ad Adamonis e la linea difensiva a Kofler, Bordon e F. Davi. Sulle corsie laterali spazio a Molina e S. Davi, mentre in mezzo al campo agiscono Coulibaly, Tronchin e Martini, chiamati a garantire equilibrio e dinamismo. In attacco, fiducia alla coppia Merkaj-Odogwu, pronta a sfruttare ogni occasione per scardinare la retroguardia toscana.
COME ARRIVA L’EMPOLI – Pagliuca dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Fulignati, protetto da Lovato, Guarino e Obaretin. A centrocampo, Elia e Carboni presidiano le fasce, con Belardinelli e Ghion in mediana. Sulla trequarti, Ceesay e Ilie avranno il compito di supportare Popov, riferimento avanzato e terminale offensivo.
SUDTIROL (3-5-2): Adamonis; Kofler, Bordon, F. Davi; Molina, Coulibaly, Tronchin, Martini, S. Davi; Merkaj, Odogwu Allenatore: Castori
EMPOLI (3-4-2-1): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Belardinelli, Ghion, Carboni; Ceesay, Ilie; Popov Allenatore: Castori
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy