Sudtirol – FeralpiSalò 1-0: decide una rete di Casiraghi nella ripresa

81

Sudtirol FeralpiSalò cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sudtirol – FeralpiSalò di Sabato 13 gennaio 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la ventesima giornata di Serie B

BOLZANO – Sabato 13 gennaio 2024, sul terreno dello Stadio Druso di Bolzano, il Südtirol affronterà la Feralpisalò per la prima giornata del campionato di Serie B 2023/2024. Calcio di inizio alle ore 14.

I biancorossi guidati da mister Federico Valente, reduci dagli stop con la Reggiana e a Lecco, sono arrivati al giro di boa con 20 punti. frutto di cinque vittorie e altrettanti pareggi, 9 gli stop, ventisei gol fatti e ventotto subiti. L’ultimo successo casalingo risale al 28 ottobre scorso: 3-1 contro la Sampdoria. I gardesani allenati da Marco Zaffaroni (subentrato lo scorso 23 ottobre a Stefano Vecchi) provengono da tre risultati utili di fila: il pareggio sul campo interno di Piacenza per 2-2 con il blasonato Venezia, dopo i successi in casa della Sampdoria (3-2) e con la Cremonese (1-0). Si trovano in ventesima posizione con 14 punti, frutto di tre vittorie e cinque pareggi, undici sconfitte, diciassette reti all’attivo e trentacinque al passivo.

Nell’unico precedente in Serie B, la gara di andata, finì 0-2 in favore del Sudtirol, che parte favorito anche in questa occasione col segno “1” quotato mediamente 2.20. La direzione di gara è stata affidata al Signor Matteo Marcenaro della Sezione Aia di Genova. Assistenti i Signori Filippo Valeriani di Ravenna e Stefano Galimberti di Seregno; quarto ufficiale il Signor Andrea Zoppi di Firenze, Var Antonio Di Martino di Teramo, Avar Salvatore Longo di Paola.

Tabellino

SüDTIROL: Poluzzi G., Kofler R. (dal 38′ st Giorgini A.), Scaglia F., Masiello A., Cagnano A., Ciervo R. (dal 38′ st Cisco A.), Broh J. T. (dal 22′ st Kurtic J.), Tait F., Casiraghi D., Merkaj S. (dal 15′ st Pecorino E.), Rauti N. (dal 38′ st Moutassime A.). A disposizione: Drago G., Tscholl J., Lonardi L., Lunetta G., Odogwu R., Vinetot K. Allenatore: Valente F..

FERALPISALò: Pizzignacco S., Balestrero D. (dal 41′ st Hergheligiu D.), Ceppitelli L., Martella B., Bergonzi F., Kourfalidis C. (dal 26′ st Zennaro M.), Fiordilino L. (dal 41′ st Pietrelli A.), Di Molfetta D. (dal 41′ st Sau M.), Felici M., Compagnon M., Butic K. (dal 33′ st La Mantia A.). A disposizione: Minelli S., Volpe G., Gjyla B., Pilati A., Tonetto M., Verzeletti M. Allenatore: Zaffaroni M..

Reti: al 31′ st Casiraghi D. (Südtirol) .

Ammonizioni: al 32′ pt Casiraghi D. (Südtirol), al 18′ st Broh J. T. (Südtirol) al 34′ pt Martella B. (FeralpiSalò), al 8′ st Fiordilino L. (FeralpiSalò), al 28′ st Balestrero D. (FeralpiSalò).

Valente alla vigilia

La squadra ha lavorato benissimo negli ultimi dieci giorni. Siamo contenti e non vediamo l’ora di ripartire. Loro vengono da un buon momento: sette punti in tre partite conferiscono sicuramente una certa autostima. Noi ci siamo preparati bene, abbiamo guardato come giocano e penso che la cosa più importante sia la nostra intensità, la volontà di difendere con tutto quello che si ha. Questo sarà la base e, partendo da questa, vedremo come si svolgerà la partita. In allenamento, in questi dieci giorni, abbiamo provato più cose, perché nel calcio ti devi adattare alla partita, all’avversario e alla rosa a disposizione. Dei nuovi arrivati Scaglia è il giocatore che è completamente a disposizione, Kurtic non dovrebbe partire subito, Molina è infortunato. Torna Odogwu, che in avanti è sempre un bel punto di riferimento. Negli ultimi giorni si è allenato intensamente con il gruppo ed è a disposizione, per la prima volta da quando ci sono io, da lui ci aspettiamo di sicuro almeno 15-20’”.

Presentazione della partita

COME ARRIVA IL SUDTIROL – Nei giorni scorsi si sono aggregati al gruppo i nuovi acquisti Kurtic, Molina e Scaglia e sono usciti Shiba e Cuomo. Assenti: Rover, Davi, Ghiringhelli, Molina, Peeters infortunati. Valente dovrebbe affidarsi al modulo 4-4-2 con Poluzzi tra i pali e con Vinetot, Giorgini, Masiello e Davì pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo  Tait e Peeters mentre Ciervo e Casiraghi dovrebbero agire sulle corsie esterne. Davanti Rauti e Pecorino.

COME ARRIVA LA FERALPISALO’ – Zaffaroni dovrebbe rispondere col modulo 3-5-2 con Pizzignacco in porta e con una difesa a tre formata da Balestrero, Ceppitelli e Martella. In cabina di regia Fiordilino con Kourfalidis e Di Molfetta mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Bergonzi e Felici. Davanti Compagnon e Butic.

Probabili formazioni di Südtirol – FeralpiSalò

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Vinetot, Masiello, Giorgini, Davi; Ciervo, Tait, Peeters, Casiraghi; Rauti, Pecorino. Allenatore: Federico Valente.

FERALPISALO’ (3-5-2): Pizzignacco; Balestrero, Ceppitelli, Martella; Bergonzi, Kourfalidis, Fiordilino, Di Molfetta, Felici; Compagnon, Butic. Allenatore: Marco Zaffaroni.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà visibile in diretta tv su Sky Sport al canale 25 Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Per lo streaming c’è anche Sky Go e Now.