Sudtirol – Palermo 1-1: Soleri risponde a Cissè

1206

Sudtirol Palermo cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Sudtirol – Palermo di sabato 25 febbraio in diretta: Cissè porta avanti il Sudtirol al quinto minuto del primo tempo, in apertura di ripresa il neoentrato Soleri trova il pari con un colpo di testa.

BOLZANO – Sabato 25 febbraio 2023, allo Stadio “Druso”, il Sudtirol di Pier Paolo Bisoli affronterà il Palermo di Eugenio Corini per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B 2022-2023; calcio di inizio previsto per le ore 14.  I biancorossi, neopromossi e per la prima volta nella loro storia protagonisti nel torneo cadetto, sono la vera rivelazione del campionato. In serie positiva da sei giornate, dopo quattro successi di fila, hanno pareggiato prima per 1-1 in casa contro il Como e poi a reti bianche sul campo del Cosenza; sono terzi, a pari merito con il Bari, a quota 40, con un percorso di dieci partite vinte, dieci pareggiate e cinque perse, ventisette reti realizzate e ventisei incassate. I rosanero vengono dal pari casalingo per 1-1 e sono fuori dalla zona playoff soltanto in virtù di una peggior differenza reti rispetto Pisa e Modena. Attualmente la squadra di Corini é nona a quota 35, grazie a un percorso fatto di nove partite vinte, otto  pareggiate e otto perse, ventotto reti realizzate e trenta incassate. All’andata finì 0-1 in favore del Sudtirol. A dirigere il match sarà Francesco Fourneau della Sezione di Roma-1 coadiuvato dagli assistenti Alberto Tegoni di Milano e Paolo Laudato di Taranto. Quarto ufficiale Gianluca Renzi di Pesaro. Al Var Davide Massa di Imperia, Avar Oreste Muto di Torre Annunziata. Padroni di casa dati favoriti  con segno “1” quotato mediamente 2.55.

Cronaca della partita con tabellino in tempo reale

RISULTATO FINALE: SUDTIROL - PALERMO 1-1

93' Finisce qui! Il Palermo ferma il Sudtirol! Ricordiamo che potrete seguire sul nostro sito gli anticipi di Serie A in programma alle 18 e alle 20.45.

91' Che occasione per Carretta che perde l'attimo per calciare in porta da dentro l'area piccola. Spazza poi la difesa del Palermo.

90' 3 minuti di recupero.

88' Giallo per Cissè.

83' Lascia il campo Odogwu, uno dei migliori in campo, dentro Larrivey. Fuori anche Belardinelli per De Col.

81' Giallo per Marconi

81' Prova la conclusione Masciangelo dalla distanza con l'esterno piede, esce fuori una cosa molto brutta che termina vicino alla bandierina.

79' Ritmi in questi ultimi minuti sensibilmente più bassi rispetto all'inziio della ripresa

75' Doppio cambio nel Sudtirol dentro Berra e Siega per Celli e Fiordilino.

72' Dentro Damiani per Tutino

69' Punizione vicino alla biandiarina per il Sudtirol, palla prolungata da Masiello che termina dalle parti di Cissè il quale si coordina per cercare la conclusione al volo da ottima posizione. Palla ciccata che termina la sua corsa in fallo laterale.

65' Giallo per Masiello

63' Primo cambio del Sudtirol: entra Carretta per Rover

59' Continua a spingere il Palermo sfruttando il buon momento e l'entusiasmo degli oltre 1000 sostenitori arrivati dalla Sicilia che non stanno facendo mancare il loro supporto.

55' Entrato benissimo Soleri che dopo uno stop di petto prova la rovesciata volante colpendo, però, un difensore del Sudtirol. Angolo.

52' Lancio lungo per Cisseè che controlla male all'interno dell'area permettendo a Nedelcearu di mandare la palla in angolo.

50' Ottima risposta di Pigliacelli che mette i pugni sulla punizione di Celli calciata di potenza dal limite dall'area dopo il tocco di Odogwu.

47' SOLERI!!!! APPENA ENTRATO COLPO DI TESTA IN MISCHIA SUGLI SVILUPPI DI UN CALCIO D'ANGOLO DOPO UNA DOPPIA DEVIZIONE E PALLA IN RETE!!

45' Riparte Sudtirol - Palermo. Dentro Segre e Soleri nei rosanero per Saric e Di Mariano.

INIZIO SECONDO TEMPO

47' Finisce qui il primo tempo, Sudtirol avanti 1-0.

45' Due di recupero

44' Ci prova Masciangelo con un mancino dalla distanza dopo che la palla era uscita dall'area sugli sviluppi di un corner. Palla fuori.

40' Cinque minuti più recupero al termine della prima frazione, conduce il Sudtirol con una rete di Cissè al quinto minuto.

38' Salvataggio fondamentale di Gomes che con il piede in estirada respinge la conclusione di Odogwo destinata all'angolino basso.

35' Brunori prova con il destro potente direttamente da calcio di punizione ma impatta la barriera.

32' Ammonito per simulazione Masciangelo che secondo il direttore di gara ha simulato all'interno dell'area accentuando la trattenuta di un difensore del Sudtirol.

31' I rosanero spingono molto sulla destra mandando spesso al cross Di Mariano, la difesa di casa salta molto bene e sventa sempre il pericolo.

30' Ancora nessun serio pericolo per la porta del Sudtirol, il Palermo tiene tanto la palla ma non concretizza le azioni offensive.

25' Buona giocata di Broh che mette un bel rasoterra per Tutino dal lato corto dell'area di rigore, conclusione dell'attacante ex Parma deviata in angolo.

23' Piove sul bagnato in casa Palermo. Infortunio anche per Sala entra Masciangelo.

21' Ci prova Seric cercando l'incrocio dalla lunetta dell'area di rigore con un tiro a giro, palla colpita malissimo che termina lontanissima dallo specchio.

18' Altra ottima ripartenza del Sudtirol che lancia in campo aperto Odogwo il quale stoppa con il mancino e rientra cercando la porta con un tiro di interno piede, conclusione centrale ma potente che Pigliacelli respinge a mani aperte.

15' Verticalizzazione per Cissè che trova attento Mateju che prolunga in scivolata per Piglaicelli.

13' Giallo per Saric che dopo aver perso palla a centrocampo strattona Belardinelli.

11' Grande lavoro di sponda di Tutino che difende pala e serve Di Mariano che calcia di prima dal vertice destro dell'area di rigore cercando il palo lontano, palla deviata in angolo che comunque non termina lontana dalla porta.

10' Infortunio muscolare di Graves che lascia il campo per Marconi.

9' Altra chiusura fondamentale di Mateju che ferma Belardinelli lanciato in campo aperto.

7' Ancora pericoloso il Sudtirol con Odogwo che quasi dalla linea di fondo, sulla destra, cerca il gol. Incerto Pigliacelli che non blocca e lascia li la palla, spazza Mateju che risolve ogni problema.

5' CISSEEEEEEE!!!!! CHE GOL!!! TORRE DI ODOGWO DA FALLO LATERALE CHE PROLUNGA PER CISSE, L'ATTACANTE SPARA DI PRIMA UN DESTRO POTENTE DI CONTROBALZO DA POSIZIONE DEFILATA E INSACCA ALLE SPALLE DI PIGLIACELLI!

4' Grande chiusura di Zaro che all'interno dell'area di rigore ferma Brunori che con il primo controllo sembrava aver saltato il difensore.

2' Buon inizio del Palermo che gira rapidamente la palla nella trequarti offensiva. il Sudtirol recupera palla e prova a ripartire, i rosanero spengono subito l'azione offensiva e riprendono il possesso.

0' Si parte!

INIZIO PARTITA

Ore 13.30 Nella scorsa il giornata il Sudtirol ha pareggiato sorprendentemente in casa del Cosenza, mentre il Palermo ha fermato la capolista Frosinone pareggiando 1-1.

Ore 13 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Sudtirol - Palermo, match valido per la 26a giornata di Serie B

TABELLINO LIVE

SUDTIROL (3-4-1-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello; Tait, Belardinelli (38'st De Col), Fiordilino (30'st Siega), Celli (30'st Berra); Rover (18'st Carretta); Odogwu (38'st Larrivey), Cissé. A disposizione: Minelli, Marano, Vinetot, Eklu, Pompetti, Giorgini, Schiavone. Allenatore: Bisoli. 

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Graves (10'pt Marconi); Di Mariano (1'st Segre), Broh, Gomes, Saric (1'st Soleri), Sala (23'pt Masciangelo); Brunori, Tutino (27'st Damiani). A disposizione: Grotta, Massolo, Orihuela, Vido, Buttaro, Aurelio, Lancini. Allenatore: Corini.

Reti: 5'pt Cissè (S), 2'st Soleri (P)

Ammoniti: Seric (P), Masciangelo (P), Masiello (S), Marconi (P), Cissè (S)

Recupero: 2'pt, 3'st

Le formazioni ufficiali di Sudtirol – Palermo

SUDTIROL (3-4-1-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello; Tait, Belardinelli, Fiordilino, Celli; Rover; Odogwu, Cissé. A disposizione: Minelli, Marano, Berra, Vinetot, Siega, Carretta, Eklu, Pompetti, De Col, Larrivey, Giorgini, Schiavone. Allenatore: Bisoli.

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Graves; Di Mariano, Broh, Gomes, Saric, Sala; Brunori, Tutino. A disposizione: Grotta, Massolo, Orihuela, Segre, Masciangelo, Marconi, Vido, Damiani, Buttaro, Soleri, Aurelio, Lancini. Allenatore: Corini.

Presentazione del match

QUI SUDTIROL – Indisponibili Mazzocchi, Casiraghi, Davi; squalificati: Lunetta. Bisoli dovrebbe affidarsi al modulo 4-4-2 con Poluzzi in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Zaro e Vinetot e sulle fasce da De Col e Celli. In mezzo al campo Berardinelli e Fiordilino con Tait e Carretta a chiudere la linea di centrocampo. In attacco Odogwu e Rover.

QUI PALERMO – Assenti il lungodegente Elia, gli infortunati Stulac e Bettella ma tornano a disposizione Segre e Mateju, che hanno scontato la giornata di squalifica. Corini dovrebbe rispondere col modulo 4-3-3 con Pigliacelli tra i pali e con Mateju, Nedelcearu, Graves e Sala pronti a formare il blocco difensivo. A centrocampo Saric, Gomes e Verre. Tridente offensivo composto da Di Mariano, Brunori e Tutino.

Le probabili formazioni di Sudtirol – Palermo

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; De Col, Zaro, Vinetot, Celli; Tait, Belardinelli, Fiordilino, Carretta; Rover, Odogwu. Allenatore: Bisoli.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Graves, Sala; Saric, Gomes, Verre; Di Mariano, Brunori, Tutino. Allenatore: Corini.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso da Dazn, sia sull’app che sul sito ufficiale. Il match sarà visibile anche su Sky Sport, su Onefotball e su Helbiz Live, piattaforma per la mobilità sostenibile, visibile tramite app anche sulle moderne smart tv.