Sudtirol – Perugia 2-1: decisivo Curto nella ripresa

1085

Sudtirol Perugia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sudtirol – Perugia di domenica 5 marzo in diretta: nel primo tempo botta e risposta tra Mazzocchi e Casasola. Nel finale rete annullata a Zaro e rosso a Rosi

BOLZANO – Domenica 5 marzo 2023, allo Stadio “Druso” di Bolzano, andrà in scena Sudtirol – Perugia, gara valida per la ventottesima giornata del campionato di  Serie B 2022-2023; calcio di inizio previsto per le ore 15. I biancorossi, neopromossi e per la prima volta nella loro storia protagonisti nel torneo cadetto, sono la vera rivelazione del campionato. Dopo otto risultati utili di fila, sono quarti, a due lunghezze dal terzo posto, con 44 punti, frutto di undici vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte, trenta reti realizzate e ventisette incassate. Nel turno infrasettimanale la squadra di Bisoli ha espugnato con pieno merito il campo del Benevento nella serata di mercoledì grazie alle reti messe a segno da Belardinelli nel primo tempo e da Cissé nella ripresa. Gli umbri sono quindicesimi con 30 punti e con un percorso di otto partite vinte, sei pareggiate e tredici perse, ventinove gol fatti e trentadue subiti. Lontano dal “Curi” il “Grifo” ha colto 11 punti in 14 gare. La formazione di mister Fabrizio Castori ha pareggiato 0-0 in casa con il Como nel turno infrasettimanale, dopo lo stop subito a Pisa e il successo interno per 3-0 conseguito nel derby umbro con la Ternana. Sono quattro i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di una vittoria per il Sudtirol (nella gara di andata), un pareggio e due affermazioni del Perugia. A dirigere il match sarà Daniele Paterna della Sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Signori Marco Ceccon di Lovere e Claudio Gualtieri di Asti. Quarto ufficiale il Signor Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto. Var Valerio Marini di Roma 1, Avar Luca Zufferli di Udine.Padroni di casa dati leggermente favoriti con segno “1” quotato mediamente 2.75 contro il 2.80 del segno “2”.

Tabellino

SÜDTIROL: Poluzzi G., Belardinelli L. (dal 1′ st Fiordilino L.), Celli A. (dal 14′ st Lunetta G.), Curto M., De Col F., Masiello A., Mazzocchi S. (dal 9′ st Cisse M.), Odogwu R. (dal 36′ st Larrivey J.), Rover M. (dal 37′ st Siega N.), Tait F., Zaro G.. A disposizione: Minelli S., Berra F., Carretta M., Cisse M., Fiordilino L., Giorgini A., Larrivey J., Lunetta G., Pompetti M., Schiavone A., Siega N., Vinetot K. Allenatore: Bisoli P..

PERUGIA: Gori S., Casasola T., Curado M., Di Carmine S., Iannoni E. (dal 15′ st Bartolomei P.), Kouan C. (dal 23′ st Luperini G.), Lisi F., Olivieri M. (dal 23′ st Capezzi L.), Santoro S. (dal 34′ st Matos), Sgarbi F., Struna Al. (dal 15′ st Rosi A.). A disposizione: Abibi A., Furlan J., Baldi L., Bartolomei P., Cancellieri D., Capezzi L., Luperini G., Matos, Rosi A., Seghetti A., Vulic M., Vulikic S. Allenatore: Castori F..

Reti: al 25′ pt Mazzocchi S. (Südtirol) , al 29′ st Curto M. (Südtirol) al 45′ pt Casasola T. (Perugia) .

Ammonizioni: al 45’+6 st Cisse M. (Südtirol) al 8′ st Iannoni E. (Perugia), al 31′ st Curado M. (Perugia), al 42′ st Rosi A. (Perugia).

Espulsioni: al 45’+3 st Rosi A. (Perugia).

Gol annullati: al 38′ st Zaro G. per fallo (Südtirol).

Presentazione del match

QUI SUDTIROL – Indisponibili Mazzocchi e Casiraghi. Bisoli dovrebbe rispondere col modulo 4-4-2 con Poluzzi in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Zaro e Masiello e sulle fasce da De Col e Celli. In mezzo al campo Berardinelli e Fiordilino con Tait e Rover a chiudere la linea di centrocampo. In attacco Odogwu e Cissé.

QUI PERUGIA – Castori dovrà fare a meno degli infortunati Dell’Orco, Angella, Ekong e Di Serio. Il tecnico umbro dovrebbe rispondere col modulo 3-4-1-2 con Gori in porta e con Sgarbi, Curado e Struna pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Santoro e Bartolomei mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Casasola e Lisi. Davanti Di Carmine e Olivieri, supportati da Kouan.

Le probabili formazioni di Sudtirol – Perugia

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; De Col, Zaro, Masiello, Celli; Tait, Fiordilino, Belardinelli, Rover; Odogwu, Cisse. Allenatore: Bisoli

PERUGIA (3-4-1-2): Gori; Sgarbi, Curado, Struna; Casasola, Santoro, Bartolomei, Lisi; Kouan; Olivieri, Di Carmine. Allenatore: Castori

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta da:

  • Dazn,  la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky (canale numero 254 satellite); in streaming, per i soli abbonati Sky, anche su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.
  • Helbiz Live, piattaforma per la mobilità sostenibile, visibile tramite app anche sulle moderne smart tv
  • Onefootball